Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi 6 giorni su 7, follia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi 6 giorni su 7, follia?

    Pensavo di fare a giorni alterni palestra e corsa, l'obbiettivo è la massa. Mi direte che la corsa non va bene, come al solito ma voglio allenare anche il sistema cardiocircolatorio. La corsa pensavo di farla come una specie di interval traning leggero, camminare e poi una corsetta alternati per 40'.

    Qualcuno l'ha provato, c'è rischio di sovrallenamento?
    Il mio lavoro è un po' pesantino, sommando tutto diventa un po' stressante, ci provo?

    #2
    c'è il rischio da sovrallenamento ma nn è altissimo, piuttosto devi mangiare di + ecc... sinceramente nn mi apice nemmeno x definizione ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Feroza!
      Pensavo di fare a giorni alterni palestra e corsa, l'obbiettivo è la massa. Mi direte che la corsa non va bene, come al solito ma voglio allenare anche il sistema cardiocircolatorio. La corsa pensavo di farla come una specie di interval traning leggero, camminare e poi una corsetta alternati per 40'.

      Qualcuno l'ha provato, c'è rischio di sovrallenamento?
      Il mio lavoro è un po' pesantino, sommando tutto diventa un po' stressante, ci provo?
      Io lo facci da NOvembre.
      LUNEDì MERCOLEDì e VENERDI tutti i gruppi muscolari
      MARTEDì E GIOVEDì - Addominali + 10' di cyclette + 10' di tappeto oppure un pò di basket/calcetto
      SABATO - Corsa all'aperto oppure 40-5o' di cyclette a casa
      DOMENICA - a volte mi piazzo sulla cyclette allo stesso modo del sabato.
      La cyclette però la faccio spensieratamente in camera mia di fronte alla TV col telecomando di SKY e TELEVISIONE in mano,CPU acceso(magari con una puntata di FUTURAMA,SCRUBS, o SIMPSONS in corso)e così mi rilasso...

      Parti bene con la testa e non fattelo sembrare stressante....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The_Q
        Io lo facci da NOvembre.
        LUNEDì MERCOLEDì e VENERDI tutti i gruppi muscolari
        MARTEDì E GIOVEDì - Addominali + 10' di cyclette + 10' di tappeto oppure un pò di basket/calcetto
        SABATO - Corsa all'aperto oppure 40-5o' di cyclette a casa
        DOMENICA - a volte mi piazzo sulla cyclette allo stesso modo del sabato.
        La cyclette però la faccio spensieratamente in camera mia di fronte alla TV col telecomando di SKY e TELEVISIONE in mano,CPU acceso(magari con una puntata di FUTURAMA,SCRUBS, o SIMPSONS in corso)e così mi rilasso...

        Parti bene con la testa e non fattelo sembrare stressante....
        Ok ci provo!comincio da oggi con la corsa, vediamo come arrivo a fine settimana

        Commenta


          #5
          mangia semplicemente di più, al sovrallenamento non ci penserei

          Commenta


            #6
            io mi alleno tutto l'anno 5 volte coi pesi

            una volta a settimana solitamente il sabato mi piazzo davanti alla cyclette o al tappetto facendo blandissima camminata in salita e mi guardo raw su sky
            poi se vogliamo contare anche la fintissima partita a calcetto del mercoledi'(giorno di riposo)
            allora mi alleno anche 7 giorni su 7
            cmq e' sull'alimentazione che gira tutto
            sempre allenandomi uguale posso pesare 90 kg
            oppure circa 80 come adesso
            e' tutto il concetto di allenamento per hardgainer degli ultimi tempi poi...
            cioe' li sento che parlano di mezz'etto di pasta in piu' come mega sgarro
            si lamentano che nn riescono a mangiare 2 etti di pollo...
            cosa pensano che allenandosi 2 volte a settimana e mangiando come ballerine di danza classica nn rimangono hardgainer?
            i cosidetti hardgainer sono ragazzi solitamente con poco appetito,un metabolismo veloce
            logico che piu' si allenano piu' calorie bruciano e meno hanno possibilita' di crescere
            ma comanda il cibo nn l'allenamento in se'
            per quanto veloce possa essere il metabolismo c'e' un limite per tutti e superarlo vuol dire aumentare di peso alla lunga
            sigpic

            Commenta


              #7
              se fosse così come dici che uno piu' mangia e piu' ingrossa nn esisterebbe piu' il doping

              Commenta


                #8
                come al solito si passa da un estremo all'altro, io anche mi alleno 6-7 giorni a settimana ma non lo faccio 5 volte coi pesi, alterno pesi e aerobica. fare pesi tutti i giorni anche se alleni muscoli diversi IMO non ha molto senso soprattutto nel lungo periodo; ci può stare nel breve oer una specializzazione per dare se vogliamo qualità muscolare.

                poi la storia degli hard gainer....io non ci credo agli hard gainer

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Feroza!
                  Pensavo di fare a giorni alterni palestra e corsa, l'obbiettivo è la massa. Mi direte che la corsa non va bene, come al solito ma voglio allenare anche il sistema cardiocircolatorio. La corsa pensavo di farla come una specie di interval traning leggero, camminare e poi una corsetta alternati per 40'.

                  Qualcuno l'ha provato, c'è rischio di sovrallenamento?
                  Il mio lavoro è un po' pesantino, sommando tutto diventa un po' stressante, ci provo?
                  La cosa migliore, per la massa è avere dei giorni in cui ti riposi completamente. Nella tua pianificazione, riposeresti un solo giorno. Un pò pokino.
                  Io consiglierei di fare delle brevi sessioni di interval training (nn più di 10 minuti) alla fine di ogni sessione di pesi. Dunque 3 giorni di allenamento pesi + I.T. e riposare gli altri 4.

                  Se invece l'aerobica preferisci farla negli altri giorni, farei solamente 10/15 minuti al massimo di I.T... se lo fai bene, sono più ke sufficienti.

                  In entrambi i casi, però, dovresti bilanciare con precisione il volume delle sessioni di pesi in generale e in particolare diminuire il volume di lavoro diretto sulle gambe.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    io mi alleno tutto l'anno 5 volte coi pesi

                    una volta a settimana solitamente il sabato mi piazzo davanti alla cyclette o al tappetto facendo blandissima camminata in salita e mi guardo raw su sky
                    poi se vogliamo contare anche la fintissima partita a calcetto del mercoledi'(giorno di riposo)
                    allora mi alleno anche 7 giorni su 7
                    cmq e' sull'alimentazione che gira tutto
                    sempre allenandomi uguale posso pesare 90 kg
                    oppure circa 80 come adesso
                    e' tutto il concetto di allenamento per hardgainer degli ultimi tempi poi...
                    cioe' li sento che parlano di mezz'etto di pasta in piu' come mega sgarro
                    si lamentano che nn riescono a mangiare 2 etti di pollo...
                    cosa pensano che allenandosi 2 volte a settimana e mangiando come ballerine di danza classica nn rimangono hardgainer?
                    i cosidetti hardgainer sono ragazzi solitamente con poco appetito,un metabolismo veloce
                    logico che piu' si allenano piu' calorie bruciano e meno hanno possibilita' di crescere
                    ma comanda il cibo nn l'allenamento in se'
                    per quanto veloce possa essere il metabolismo c'e' un limite per tutti e superarlo vuol dire aumentare di peso alla lunga
                    tu integri con tanti tanti integratori x nn catabolizzare e per recuperare in fretta
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      cmq nn mi alleno per piu' di 40 min a seduta

                      mercoledi' riposo totale

                      e sabato e' come se mi riposassi l'aerobica e' fintissima e come la faccio fin inutile nn superero' i 120 battiti...

                      la uso come scusa per guardarmi il wrestling...
                      e cmq a me il corpo da segnali chiari
                      quando sono stanco lo sento subito e smetto di allenarmi completamente per 2-3 giorni..
                      puo' succedere ogni mese,ogni 2 settimane...
                      effetivamente quando si integra succede molto poco spesso
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        cmq nn mi alleno per piu' di 40 min a seduta

                        mercoledi' riposo totale

                        e sabato e' come se mi riposassi l'aerobica e' fintissima e come la faccio fin inutile nn superero' i 120 battiti...

                        la uso come scusa per guardarmi il wrestling...
                        e cmq a me il corpo da segnali chiari
                        quando sono stanco lo sento subito e smetto di allenarmi completamente per 2-3 giorni..
                        puo' succedere ogni mese,ogni 2 settimane...
                        effetivamente quando si integra succede molto poco spesso
                        bè, 120 a mio parere è molto produttivo.

                        p.s. and ot: x il They vieni? è sab 28
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          io praticamente mi alleno sempre,tra bici,pesi..nuoto...certi giorni anche due volte..però dormo e mangio in modo corretto.non sto neanche più crescendo..anzi negi ultimi anni ho perso preziosa massa magra,ma sono contento cosi,corro tranquillo 10 km e faccio 60/70 km in bici.dormo 8/9 ore a notte (anche se arrivo certe volte a 10) e non esco più durante la settimana...bisogna fare delle scelte.se l'obiettivo è la massa..ci penserei bene...
                          xxx

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da real_conan
                            e non esco più durante la settimana..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Punk84
                              diciamo che esco molto meno di una volta...a 31 anni ho fatto la mia vita.fino a 27 manco lavoravo... .adesso se torno a casa dal lavoro alle 23 non ho un *azzo di voglia di uscire...comunque l'unica differenza è che una volta uscivo per andare in camporella..adesso ho una casa ...
                              xxx

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎