Oggi mi sono sentito male !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shura
    No tu devi aumentare i carichi!!!!!!!!!!!!!!!1
    Se c'e' scritto 3 x15 , 3x15 deve restare! Anche 1 kg alla volta ma devi aumentare i carichi non le rip ora!!!!!!!!!!!!
    + che mai
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Software
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 74
      • 0
      • 0
      • Bressanone
      • Send PM

Aumento i carichi e se riesco anche le ripetizioni , sono partito con 50 kg. 20 - 10 - 20 , e ora alla circa seconda settimana sono a 60 kg. e se riesco faccio 5 rip in più a serie.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Software
        Aumento i carichi e se riesco anche le ripetizioni , sono partito con 50 kg. 20 - 10 - 20 , e ora alla circa seconda settimana sono a 60 kg. e se riesco faccio 5 rip in più a serie.
        ma xchè? a cosa ti serve aumentare le rip? vuoi fare massa si o no?
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ebbubba
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 136
          • 0
          • 0
          • Send PM

ascolta caro collega di allenamento, se invece di aumentare le rip aumenti il carico diciamo di 1 kg ogni settimana va...., fra un anno avrai almeno 50 kg in piu sulla pressa, e fra due? e fra tre? penso che se invece di fare trecento ripetizioni con 15 kg( esagero l' esempio...) tu ne facessi 15 con trecento kg le tue gambe avrebbero un certo aspetto, inoltre un incremento di un kg a settimana per muscoli vasti come quelli delle gambe è perfettamente sostenibile, buon allenamento.
          Last edited by ebbubba; 24-05-2005, 19:18:20.
          conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
          cribbio cane spostati

Commenta

• Software
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 74
            • 0
            • 0
            • Bressanone
            • Send PM

Ora ho capito ... ti ringrazio per l'esempio eb ! Lo seguirò !

Commenta

• ebbubba
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 136
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ora ho capito ... ti ringrazio per l'esempio eb ! Lo seguirò !
              fallo e vedrai che risultati, allenati bene, mangia bene, riposa bene, e ( se mi posso permettere) non arrivare al cedimento muscolare all' ultima ripetizione dell' ultima serie, mantieni un atteggiamento conservativo ( es che potresti fare un altra ripetizione prima di cedere) dato che sei all' inizio, quando conoscerai meglio i tuoi muscoli saprai QUANDO sara' veramente l'ultima ripetizione corretta, concentrati sulla forma corretta di esecuzione e NON sul peso massimo caricabile,ricordati che sollevare non significa spostare il peso dal punto A al punto B di una traettoria ipotetica, ma contrarre i muscoli per sollevarlo( es se guardi in giro per le palestre vedrai centinaia di ragazzi che allenano contemporaneamente i bicipiti e i POLPACCI facendo curling col bilanciere). Fa in modo che il tuo EGO non sovrasti la tua intelligenza, no farti prendere dalla foga di sollevare l'incredibile in modo scomposto: rischi un infortunio e non fai niente per aumentare la muscolatura.costruire muscoli pretende pazienza, impegno, costamza.
              auguri, ah; fatti un regalo: scattati delle foto a distanza di sei mesi l'una dall' altra; cosi' puoi controllare i tuoi progressi obbietivamente.
              buon allenamento, facci sapere come va
              ( maremma cane quanto ho scritto, un sembro neanche io....)
              conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
              cribbio cane spostati

Commenta

Working...
              X