Aiuto scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrew83
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto scheda

    Ciao a tutti, sono da poco iscritto, e sempre da poco sto iniziando ad allenarmi a casa, per svariati motivi.
    L'attrezzatura a mia disposizione sono due manubri, vari pesi, bilanciere, panca piana, barra per torsioni.
    Ho 22 anni, sono alto 184cm per 77kg di peso, circa. Essenzialmente vorrei metter su un po' di massa tentando pure di rassodarmi(Ho un po' di pancetta e grasso a livello del petto). Attenzione, non intendo dire "Massa e definizione insieme", ma se possibile tentare anche un generale rassodamento

    Seguo la seguente dieta(Quella che sto per postarvi è una dieta base, ovviamente alterno gli alimenti, non mangio sempre le stesse cose):

    COLAZIONE:
    300 ml di latte parzialmente scremato
    80 gr di cereali all bran
    20 gr di proteine
    15 gr frutta secca


    SPUNTINO:
    una mela
    scatoletta di tonno al naturale

    PRANZO:
    100 gr di pasta con passata di pomodoro o in bianco
    150 gr di carne bianca(petto di pollo alla piastra)
    Insalata con olio di oliva(un cucchiaio da cucina)


    SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO:
    una mela
    30 gr di proteine nel latte(Le proteine sono Amino pro 90)

    ALLENAMENTO

    SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
    1 Banana
    30 gr di proteine nel latte 30 minuti dopo il Wo(Le proteine sono Amino pro 90)


    CENA:
    100 gr di pasta con passata di pomodoro o in bianco
    250 gr di carne bianca(petto di pollo alla piastra)
    Insalata con olio di oliva(un cucchiaio da cucina)
    1 fetta di pane integrale


    Ora, tenuto conto degli attrezzi a mia disposizione, e degli obiettivi che vorrei raggiungere, potreste consigliarmi una scheda di allenamento base per me?


    Vi ringrazio a tutti anticipatamente.


    Ciao
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    Come ripetuto già 3.000 volte,
    non si possono dare schede ex novo di allenamenti, quindi le cose che puoi fare sono 2:
    1) o ci posti la tua e noi ti possiamo dare consigli a riguardo
    2) te ne trovi una che ti vada bene sulle tante già postate nei thread precedenti


    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • Andrew83
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      Come ripetuto già 3.000 volte,
      non si possono dare schede ex novo di allenamenti, quindi le cose che puoi fare sono 2:
      1) o ci posti la tua e noi ti possiamo dare consigli a riguardo
      2) te ne trovi una che ti vada bene sulle tante già postate nei thread precedenti

      1)Non ne ho purtroppo una

      2)Posso anche prenderne una già postata nei thread precedenti, ma non intendendomene pescherei a caso. Va bene ugualmente?

      Ora mi spulcio approfonditamente il forum, sperando di trovare un thread dal titolo "Scheda base novellino". Speriamo

      Commenta

      • Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se non ti alleni tanto tardi il pomeriggio-sera quelle proteine pre-allenamento potresti prenderle prima di andare a letto. Comunque lasci invariate le quantità nella giornata. Per la scheda dipende cosa intendi con quel "da poco sto iniziando ad allenarmi"....se sono 1 settimana, 1 mese o più.

        Commenta

        • Andrew83
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Damien
          Se non ti alleni tanto tardi il pomeriggio-sera quelle proteine pre-allenamento potresti prenderle prima di andare a letto. Comunque lasci invariate le quantità nella giornata. Per la scheda dipende cosa intendi con quel "da poco sto iniziando ad allenarmi"....se sono 1 settimana, 1 mese o più.
          Grazie
          1 settimana. Pensavo ad una scheda iniziale di "ricondizionamento" generale del corpo, per poi passare magari tra un mesetto a qualcosa di più "serio".

          Commenta

          • Damien
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 481
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Come hai detto giustamente fatti un mesetto ogni volta che ti alleni tutti i gruppi muscolari 3*10-12, gli esercizi fai quelli classici base, con quello che hai.

            Commenta

            Working...
            X