Scheda dell'istruttore...a mio parere folle !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iceman666
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Scheda dell'istruttore...a mio parere folle !!

Salve a tutti,
    mi alleno da circa 1 anno e mezzo ( 1,80cm x 79 Kg ),
    e proprio l'altro giorno l'istruttore mi ha proposto di fare una scheda alquanto bizzarra........ma forse sono io l'ignorante.

Ve la riassumo in due parole:

Trazioni alla sbarra:
    Ero abituato a fare questo esercizio il giorno in cui allenavo i dorsali, e adesso lui mi dice di inserirlo in tutti e 3 i giorni di allenamento !!
    Per esempio dopo 4 esercizi di PETTO, lui mi inserisce le trazioni alla sbarra, prima di iniziare i bicipiti.
    E non è tutto !!!
    Dovrei fare 10 trazioni alla sbarra, riposarmi dieci secondi, farne altre 8, riposarmi dieci secondi e farne altre 6. E' impossibile, non credo di potercela fare, soprattutto dopo un'intera sessione di petto o di spalle.

Ripetizioni:
    Lui vorrebbe che su ogni esercizio (sia per Petto, sia per Spalle, Bicipiti, ecc ec), faccia una serie da 10, una da 8 e una da 6........aumentando man mano il peso, fino ad arrivare al massimale.........CON 10 SECONDI DI RIPOSO TRA UNA E L'ALTRA !!! Tutto questo per ben 3 volte !!!

Ordine degli esercizi:
    E per concludere questi fantastici allenamenti, mi inserisce gli esercizi più difficili per ultimi. Per esempio quando faccio petto, vuole che faccia la panca piana come quarto esercizio (sempre con le ripetizioni di cui sopra, 10-8-6, con dieci secondi di riposo tra ogni ripetizione, il tutto per 3 volte).
    Come faccio a fare la panca piana per ultimo, raggiugendo il massimale e con questo sistema di ripetizioni ????? (e subito dopo le trazioni).

Allora il mio quesito è il seguente: sono io l'ignorante o lui ??????
    ridimensionare
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iceman666

.......la seconda che hai detto!!

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• The_Q
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 388
      • 1
      • 0
      • Send PM

lascialo perdere e chiedi consigli qua che è meglio.

Il mio al massimo mi ha messo la panca a 45° come ultimo esercizio dopo SPINTE e CROCI,ma cmq è una 3x8,quindi è anche buona....10-8-6 dopo 3 esercizi con 10 secondo di pausa è una follia...

Commenta

• chopin
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 587
        • 0
        • 0
        • Send PM

Mi spiace ma non ci credo.
        chopin76@hushmail.com

Commenta

• Iceman666
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 35
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Te Lo giuro, io mi alleno al Platinum Palace in via del Corso....nel pieno centro di Roma......

Siccome dovrei iniziare domani questa follia.....volevo prima sapere da voi qualcosa...........
          ridimensionare

Commenta

• airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

Salve a tutti,
            mi alleno da circa 1 anno e mezzo ( 1,80cm x 79 Kg ),
            e proprio l'altro giorno l'istruttore mi ha proposto di fare una scheda alquanto bizzarra........ma forse sono io l'ignorante.

Ve la riassumo in due parole:

Trazioni alla sbarra:
            Ero abituato a fare questo esercizio il giorno in cui allenavo i dorsali, e adesso lui mi dice di inserirlo in tutti e 3 i giorni di allenamento !!
            Per esempio dopo 4 esercizi di PETTO, lui mi inserisce le trazioni alla sbarra, prima di iniziare i bicipiti.
            E non è tutto !!!
            Dovrei fare 10 trazioni alla sbarra, riposarmi dieci secondi, farne altre 8, riposarmi dieci secondi e farne altre 6. E' impossibile, non credo di potercela fare, soprattutto dopo un'intera sessione di petto o di spalle.

Ripetizioni:
            Lui vorrebbe che su ogni esercizio (sia per Petto, sia per Spalle, Bicipiti, ecc ec), faccia una serie da 10, una da 8 e una da 6........aumentando man mano il peso, fino ad arrivare al massimale.........CON 10 SECONDI DI RIPOSO TRA UNA E L'ALTRA !!! Tutto questo per ben 3 volte !!!

Ordine degli esercizi:
            E per concludere questi fantastici allenamenti, mi inserisce gli esercizi più difficili per ultimi. Per esempio quando faccio petto, vuole che faccia la panca piana come quarto esercizio (sempre con le ripetizioni di cui sopra, 10-8-6, con dieci secondi di riposo tra ogni ripetizione, il tutto per 3 volte).
            Come faccio a fare la panca piana per ultimo, raggiugendo il massimale e con questo sistema di ripetizioni ????? (e subito dopo le trazioni).

cospargilo di benzina e
            Last edited by airdavide; 15-05-2005, 17:08:59.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Di questi pseudo istruttori nelle palestre purtroppo ce ne sono fino troppi...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Iceman666
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 35
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Eppure per diventare tali avranno pur studiato e raggiunto qualche traguardo.......insomma avranno anche delle basi solide per affermare certe cose.

Lui per esempio non è un "pompato", anzi credo non abbia mai fatto BB (a quanto ho capito ha fatto in passato delle gare di corsa)......però onestamente fare 24 trazioni CONSECUTIVE alla sbarra x 3 volte.....3 giorni su 3..... mi sembra alquanto ridicolo ( olte che impossibile per le mie capacità ).

Grazie a tutti per il suggerimento
                ridimensionare

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Eppure per diventare tali avranno pur studiato e raggiunto qualche traguardo.......insomma avranno anche delle basi solide per affermare certe cose.

Lui per esempio non è un "pompato", anzi credo non abbia mai fatto BB (a quanto ho capito ha fatto in passato delle gare di corsa)......però onestamente fare 24 trazioni CONSECUTIVE alla sbarra x 3 volte.....3 giorni su 3..... mi sembra alquanto ridicolo ( olte che impossibile per le mie capacità ).

Grazie a tutti per il suggerimento
                  Purtroppo non tutti studiano con la consapevolezza che quando devono aiutare qualcuno in palestra devono farlo sapendo cosa fanno...lo fanno solo x la cosa di farsi chiamare istruttori...
                  Cioè se uno vuole essere un vero istruttore non basta che prenda una caxxo di diploma ISEF e poi crede di essere Gesù Cristo,ma ci vuole la testa x studiare ancora e ancora anche al di fuori della scuola,xchè se ami veramente il BB non ti fermi al semplice diploma...
                  Fidati di questi tipi ce ne sono parecchi,ne ho avuto la prova diverse volte...
                  Capisco di + io che mi dedico di tanto in tanto a leggermi qualche libro sul BB e a stare qui sul forum che molti di quei tipi...

E cmq quello che ti ha proposto di fare è impossibile x molti BB,anche x quelli già abbastanza avanzati...
                  A fare 24 rip di trazioni non sò quanti di voi ci riescono,a meno che non si allenino da + di 10 anni..

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 466
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                    A fare 24 rip di trazioni non sò quanti di voi ci riescono,a meno che non si allenino da + di 10 anni..
                    tralasciando l'assurdità della scheda

fare 24 trazioni non è poi così "impossibile"..certo, magari suddivise in 3 o 4 serie..ma non è un'impresa "titanica" come la stai dipingendo
                    No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                      tralasciando l'assurdità della scheda

fare 24 trazioni non è poi così "impossibile"..certo, magari suddivise in 3 o 4 serie..ma non è un'impresa "titanica" come la stai dipingendo
                      Ma non sono 24 trazioni x 3 serie e quindi in totale 72???
                      No xchè io intendevo quello,altrimenti la cosa è certo + fattibile,fatto stà che la scheda resta una m.....

Mike Mentzer

Commenta

• Iceman666
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 35
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Mi ha detto di fare 24 trazioni in totale......10-8-6.........con 10-15 secondi di riposo tra ognuna (impossibile per me !!!)
                        Poi tutto questo lo moltiplichi per 3 serie.

E se non bastasse vuole che io lo faccia in tutti e 3 i giorni di allenamento ( in certi casi dopo 4 eserci di petto....assurdo)

Sono appena tornato dalla palestra, e ovviamente ho eliminato questa assurdità
                        ridimensionare

Commenta

• airdavide
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2004
                          • 1031
                          • 15
                          • 5
                          • Napoli-Reggio
                          • Send PM

Mi ha detto di fare 24 trazioni in totale......10-8-6.........con 10-15 secondi di riposo tra ognuna (impossibile per me !!!)

E se non bastasse vuole che io lo faccia in tutti e 3 i giorni di allenamento ( in certi casi dopo 4 eserci di petto....assurdo)

..e l'hai cosparso di benzina come ti avevo detto?Basta anche il pensiero eh

uuuuuuu:nono:

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Allora è cmq difficile e praticamente impossibile xchè è come se stessi facendo 24 trazioni quasi tutte nella stessa serie...

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 466
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

bè, 24 trazioni si possono fare tutte di seguito a corpo libero, più di una volta ho letto di persone qua dentro che ne facevano una 20ina di seguito senza mai fermarsi..io mi fermerei a 11-12 credo con presa prona, magari con la presa supina qualcuna in più

più che sull'impossibilità mi concentrerei sull'assurdità
                              No pain, no gain!

Commenta

Working...
                              X