Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi 6 giorni su 7, follia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Secondo me 6 giorni sono un pò troppi, dovresti lasciare molto tempo al recupero, è durante i giorni di riposo che cresci...



    Commenta


      #17
      punk come ti sei fatto gli abs?

      Commenta


        #18
        con l' aerobica

        Commenta


          #19
          Io mi alleno 7 su 7!!!!!!!!!!!!!! e sopratutto corro 7 su 7 (ovviamente se sono stanco mi fermo senza pensarci su mezzo secondo,,,, capita ogni 8/9 giorni)
          Corro tra i 13 ed i 15 Km al giorno ad una media tra 13 e 13,7 Km/h e dal lunedì al sabato mi alleno anche con i pesi (prima della corsa...... dopo sarei troppo sudato - non stanco perchè fino ad un mese e mezzo fa facevo il contrario -)
          Per quanto concerne il lavoro con i pesi (pesi e non pesetti: es. spinte manubri 3 x 8 con manubri da 30 Kg):

          Lunedì: Petto (4 ex) Addome (2 ex)
          Martedì: Dorso (4 ex) Tricipiti(2 ex)
          Mercoledì: Spalle (4 ex) Bicipiti(2 ex)
          Giovedì: Petto (4 ex) Addome (2 ex)
          Venerdì: Dorso (4 ex) Tricipiti(2 ex)
          Sabato: Spalle Bicipiti (2 ex)

          Ovviamente mangio in quantità industriali evitando solo i fritti ed i cibi particolarmente grassi. In particolare mangio frutta e verdura in qunatità imbarazzanti e bevo almeno 3 tazze (quelle da prima colazione.... belle grandi per intenderci) di tè verde al giorno....................... ANTIOSSIDANTI!!!!

          Per quanto riguarda il fisico, certo questo non è sicuramente l'allenamento adatto ad una persona che vuole mettere su massa.... per dirla tutta è da folli credere che allenandosi e sopratutto correndo tutti i giorni si possa metter su massa!
          Io nel mio piccolo sono alto 1 e 80 e peso 74/75 Kg. Certo non posso dire di avere il fisico da body builder ma sono molto molto contento del mio fisico asciutto e definito. Al contrario di quanto credono in molti non è vero (almeno nel mio caso) che correndo si perde tutta la massa magra, io quella che ho conquistato in tanti anni di allenamento (pesi, pugilato, arti marziali, mountain bike,........) non l'ho mai persa....... è ovvio ke se volessi partecipare ad una maratona per forza di cose sarei costretto a perdere massa: sarebbe solo una inutile e sopratutto compromettente (per i tempi e sopratutto per ginocchia, caviglie, legamenti,....) zavorra!

          In conclusione:
          - se vuoi mettere su massa HAI TOPPATO ALLA GRANDE ma sei nel posto giusto per farti dare DRITTE.
          - se invece vuoi allenarti tutti i giorni per puro piacere integrando il tutto con la corsa io personalmente, tempo permettendo, farei sport ad oltranza e sopratutto per quanto riguarda la corsa penso che IL CUORE, pur non essendo un muscolo visibile e quindi bello (da un punto di vista puramente estetico) così come un un addome "SQUARTATO",...... RESTA SEMPRE IL MUSCOLO PIU' IMPORTANTE DEL CORPO UMANO! e quindi......
          Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
          Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
          Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
          Impossibile non è uguale per tutti!!
          Impossibile non è per sempre!!
          IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

          Commenta


            #20
            ecco ho trovato uno che mi bastona in fatto di quantità di allenamento

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎