Basta cedimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Basta cedimento

Ho deciso di non allenarmi più al cediemnto, almeno per un pò... ho notato che mi vedo meglio dopo un allenamento non estremo che dopo uno in cui mi serve assistenza... Forse è dovuto al fatto che dovrei fare un pò di scarico....
    CENSURATA
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

quante volte a settimana ti alleni?forse è dovuto al fatto che devi fare più giorni di recupero tra un workout e l'altro..

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
      quante volte a settimana ti alleni?forse è dovuto al fatto che devi fare più giorni di recupero tra un workout e l'altro..
      2 volte....

Il crucco maggiore sono i bicipiti: non crescono sia che io li alleni pesante e basso volume, che lli alleni con alto volume, che non l ialleni (come dice Tozzi, dicendo che basta la lat inversa...)....

L'unica cosa che mi permette un qualche miglioramento è l'aspettare che il muscolo si "disalleni" esempio aspettare 14 giorni e poi attaccarlo con qualcosa di nuovo....
      CENSURATA

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

I bicipiti sono anche il mio cruccio!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          I bicipiti sono anche il mio cruccio!
          che routine usi??
          CENSURATA

Commenta

• Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da River
            2 volte....

Il crucco maggiore sono i bicipiti: non crescono sia che io li alleni pesante e basso volume, che lli alleni con alto volume, che non l ialleni (come dice Tozzi, dicendo che basta la lat inversa...)....

L'unica cosa che mi permette un qualche miglioramento è l'aspettare che il muscolo si "disalleni" esempio aspettare 14 giorni e poi attaccarlo con qualcosa di nuovo....
            Anch'io faccio fatica con i bicipiti rispetto ad altri gruppi. Hanno iniziato a migliorare con serie molto pesanti (per me) e con poche reps (tipo 4-6 a cedimento) e con qualche forzata. Poi, se intendi braccia, il volume del braccio dipende molto di più dal tricipite e questo spesso non lo si considera
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
              Anch'io faccio fatica con i bicipiti rispetto ad altri gruppi. Hanno iniziato a migliorare con serie molto pesanti (per me) e con poche reps (tipo 4-6 a cedimento) e con qualche forzata. Poi, se intendi braccia, il volume del braccio dipende molto di più dal tricipite e questo spesso non lo si considera
              Si, lo so, ma nel mio caso il tricipite è più avanti del bicipite, anche se non faccio esercizi mirati (basta panca, manubri, lento...)....
              CENSURATA

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

Si, lo so, ma nel mio caso il tricipite è più avanti del bicipite, anche se non faccio esercizi mirati (basta panca, manubri, lento...)....
                Ma ne sei sicuro? No perchè, a me almeno, il tricipite ha iniziato a crescere veramente da quando ho iniziato ad allenare anche direttamente. Poi è questione di genetica. Cmq un'altra cosa che ho fatto per le braccia è stata quella di inserire un allenamento in più un giorno, solo per bicipiti e tricipiti (mettendo anche addome o polpacci, a seconda). Ho notato miglioramenti
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Ho deciso di non allenarmi più al cediemnto, almeno per un pò... ho notato che mi vedo meglio dopo un allenamento non estremo che dopo uno in cui mi serve assistenza... Forse è dovuto al fatto che dovrei fare un pò di scarico....

approvo al 100%, alza un po il volume e la frequenza, al cedimento arrivaci ogni tanto, in modo possibilmente organizzato in cicli vari!

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

2 volte....

IlL'unica cosa che mi permette un qualche miglioramento è l'aspettare che il muscolo si "disalleni" esempio aspettare 14 giorni e poi attaccarlo con qualcosa di nuovo....
                    e allora fai questo!può darsi che tu sei molto debole geneticamente parlando nel bicipite e devi avere molto più recupero,da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                      Ma ne sei sicuro? No perchè, a me almeno, il tricipite ha iniziato a crescere veramente da quando ho iniziato ad allenare anche direttamente. Poi è questione di genetica. Cmq un'altra cosa che ho fatto per le braccia è stata quella di inserire un allenamento in più un giorno, solo per bicipiti e tricipiti (mettendo anche addome o polpacci, a seconda). Ho notato miglioramenti
                      BEh, non faccio allenamento specifico per i tricipiti se no squilibrio ancora di più la situazione. Comunque anche io avevo provato a fare allenamenti solo di bicipiti o comunque i bicipiti prima e poi magari altri gruppi che non li utilizzino... in effetti il miglioramento c'è stato, ma solo inizialmente, poi mi si abituano quasi subito.... poi il problema era che li allenavo anche quando cafevo i dorsali e quindi smisi per evitare di bruciarli...
                      CENSURATA

Commenta

• ebbubba
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

River se ricordo bene Mentzer parlo' in un intervista sull' HD che un suo cliente allenava ogni gruppo muscolare 1 volta ogni 20 giorni, solo cosi' riusciva a progredire, forse è pure il tuo caso
                        conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                        cribbio cane spostati

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

...si ma come si fanno a capire tutte ste cose???
                          Ci vorrebbe una vita intera x capire come andrebbe allenato un proprio muscolo,arriveremmo a 80 anni con le stampelle che staremmo ancora a capire come allenare un dato muscolo,quindi si può solo affermare che un muscolo cresce,almeno secondo me,solo quando supera quel gradino (carico) ed arriva ogni volta a cedimento,poi x il recupero è un'altra cosa e cmq è intuibile xchè senti quando sei fresco e puoi tornare a riallenare quel dato muscolo,insomma si sente...
                          E cmq i recuperi x molti di noi (natural...) sono quasi sempre gli stessi a seconda dell'intensità alla quale ci si allena...
                          Naturalmente uno + "esperto" che fà squat con 200 Kg x 4-5 rip x 3-4 serie avrà bisogno,in generale,di un maggiore riposo,di conseguenza secondo me ha poco senso allenare un gruppo muscolare sotto al cedimento,+ che altro è importante casomai lo scarico,ecco quello si xchè in quella fase avviene la supercompensazione e il week dopo che si è fatto scarico (quindi diciamo con il 50% del carico usuale...)si dovrebbe avere anche maggiore forza dei precedenti e quindi si è pronti ad un aumento di carico (magari anche di solo 1 Kg...)...
                          Secondo me...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Forse nel mio caso mi sembra mi servono 8 giorni: allenamento A, 3 giorni di riposo, allenamento B, 3 giorni di riposo.... solo che non riesco a cambiare giorni tutte le settimana... dovrei andare a volte la domenica, altre il sabato...
                            CENSURATA

Commenta

• ebbubba
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 136
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Forse nel mio caso mi sembra mi servono 8 giorni: allenamento A, 3 giorni di riposo, allenamento B, 3 giorni di riposo.... solo che non riesco a cambiare giorni tutte le settimana... dovrei andare a volte la domenica, altre il sabato...
                              potresti fare cosi allora: allenamento A inizio settimana se ti accorgi che cade di sabato o domenica e in quei giorni non puoi andare in palestra fai 1 (una) serie a scalare con 30% del carico per gli esercizi multiarticolari; in questo modo dovresti ritardare un paio di giorni il recupero e riallenarti il lunedi, poi da qui puoi giostrarti l'allenamento B allo stesso modo, portandolo dal mercoledi, al venerdi della settimana dopo, e poi ritornare ad allenarti senza serie a scalare. chissa che i tuoi muscoli non reagiscano pure a questo, sperimenta , se vuoi, e facci sapere;
                              conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                              cribbio cane spostati

Commenta

Working...
                              X