Premetto,x chi non lo sapesse,che mi alleno da un paio d'anni però l'ho fatto quasi sempre in modo poco costante e serio sinceramente...
Da un pò di tempo a questa parte stò facendo le cose meglio anche se ancora devo trovare il mio equilibrio e la costanza nel fare le cose...
Sono alto sui 183 cm e peso sui 70,6 Kg...
Nelle 2-3 settimane scorse ho messo sù qualche chiletto (considerate che stò mangiando abbastanza con la dieta solo,appunto,da 2-3 settimane...),però avrei bisogno di mettere sù massa massa massa e ancora massa su tutto il corpo,specialmente su braccia,petto e spalle (praticamente tutto... )
Quello che di me risponde meglio è sicuramente la schiena,anche se ancora non riesco a fare le trazioni alla sbarra x la poca forza,quindi ancora mi risparmio con la schiena,però su questa pate del corpo mi sento favorito...
Ecco la scheda che stavo ancora elaborando,cosa mi dite(l'ho postata anche nella sezione dieta e alimentazione però quella non è la sezione adatta,quindi la riposto qui...):
LUNEDI'
PETTO:
-DISTENS. PANCA PIANA MANUBRI.........3X10-8-6
-CROCI.............................................3X6-8
SCHIENA:
-LAT MACHINE INVERSA........................................................3X10-8-6
-REMATORE........................................................................3X8
-PULLEY PRESA LARGA ALTEZZA SPALLE (DELT. POSTERIORI)......3X10-12
MERCOLEDI'
GAMBE:
-SALITA SU GRADINO CON MANUBRI/BILANCIERE.............3XMAX (10-15 rip.)
-SQUAT(piedi divergenti...)..........................................3X8-10
-PRESSA (alternata in ogni sessione con la LEG CURL x i FEMORALI...)...2X6-8
ADDOME:
-CRUNCH BASSI/ALTI.................2-3X15-20
VENERDI'
SPALLE:
-DIST. SOPRA LA TESTA...................4X6-8
-ALZATE LAT..................................3X10
BICIPITI:
-CURL MANUBRI.....................3X8
-HAMMER CURL SEDUTO..........2X8-10
TRICIPITI:
-PARALLELE......................................3XMAX
-FRENCH PRESS SEDUTO MANUBRIO......3X8
Come intensità avrei intenzione di fare uno schema del genere (ripreso da un libro di Bruno Bordoni,e si chiama periodizzazione alla Fassi...) che mi sembra ottimo da tenere x tutto un macrociclo,cioè tutto un anno...
Farei cosi:
Divido i 3 gg di allenamento in A-B-C (Lun-Mer-Ven)...
SETTIMANA 1
A...intensità solita
B...intensità dimezzata 50%
C...intensità solita
SETTIMANA 2
A...intensità dimezzata 50%
B...intensità solita
C...intensità dimezzata 50%
SETTIMANA 3
A...intensità solita
C...intensità solita
SETTIMANA 4
B...intenstà solita
...e cosi via...
X intensità dimezzata chiaramente intendo che eseguo tutti gli ex in scheda con le solite serie,però lo faccio con il carico dimezzato al 50%...tutto qui...
Che ve ne pare?
Da un pò di tempo a questa parte stò facendo le cose meglio anche se ancora devo trovare il mio equilibrio e la costanza nel fare le cose...
Sono alto sui 183 cm e peso sui 70,6 Kg...
Nelle 2-3 settimane scorse ho messo sù qualche chiletto (considerate che stò mangiando abbastanza con la dieta solo,appunto,da 2-3 settimane...),però avrei bisogno di mettere sù massa massa massa e ancora massa su tutto il corpo,specialmente su braccia,petto e spalle (praticamente tutto... )
Quello che di me risponde meglio è sicuramente la schiena,anche se ancora non riesco a fare le trazioni alla sbarra x la poca forza,quindi ancora mi risparmio con la schiena,però su questa pate del corpo mi sento favorito...
Ecco la scheda che stavo ancora elaborando,cosa mi dite(l'ho postata anche nella sezione dieta e alimentazione però quella non è la sezione adatta,quindi la riposto qui...):
LUNEDI'
PETTO:
-DISTENS. PANCA PIANA MANUBRI.........3X10-8-6
-CROCI.............................................3X6-8
SCHIENA:
-LAT MACHINE INVERSA........................................................3X10-8-6
-REMATORE........................................................................3X8
-PULLEY PRESA LARGA ALTEZZA SPALLE (DELT. POSTERIORI)......3X10-12
MERCOLEDI'
GAMBE:
-SALITA SU GRADINO CON MANUBRI/BILANCIERE.............3XMAX (10-15 rip.)
-SQUAT(piedi divergenti...)..........................................3X8-10
-PRESSA (alternata in ogni sessione con la LEG CURL x i FEMORALI...)...2X6-8
ADDOME:
-CRUNCH BASSI/ALTI.................2-3X15-20
VENERDI'
SPALLE:
-DIST. SOPRA LA TESTA...................4X6-8
-ALZATE LAT..................................3X10
BICIPITI:
-CURL MANUBRI.....................3X8
-HAMMER CURL SEDUTO..........2X8-10
TRICIPITI:
-PARALLELE......................................3XMAX
-FRENCH PRESS SEDUTO MANUBRIO......3X8
Come intensità avrei intenzione di fare uno schema del genere (ripreso da un libro di Bruno Bordoni,e si chiama periodizzazione alla Fassi...) che mi sembra ottimo da tenere x tutto un macrociclo,cioè tutto un anno...
Farei cosi:
Divido i 3 gg di allenamento in A-B-C (Lun-Mer-Ven)...
SETTIMANA 1
A...intensità solita
C...intensità solita
SETTIMANA 2
B...intensità solita
SETTIMANA 3
A...intensità solita
C...intensità solita
SETTIMANA 4
B...intenstà solita
...e cosi via...
X intensità dimezzata chiaramente intendo che eseguo tutti gli ex in scheda con le solite serie,però lo faccio con il carico dimezzato al 50%...tutto qui...
Che ve ne pare?
Commenta