Originariamente Scritto da Iceman666
Scheda dell'istruttore...a mio parere folle !!
Collapse
X
-
[QUOTE=Solo]no scusa ma non ho capito
fare trazioni alla fine di ogni allenamento che utilità dovrebbe avere? E poi perché la presa dev'essere sempre supina e non prona o parallela/neutra?[
/QUOTE]
..aallora.. sempre supini ad ogni allenamento..(se hai ancora energie da spendere come ho gia'detto)xche non e' che tutte le volte alleni i dorsali..quando lo fai usi altre prese..come ho gia detto..ritengo solo che le trazioni a presa supina siano un esercizio piu'completo e almeno su di me hanno un buon effetto..es:farle magari dopo i set per il petto provocano una sensazione di pompaggio di tutto il torace(cosa che con delle trazioni a presa larga nn sarebbe possibile ne fattibile perche' nn avrebbe senso a meno che tu alleni il petto con i dorsali)a patto di farle in un determinato modo..come ho gia'detto..
..cmq per presa supina intendiamo con i palmi rivolti verso la faccia e braccia parallele ed in linea con le spalle..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iceman666Eppure per diventare tali avranno pur studiato e raggiunto qualche traguardo.......insomma avranno anche delle basi solide per affermare certe cose.
Lui per esempio non è un "pompato", anzi credo non abbia mai fatto BB (a quanto ho capito ha fatto in passato delle gare di corsa)......però onestamente fare 24 trazioni CONSECUTIVE alla sbarra x 3 volte.....3 giorni su 3..... mi sembra alquanto ridicolo ( olte che impossibile per le mie capacità ).
Grazie a tutti per il suggerimento
CIAO A ME SEMBRA ANCHE UNA SCHEDA STRANA MI TROVO IN DISACCORDO ANCHE COL MIO ISTRUTTORE CHE è STATO CAMPIONE MERIDIONALE DECENNI FA DI ATLETICA NON CAPISCO ANZI COME POSSA INSEGNARE IL BBUILDING UNO CHE PRATICAMENTE NON LO HA MAI FATTO STO SPORT? CAMBIA PALESTRA FAI COME ME DA OTTOBRE IO CAMBIO E VOGLIO UN ISTRUTTORE CHE GAREGGIA NEL BBUILDING COME UNO CHE CONOSCO... NO PIVELLI O PSEUDOISTRUTTORI CON METODI IDIOTIfare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HTi fa fare i recuperi da 10" almeno le panche sono sempre libere dopo 10 min hai finito di allenarti
rIECCOTI ASPETTO CHE POSTI LE TUE FOTO SE NON RICORDO MALE DERIDEVI IL MIO FISICO...POSTALE...COSì POSSO APPLAUDIRTI O...fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iceman666Salve a tutti,
mi alleno da circa 1 anno e mezzo ( 1,80cm x 79 Kg ),
e proprio l'altro giorno l'istruttore mi ha proposto di fare una scheda alquanto bizzarra........ma forse sono io l'ignorante.
Ve la riassumo in due parole:
Trazioni alla sbarra:
Ero abituato a fare questo esercizio il giorno in cui allenavo i dorsali, e adesso lui mi dice di inserirlo in tutti e 3 i giorni di allenamento !!
Per esempio dopo 4 esercizi di PETTO, lui mi inserisce le trazioni alla sbarra, prima di iniziare i bicipiti.
E non è tutto !!!
Dovrei fare 10 trazioni alla sbarra, riposarmi dieci secondi, farne altre 8, riposarmi dieci secondi e farne altre 6. E' impossibile, non credo di potercela fare, soprattutto dopo un'intera sessione di petto o di spalle.
Ripetizioni:
Lui vorrebbe che su ogni esercizio (sia per Petto, sia per Spalle, Bicipiti, ecc ec), faccia una serie da 10, una da 8 e una da 6........aumentando man mano il peso, fino ad arrivare al massimale.........CON 10 SECONDI DI RIPOSO TRA UNA E L'ALTRA !!! Tutto questo per ben 3 volte !!!
Ordine degli esercizi:
E per concludere questi fantastici allenamenti, mi inserisce gli esercizi più difficili per ultimi. Per esempio quando faccio petto, vuole che faccia la panca piana come quarto esercizio (sempre con le ripetizioni di cui sopra, 10-8-6, con dieci secondi di riposo tra ogni ripetizione, il tutto per 3 volte).
Come faccio a fare la panca piana per ultimo, raggiugendo il massimale e con questo sistema di ripetizioni ????? (e subito dopo le trazioni).
Allora il mio quesito è il seguente: sono io l'ignorante o lui ??????
Ti dirò che allenare i dorsali 3 giorni alla settimana non è proprio sbagliato. Lo sto facendo da qualche settimana variando ogni volta l' esercizio (trazioni, bent over row, barbell row, ecc) e modificando anche l' intensità ed il volume. Mi sto trovando bene.
Il tutto è in funzione al tipo di allenamento che stai svolgendo.
Quanto alla tua scheda mi chiedo in base a cosa ha programmato quel tipo di allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tprIECCOTI ASPETTO CHE POSTI LE TUE FOTO SE NON RICORDO MALE DERIDEVI IL MIO FISICO...POSTALE...COSì POSSO APPLAUDIRTI O...Time to play the game
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HRicordi male xchè ero l'unico che ha preso le tue parti
-.-" allora se mi sbaglio ti chiedo scusa...era forse mignotto che scassava come sempre... cmq...forza batistafare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
Commenta