Oggi mi sono sentito male !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Software
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Bressanone
    • Send PM

Oggi mi sono sentito male !

Stamattina ero in palestra, facevo i pesi che mi ha consigliato Shura (praticamente seguivo la sua tabella) , fino a qui tutto bene !

Il personal trainer della mia palestra precedentemente , mi aveva fatto una tabella, nella quale c'era motlissimo Cardio 20 minuti bici , 20 minuti corsa, 20 minuti Cross poi addominali e dorsali/lombari.
    Ma a me non mi va , perchè diciamo finchè si tratta di stare 15-20 minuti sulla bici mi sta bene , ma quando i minuti diventano complessivamente 60 mi s***** (in parole povere).
    Allora oggi , come vi ho già detto stavo seguendo la tabella di Shura che mi ha consigliato nell'altre sezione (dimagrimento) , con quella vario un pò , poi cambio il peso ... e in realtà mi diverto. Stavo facendo la mia ripetizione da 15 con il curl con barra (attrezzo che tra l'altro adoro) di solito faccio 3 serie da 15 ripetizioni.

Ad un punto arriva il PERSONAL TRAINER della palestra nella quale mi alleno,
    e mi dice:" Cosa ti metti a fare pesi ???" , "Ma devi dimagrire te, i muscoli hai tutto il tempo di metterli su" , "per la tua età pesi troppo , devi perdermi qualche kg !", "adesso ti metto sul cardio !!!"

E io li domando (siccome , ho letto molte discussioni qui , di persone che facendo cardio hanno perso muscolo e non grasso).
    "Ma non è che se faccio Cardio Andreas perdo il muscolo e non il grasso ?"

E lui mi risponde:" No no il muscolo pesa di più del grasso ecc. ecc." (io non c'ho capito un *****!)

Lo ascolto , prima di tutto mi mette sul tapis roulant (cosa che tra l'altro odio !!!) mi fa fare 30 minuti con 2 pesi da 2 kg. che dovevo muovere su e giù , velocità (inzialmente) 6.0 , pendenza 7.5 , dopo 10 minuti che mi alleno facendo il tapis roulant, arriva lui e mi aumenta tutto , velocità: 8.0 , pendenza 8.0 , e inizio a correre , lui mi dice "Fai 5 minuti di corsa cosi , e poi smetti" e rimetti velocità 6.0 !
    I battiti mi ha detto che devono essere sempre superiori ai 170 ! Non di meno ! E cosi io fatto !

Finisco il tapis roulant con un dolore cane alla milza , è difficile correre per me !

Finito quello , mi porta sull'attrezzo per l'addome , non mi viene il nome ora ... quello per gli addominali ... e mi fa fare: 4 serie da 20 , di cui 10 lunghi e 10 corti , a una velocità spaventosa , uno stacco di 30 secondi tra una serie e l'altra. Peso: 30 kg.

Finito questo , sento l'addome superiore a pezzi ... mi mette sul tappeto e facciamo un esercizio 4x10 per l'addome ...

Finito anche questo , mi porta sulle ipertensioni 4x15 ... io di solito le facevo lente , e lui invece me le fa fare velocissimo ... a una velocità impressionante.

Finito anche questo massacro , mi porta alla Lat Machine , io quando le facevo e mi attenevo alla tabella di Shura mandavo il peso dietro , mentre lui mi insegna una posizione con la quale il peso finisce davanti e non devi spingere oltre il petto, anche qui 4x20 !

Bene, finito questo penso che per oggi abbiamo finito ...

Non è cosi purtroppo , mi rimette sul cardio per altri 10 minuti di tapis , velocità: 6.0 , pendenza 7.5, battiti non inferiori a 170 !
    Passano due minuti , e dice:" ora aumenta tutto a 8.0 ! Io lo faccio , e lui dice:" Facciamo 3 minuti cosi". Passano questi tre minuti , e rimettiamo la velocità e la pendenza allo stato iniziale , passano altri 2 minuti , che ridice la stessa cosa !

Finito anche questo esercizio che per fortuna era l'ultimo.

In palestra quando facevo gli ultimi 10 min. di tapis, la vista mi si è annebbiata , tornando a casa mi è venuto un fortissimo mal di testa e di stomaco , che mi veniva quasi da vomitare.

Tutto questo è durato circa 20/30 minuti , la vista solo 10. Perchè ?

Quando mi attenevo alla tabella di Shura ciò non succedeva.

E poi vi dico anche che , appena mi aveva fatto questa tabella (prima di oggi) io ero andato sul cross , io andavo come mi diceva il mio corpo , livello 8.0 (impostato da lui) la velocità però la tenevo sui 50-55 , e il battito era sui 150-155 , arriva lui e mi dice:" Più velocità , più battito , il battito mandalo almeno a 170-180 !!! e la velocità a 70-80"

Io ho seguito la tabella fatta da lui "In parte" solo quel giorno , e poi oggi che mi ha fatto fare tutti gli esercizi e mi ha leteralmente massacrato !

Non ho preso niente prima di allenarmi (integratori , e robe varie).

Ho bevuto qualche sorso d'acqua durante l'allenamento (ma non mi sembra nulla di eccessivo) ! O sbaglio ?
  • Software
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Bressanone
    • Send PM

Tengo ad aggiungere, che non è la prima volta che vado in palestra , ho iniziato dal 2 maggio , e da li fino a oggi (tranne quel giorno , che mi ha detto della tabella) , ho seguito sembra la tabella consigliata da Shura, e non mi sono mai sentito male dopo un allenamento, ma sembra benissimo e seguivo anche la sua SUPER-ALIMENTAZIONE !

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73487
      • 2,333
      • 2,774
      • Italy [IT]
      • Send PM

nn devi preoccuparti x chè nn è successo nulla di grave.hai solo esagerato.capita quando ci si inizia ad allenare o quando si passa ad un allenamento molto intenso(o troppo voluminoso).l'esperienza poi ti farà capire quando è il momento di fermarti.insomma dare il massimo si,ma arrivare a stare male no(questo x me,perchè cmq alcuni godono a quasi collassare )

Commenta

• Shura
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 382
        • 1
        • 1
        • Firenze
        • Send PM

Ehm.........
        Ggl istruttori.....a volte..........non capiscono un *****!
        La prossima volta digli , da parte mia , che prima di dire che l'aerobica non puo' bruciare muscolo si ficchi in culo una mazza da baseball......poi parli pure......
        Poi le rip veloci?? A che scopo????
        Meglio non mi incazzi....
        Fai come ti ho detto io......prima di ritrovarti per terra post svenimento.....

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shura
          Ehm.........
          Ggl istruttori.....a volte..........non capiscono un *****!
          La prossima volta digli , da parte mia , che prima di dire che l'aerobica non puo' bruciare muscolo si ficchi in culo una mazza da baseball......poi parli pure......
          Poi le rip veloci?? A che scopo????
          Meglio non mi incazzi....
          Fai come ti ho detto io......prima di ritrovarti per terra post svenimento.....
          se la vie

purtroppo gli istruttori nn sempre seguono realemnte il soggetto tenendo conto di tutto quello che gli gira attorno, è solo teoria generale su un foglio e nn importa se sei a digiuno se hai appena fatto 2h di allenaemtno ecc... per nn aplrare di alcune lacune conoscitive, insomma nn si può prendere un soggetto qualsiasi da una situazione qualsiasi e dirgli di interrompere e fare subito un'altra cosa come diciamo noi senza tenere conto delle possibili conseguenze ...

in parole povere l'utente nn è un computer che possimao resettare e nel giro di 1' riavviare e farci girare un altro sw coem se nulla fosse
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Software
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 74
            • 0
            • 0
            • Bressanone
            • Send PM

Grazie, avete ragione , il personal trainer è incompetente , e io stamattina ho fatto la tabella che mi ha detto il GRANDE Shura , e dopo e ora sto benissimo !

Purtroppo il Personal Trainer, c'ha scritto solo sulla maglietta Trainer ... ma in realtà non sà quello che fa. Anche perchè ha fatto un corso di 3-4 giorni a Monaco, con il quale ha preso una specie di diploma ... e con quello si è aperto una palestra , ed è troppo poco ! Anche perchè non tutti i corpi sono uguali , e non tutti i corpi hanno bisogno dello stesso allenamento.

Ora non ricordo se l'ho detto , ma ieri subito dopo aver fatto quell'allenamento tornato a casa a parte che sono stato male , ho avuto anche dei dolori alle costole sinistre, alla spalla sinistra, e centrale sempre sulla spalla.

Oggi è arrivato , mi ha visto fare pesi ... e mi ha detto:" Tu ... non ascolti proprio" io l'ho interrotto e gli ho detto:" Oggi faccio un pò pesi, visto che ieri mi sono affatticato molto". E lui mi fa:" Ma hai fatto cardio ?" io:" Si , ho fatto 15 minuti di Cyclette". E lui non sapeva più cosa dire !

Commenta

• Shura
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 382
              • 1
              • 1
              • Firenze
              • Send PM

Io fossi in te mi seri incazzato!
              Perche' sti tipi non mi capitano mai tra le mani????

Commenta

• Software
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 74
                • 0
                • 0
                • Bressanone
                • Send PM

Basta che mi vieni a trovare te lo presento io ... è una brava persona , ma non sà quello che dice e che fa, infatti moltissimi mollano , perchè dà le stesse tabelle sià a un uomo che a una donna ... e poi smetto qui di raccontare ... che forse è meglio

Commenta

• Matt Hardcore
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 1104
                  • 16
                  • 1
                  • Rimini - Milano - verso l'infinito e oltre...
                  • Send PM

a me capita tutte le volte che faccio la pressa, tutto regolare.

www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

Commenta

• Nemesys
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 590
                    • 22
                    • 10
                    • Prato
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Software
                    Basta che mi vieni a trovare te lo presento io ... è una brava persona , ma non sà quello che dice e che fa, infatti moltissimi mollano , perchè dà le stesse tabelle sià a un uomo che a una donna ... e poi smetto qui di raccontare ... che forse è meglio
                    Questo penso lo facciano un po' in tutte le palestre, copia e incolla,un po' con tutti gli "iniziati" , magari invertendo un paio di esercizi.

Commenta

• Software
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 74
                      • 0
                      • 0
                      • Bressanone
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesys
                      Questo penso lo facciano un po' in tutte le palestre, copia e incolla,un po' con tutti gli "iniziati" , magari invertendo un paio di esercizi.
                      Ok , ma in quante palestre persone che si allenano seguendo la tabella del Personal Trainer, finiscono in ospedale per dolori alle spalle ? E alla domanda:" Fai palestra?" rispondo:" Si" e il dottore li dice" Esegui gli esercizi in modo completamente sbagliato."

Commenta

• Software
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 74
                        • 0
                        • 0
                        • Bressanone
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matthardcor
                        a me capita tutte le volte che faccio la pressa, tutto regolare.
                        Anch'io faccio la pressa 60 kg. , 20 , 20 e 20 , però non mi sono mai sentito male , tengo a precisare che non sforzo.

Però il Personal Trainer non mi ha fatto fare la pressa !

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

matt hardcore!

matt hardcore!!! come và? anche tu vai in palestra tra uno sperma party e l'altro?!
                          sei un grande cmq ti seguo da un bel pò, continua così, che forse un giorno la matthardcore phylosophy si insegnerà anche a scuola!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88038
                            • 2,166
                            • 2,788
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesys
                            Capita, capita...

Commenta

• Nemesys
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 590
                              • 22
                              • 10
                              • Prato
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Software
                              Anch'io faccio la pressa 60 kg. , 20 , 20 e 20 , però non mi sono mai sentito male , tengo a precisare che non sforzo.

Però il Personal Trainer non mi ha fatto fare la pressa !
                              Il mio primo istruttore, diceva che dovevo "pigiare" fino a farmi venire l'urto del vomito , cmq per me ti sei spinto troppo oltre i tuoi limiti, e il tuo corpo ha risposto in quella maniera, nulla di preoccupante.

Commenta

Working...
                              X