ciclo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ciclo di forza

    Credo che i cicli di forza siano indispensabili all'interno di un programma voi che ne pensate ?

    Tra l'latro mi fa pensare che molti dei piu grandi bodybilder siano stati in precedenza p.l. tipo coleman e arnold .

    é accettabile dire che senza cicli di forza sia praticamente impossibile mettere su un bel po di massa (natural e non ma vale forse piu per i primi) ?
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Prova a dare un occhio anche alla sezione Powerlifting



    Commenta

    • real_conan
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2002
      • 593
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      anch'io sono dell'idea che in un macrociclo c'è sempre un periodo dedicato alla forza.e un periodo con dei richiami.
      xxx

      Commenta

      • relim7
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 523
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Prova a dare un occhio anche alla sezione Powerlifting
        ok ma io parlo in un programma finalizzato al bodybuilding dove la forza è una delle fasi
        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

        Commenta

        • PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da relim7
          ok ma io parlo in un programma finalizzato al bodybuilding dove la forza è una delle fasi
          dipende da quanto vuoi far durare questa fase....
          un ciclo di forza fatto bene dura decisamente tanto per chi come attività principale ha il bb.
          I normali cicli di forza che si fanno nelle schede di bb (piramidali per intenderci) non sono altro che adattamento al carico che si utilizza, cosa che poi si perde con il ciclo di definizione e si torna generalmente da capo a dodici.
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta

          • relim7
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 523
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PowerEnrico
            dipende da quanto vuoi far durare questa fase....
            un ciclo di forza fatto bene dura decisamente tanto per chi come attività principale ha il bb.
            I normali cicli di forza che si fanno nelle schede di bb (piramidali per intenderci) non sono altro che adattamento al carico che si utilizza, cosa che poi si perde con il ciclo di definizione e si torna generalmente da capo a dodici.
            Ciao
            pensavo a 3 sett di forza. ma per raggiungere certi livelli di forza ne bb come si fa allora... si devono raggiungere a mio modesto parere perche senza un minimo di forza non si puo mettere massa ... cioe se rimango fisso a 60kg di panca non saro mai grosso ... devo necessariamente migliorare sta forza e deve anche rimanere stabile per poterla usare in altre fasi del programma per buttare su massa. Non è possibile migliorarla senza programmi finalizzati ad essa , sperare di arrivare a 100-150kg di panca senza mai fare fasi di forza per me è un' illusione o è possibile solo con l'aiuto di farmaci.
            Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

            Commenta

            • PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da relim7
              pensavo a 3 sett di forza. ma per raggiungere certi livelli di forza ne bb come si fa allora... si devono raggiungere a mio modesto parere perche senza un minimo di forza non si puo mettere massa ... cioe se rimango fisso a 60kg di panca non saro mai grosso ... devo necessariamente migliorare sta forza e deve anche rimanere stabile per poterla usare in altre fasi del programma per buttare su massa. Non è possibile migliorarla senza programmi finalizzati ad essa , sperare di arrivare a 100-150kg di panca senza mai fare fasi di forza per me è un' illusione o è possibile solo con l'aiuto di farmaci.
              3 settimane di forza sono nulla; diciamo che dopo 6 settimane si comincia ad ingranare e a vedere qualche diff rispetto a quando si è cominciato.
              100 e 150 di panca non sono proprio fratellini....100kg sono un traguardo fattibile e raggiungibile anche dopo pochi mesi di allenamento non mirato (dipende certo anche dal peso corporeo di base); a 150 non ci si arriva per grazia ricevuta, bisogna studiarseli bene ed adottare tecniche piu mirate.
              Ciao
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

              Commenta

              • relim7
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 523
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                io non la vedo proprio tutta questa gente caricare 100kg in panca e ne ho girate tante di palestre... ma ....
                Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

                Commenta

                • relim7
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 523
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  grazie comunque
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

                  Commenta

                  Working...
                  X