PAUSA ESTIVA o NO?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

PAUSA ESTIVA o NO?

Ho cominciato ad allenarmi ad ottobre,3 volte a settimane e ho preso qualche chiletto...ora si avvicina l'estate...

credo di dover fare per forza una pausa(causa ferie mie e della palestra) intorno ad agosto....continuo fino a fine luglio?o mi faccio una pausa già ora?

Secondo voi poi ad esempio nella pausa alcune parti del corpo conviene continuare ad allenarle?

Grazie,ciauu!
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
    Ho cominciato ad allenarmi ad ottobre,3 volte a settimane e ho preso qualche chiletto...ora si avvicina l'estate...

credo di dover fare per forza una pausa(causa ferie mie e della palestra) intorno ad agosto....continuo fino a fine luglio?o mi faccio una pausa già ora?

Secondo voi poi ad esempio nella pausa alcune parti del corpo conviene continuare ad allenarle?

Grazie,ciauu!

Continua fino a fine luglio e poi ad agosto ti riposi una ventina di giorni
    Last edited by airdavide; 17-05-2005, 23:15:49.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• Iceman666
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 35
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

In quei "famosi" 20 giorni estivi mi sono quasi sempre sgonfiato un pochino (anche perche' in vacanza non mangi mai come vorresti), anche se poi a settembre ci ho sempre messo poco a recuperare.

L'unica cosa buona è che in quei 20 giorni spariva del tutto quel lieve effetto "panzetta"
      ridimensionare

Commenta

• The_Q
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 388
        • 1
        • 0
        • Send PM

Visto che poi in quei giorni andrò al mare durante agosto...potrei magari farmi solo i bicipiti per non scnedere,che ne dite?

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

che dirti,di solito una pausa,anche se di un mese nn fa male anzi,se ti sei allenato intensamente durante tutto l'anno serve a far recuperare il SNC e il sistema tenndineo-legamentoso,oltre ai muscoli.vuoi fare una cosa, prova una doppia o tripla botta alla Tozzi,allenati 2 volte al girno (o 3 in 2 giorni),sempre gli stessi muscoli in maniera molto intensa e vedi che ne esce dopo il recupero di 1 mese...anche Mc Robert diceva che se si aveva un muscolo carente lo si poteva allenare molto intensamente e poi nn allenarlo per tanto,così aumenterai le tue fibre bianche,nn so qnt ci sia di vero,potresti provare,a me nn succede niente a stare fermo un mese...cmq puoi fare come me,flessioni verticali,su un braccio,dip tra panche, flessioni a terra o tra sedie,squat isometrico,trazioni all'albero,addominali, se puoi canguri,salti,corda,corsa o nuotata a mare o giro in canoa,pedalò,vedi che le possibilità ci sono per nn stare fermo e fare cose che durante l'anno nn fai mai e ti diverti...
          Last edited by La lama; 18-05-2005, 01:24:55.

Commenta

• airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
            che dirti,di solito una pausa,anche se di un mese nn fa male anzi,se ti sei allenato intensamente durante tutto l'anno serve a far recuperare il SNC e il sistema tenndineo-legamentoso,oltre ai muscoli.vuoi fare una cosa, prova una doppia o tripla botta alla Tozzi,allenati 2 volte al girno (o 3 in 2 giorni),sempre gli stessi muscoli in maniera molto intensa e vedi che ne esce dopo il recupero di 1 mese...anche Mc Robert diceva che se si aveva un muscolo carente lo si poteva allenare molto intensamente e poi nn allenarlo per tanto,così aumenterai le tue fibre bianche,nn so qnt ci sia di vero,potresti provare,
            non mi ispira quel che dice umberto tozzi , non mi piace manco come cantante.

a me nn succede niente a stare fermo un mese...
            idem

cmq puoi fare come me,flessioni verticali,su un braccio,dip tra panche, flessioni a terra o tra sedie,squat isometrico,trazioni all'albero,addominali, se puoi canguri,salti,corda,corsa o nuotata a mare o giro in canoa,pedalò,vedi che le possibilità ci sono per nn stare fermo e fare cose che durante l'anno nn fai mai e ti diverti...
            Miiiiiiiticoo
            ciao

uuuuuuu:nono:

Commenta

• vestigial
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

e come alimentazione, in che maniera dovrebbe essere modificata quella seguita duranta l'anno (in massa, nel mio caso)???

Commenta

• carloo
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 224
                • 0
                • 0
                • Send PM

io quest'anno non mi riposo neanche una settimana..

Commenta

• Budda
                  →The playa
                  • Feb 2005
                  • 18247
                  • 311
                  • 313
                  • Roma
                  • Send PM

Io sono 2 anni che mi alleno senza pause (eccetto 3 settimane di vacanze tra l'altro e quest'anno), e personalmente sto bene cosi. Pero ogni tanto serve un po di recupero, senno lo stress si accumula (SNC + muscoli) e diviene cosi piu difficile aumentare di massa. Forse 1 altra sett ad Agosto me la prendo
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Banana
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 531
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

io è tutto l'anno che mi alleno (calcio e palestra)...
                    Mi sono fermata due settimane fa per 7 giorni e in questa settimana mi sento moooolto demotivato ed in palestra non riesco a spingere come vorrei.. che dite.... continuo sino alla fine di luglio per poi ricominciare dopo ferragosto?

Commenta

• Syr
                      Inattivo
                      • Nov 2004
                      • 96
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Cerca di fare non più di 2 settimane di pausa (completa) o dovrai recuperare un po' quando riprendi.
                      Allenare solo i bicipiti non ha senso, a meno che non stai fermo 1 mese intero.

Commenta

• MAX78
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 2487
                        • 44
                        • 13
                        • hononolulu
                        • Send PM

io una ventina di gg li prendo come scarico

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat