Scheda dell'istruttore...a mio parere folle !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

prima di dare dell'ignorante bisogna pensarci.tecniche simili le ho già viste.invertire la sequenza degli esercizi e l'intensità è giusto.provare per una settimana potrebbe dare nuovi stimoli per la crescita al nostro corpo,si potrebbe utilizzare per uscire da un periodo di blocco.il nostro fisico si abitua fin troppo a certi allenamenti,un allenamento del genere potrebbe essere una novità e dare nuovi impulsi.provare non costa niente.come tabella da seguire per diverse settimane non la vedo bene.
    xxx

Commenta

• chopin
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 587
      • 0
      • 0
      • Send PM

Vorrei solo capire il senso di questa scheda, a me se lo chiedono i clienti so spiegargli il perchè di un determinato range di ripetizioni e perchè 1' di recupero anzichè 2'.....se qualcuno mi spiega il senso potrei anche accettarla...
      Senti ma non è che cercano un istruttore bravo in quella palestra???
      chopin76@hushmail.com

Commenta

• Iceman666
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 35
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ma magari venissimi !!

io vorrei un istruttore tipo Incredibile Hulk, che solleva 160 di panca piana, e fa i bicipiti con 50 kili a manubrio !!

Invece mi ritrovo con istruttori appassionati di atletica, i cui pettorali sono la metà del mio !!

Ti rendi conto della tragedia !!!

ps: ovviamente sto giocando.....o quasi
        ridimensionare

Commenta

• real_conan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2002
          • 593
          • 2
          • 1
          • Send PM

a parte che hai fatto solo un riassunto della scheda,quindi difficile fare delle valutazioni.(se puoi postarla tutta sarebbe interessante) .tecniche simili le ho già viste su diversi libri e articoli.they consigliava (per esempio) di allenare i polpacci tre giorni di fila ,in caso di carenza di quella fascia muscolare.ovvio bisogna valutare sempre chi e quale competenza ha l'autore.io in prima persona in passato ho provato tecniche simili per uscire da periodi di stallo.non fermiamoci ai classici allenamenti con la panca per primo esercizio,in quanto fresco e riposato e tiri più sù.se non sbaglio ti alleni da un anno e mezzo,forse per te è ancora presto un allenamento simile.
          xxx

Commenta

• Batista
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

..giusto..nn screditiamo le trazioni alla sbarra..l'esercizio va bene..il contesto no.per quanto riguarda gli istruttori,io semplicemente ho messo le cose in chiaro dal primo giorno in cui mi propose la classica scheda tipo(addirittura da fargli firmare ad ogni presenza),gli dissi che cmq io avevo cambiato palestra nn e' che era la prima volta che mi allenavo e che quindi mi sarei arrangiato da solo..(fai anche tu un discorsetto con il tuo istruttore) il tipo pare si sia offeso e nn mi rivolga piu' la parola..tanto di guadagnato.

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Originariamente Scritto da Batista
              ..giusto..nn screditiamo le trazioni alla sbarra..l'esercizio va bene..il contesto no.per quanto riguarda gli istruttori,io semplicemente ho messo le cose in chiaro dal primo giorno in cui mi propose la classica scheda tipo(addirittura da fargli firmare ad ogni presenza),gli dissi che cmq io avevo cambiato palestra nn e' che era la prima volta che mi allenavo e che quindi mi sarei arrangiato da solo..(fai anche tu un discorsetto con il tuo istruttore) il tipo pare si sia offeso e nn mi rivolga piu' la parola..tanto di guadagnato.

e chi le scredita?

uuuuuuu:nono:

Commenta

• chopin
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 587
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
                se non sbaglio ti alleni da un anno e mezzo,forse per te è ancora presto un allenamento simile.
                Indi per cui l' istruttore ha toppato...anche se il tipo di scheda non ha niente a che vedere con i lavori di They.
                chopin76@hushmail.com

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

interessanti i 10 secondi di pausa...affascinante teoria...
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• mastro3d
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Comincia col cambiare palestra. Poi magari, se hai tempo, leggi libri di Natual BB come quelli di Mc Roberts e/o Claudio Tozzi.
                    ..::Mastro_3D::..

Commenta

• Batista
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide

e chi le scredita?
                      ..nessuno.hai ragione..
                      ..sai la fretta..per il problema del ns amico leggevo anche che si allena da un anno e mezzo..ma in questo periodo hai ottenuto dei risultati?e se si seguivi le schede del tuo istruttore?in tal caso dovresti dargli na chanche..magari proponigli di fare le trazioni a fine seduta ad esaurimento..io a volte quando ne ho ancora le faccio..(un consiglio,falle sempre con i palmi delle mani rivolti verso la faccia..nn me ricordo mai come cazz se chiama sta presa..)

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
                        prima di dare dell'ignorante bisogna pensarci.tecniche simili le ho già viste.invertire la sequenza degli esercizi e l'intensità è giusto.provare per una settimana potrebbe dare nuovi stimoli per la crescita al nostro corpo,si potrebbe utilizzare per uscire da un periodo di blocco.il nostro fisico si abitua fin troppo a certi allenamenti,un allenamento del genere potrebbe essere una novità e dare nuovi impulsi.provare non costa niente.come tabella da seguire per diverse settimane non la vedo bene.
                        io direi che si debba dare il beneficio dell'inventario all'istruttore
                        Può darsi abbia capito male (dico, può darsi!) il ragazzo
                        Il discorso cambierebbe drasticamente
                        ma solo un mentecatto potrebbe dirti
                        Ehi, fatti 10 rps al massimo e dopo 10" fammene 8..
                        seeeee

Poi chiaramente, solo uno scemo assoluto, ti consiglierebbe un metodo tosto dopo che ti sei snocciolato 3 esercizi per lo stesso gruppo muscolare

ma ciò è vero?

se è vero, è un cretino e nn ci sono dubbi

altrimenti o è uno scherzo oppure uno scherzo dell'allenatore oppure c'è stato un fraintendimento

insomma, in linea di massima sono consigli da beone (attenzione, nn la frequenza di allenamento però)
                        Valerio

Commenta

• Solo
                          Bodyweb Member
                          • May 2003
                          • 466
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

...(un consiglio,falle sempre con i palmi delle mani rivolti verso la faccia..nn me ricordo mai come cazz se chiama sta presa..)
                          si chiama presa SUPINA

scusa, ma perché dovrebbe farle SEMPRE così?
                          No pain, no gain!

Commenta

• Batista
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

..sempre cosi' alla fine di ogni allenamento..senza tralasciare altre prese in giorni in cui si allenano i dorsali..in generale cmq io prediligo la presa supina perche' facendole molto lentamente,discendendo completamente con le braccia mi danno una buona sensazione in tutto il torace..per i piu' audaci consiglio di bloccarsi all'ultima rip con il mento alla sbarra..il piu' possibile..

Commenta

• Batista
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

..magari se quando scendete vi va ri restare a penzolare un po'..male nn fa'

Commenta

• Solo
                                Bodyweb Member
                                • May 2003
                                • 466
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

..sempre cosi' alla fine di ogni allenamento..senza tralasciare altre prese in giorni in cui si allenano i dorsali..in generale cmq io prediligo la presa supina perche' facendole molto lentamente,discendendo completamente con le braccia mi danno una buona sensazione in tutto il torace..per i piu' audaci consiglio di bloccarsi all'ultima rip con il mento alla sbarra..il piu' possibile..
                                no scusa ma non ho capito

fare trazioni alla fine di ogni allenamento che utilità dovrebbe avere? E poi perché la presa dev'essere sempre supina e non prona o parallela/neutra?
                                No pain, no gain!

Commenta

Working...
                                X