X i masochisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °°sOmOja°°
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 459
    • 14
    • 3
    • Messina
    • Send PM

di RsvSilver apprezzo la dedizione e l'impegno con cui si allena, non si risparmia mai.
    ma 5 volte a settimana per muscolo con quel tipo di allenamento non servono alla massa..

sono strategie che si adottano per 1-2 settimane prima di una gara per ottenere maggior dettaglio ma non ti fanno crescere.

io stesso sono un sostenitore degli allenamenti frequenti e ad alto volume, ma bisogna avere sempre presente come funziona il nostro corpo.

credo che un allenamento di massa dovrebbe consistere in massimo 3 volte a settimana per gruppo. (il che potrebbe voler dire 3 full o 6 mezze full, ad esempio)

le serie dovrebbero aggirarsi tra le 5 e le 12 (è tutto molto soggettivo) ed il range di ripetizioni tra le 6 e le 12 (massimo 15)
    anche se ritengo che le prime serie andrebbero eseguite in un range di 5-8 ripetizioni, sia per mantenere un minimo i carichi (che altrimenti stallerebbero inevitabilmente... c'è gente che da anni si allena con gli stessi carichi, ma io dico: se fai sempre le stesse cose come speri di cambiare?) sia per evitare di riempirsi di acido lattico e quindi di essere limitati nelle serie successive.

quello che hai ottenuto tu non è stato un aumento delle dimensioni delle unità motorie, ma un gonfiore momentaneo..il classico effetto "pompato" (che per un culturista non è negativo, anzi, ma andrebbe ricercato con criterio)
    train for strength and size will follow
    (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
    http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• SicilyFashion
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 1191
      • 7
      • 0
      • Messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
      di RsvSilver apprezzo la dedizione e l'impegno con cui si allena, non si risparmia mai.
      ma 5 volte a settimana per muscolo con quel tipo di allenamento non servono alla massa..

sono strategie che si adottano per 1-2 settimane prima di una gara per ottenere maggior dettaglio ma non ti fanno crescere.

io stesso sono un sostenitore degli allenamenti frequenti e ad alto volume, ma bisogna avere sempre presente come funziona il nostro corpo.

credo che un allenamento di massa dovrebbe consistere in massimo 3 volte a settimana per gruppo. (il che potrebbe voler dire 3 full o 6 mezze full, ad esempio)

le serie dovrebbero aggirarsi tra le 5 e le 12 (è tutto molto soggettivo) ed il range di ripetizioni tra le 6 e le 12 (massimo 15)
      anche se ritengo che le prime serie andrebbero eseguite in un range di 5-8 ripetizioni, sia per mantenere un minimo i carichi (che altrimenti stallerebbero inevitabilmente... c'è gente che da anni si allena con gli stessi carichi, ma io dico: se fai sempre le stesse cose come speri di cambiare?) sia per evitare di riempirsi di acido lattico e quindi di essere limitati nelle serie successive.

quello che hai ottenuto tu non è stato un aumento delle dimensioni delle unità motorie, ma un gonfiore momentaneo..il classico effetto "pompato" (che per un culturista non è negativo, anzi, ma andrebbe ricercato con criterio)
      sarebbe?

Commenta

• Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

SicilyFashion, ma con 600-700 grammi di carbo al giorno riesci a rimanere tirato? sono 2400-2800 calorie solo di carboidrati, forse fai un lavoro di movimento. Te lo chiedo perchè anchio noto che più carbo mangio e più in palestra lavoro meglio, sicuramente è soggettivo perchè alcuni miei amici hanno un limite molto basso dopodiche li sentono già in eccesso. Certo che mi piacerebbe sapere quanto potrebbe essere il mio limite, non credevo si potesse arrivare a quantità cosi alte, rimanendo comunque tirati, figurati se non ti interessasse potresti arrivare a 800 solo di carbo??

Commenta

• airdavide
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 1031
          • 15
          • 5
          • Napoli-Reggio
          • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
          sarebbe?
          sarebbe,che se vuoi crescere devi puntare sull' INTENSITA' e non sul volume, con riposo,riposo et riposo.Naturalmente curando la tua alimentazione.Quella che va meglio per te.Vedi 600-700g di carbo e riesci a rimanere tirato .Cosa che se fa qualcun altro.....

Te lo dice uno che si allenava anche 4 giorni di fila in sala pesi , e stavo cmq bene fisicamente.Quando ne parlavo qui , tutti mi dicevano "ok ,contento tu"
          ma sappi che se dai importanza al riposo potresti stare "bene + + " o lodevole meno meno " .Dicevano piu' o meno così .
          E avevano ragione sti figli di *******.
          Quando giocavo a pallacanestro (non una cosa parrocchiale eh ) mi allenavo intensamente anche quando non erano previsti allenamenti con la squadra
          piu' mi alleno, piu' in forma starò pensavo

Insomma lasciando perder l'esperienza di un brevetto da istruttore e dei miei studi di medicina , l'importanza del riposo l'ho capita sul campo o sala ,facendo esperimenti sbagliati , giusti , stupidi eccetera eccetera.

Anche se come ho letto su
          bisogna avere sempre presente come funziona il nostro corpo

Mi alleno tre volte a settimana molto intensamente.MOLTO INTENSAMENTE. I miei integratori che possono aiutare il recupero come la glutammina (eccezionale) , sono latte e lenticchie , per intenderci. E credimi che non recupero a dovere , anzi. Non si tratta solo di doms.

Questo vale per chi cmq ha anni di palestra alle spalle , e quindi usa carichi consistenti.

Se vuoi fare questo tipo di allenamento, fallo 1 settimana , così tanto per cambiare .Ma farlo per più tempo non ha senso.Se continua RsvSilver se ne accorgerà come me ne so accorto io.

Io Stavo bene con allenamenti voluminosi e con la filosofia piu' ti alleni meglio e', ora sto bene + +.

Per chiudere mi rifaccio di nuovo a quela frase detta da °°sOmOj@°°
          bisogna avere sempre presente come funziona il nostro corpo.
          Oltre alle sensazioni ci vuole lo studio dietro.

E' inutile scrivere che non sono nessuno , e' chiaro , ma questa e' la mia esperienza.
          Last edited by airdavide; 16-05-2005, 13:50:29.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

rsv mi daresti la tua mail?che ti scrivo.
            ciao
            grazie.

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Guarda la mail la metto qui..chi vuole scrivermi è ben accetto! RSVSilver@yahoo.it
              PS: oggi in pal ero stra-carico è ho tirato benissimo (mi son massacrato di piramidali inversi con recuperi brevi), come avevo immaginato il riposo di sabato e domenica è bastato alla grande! La stanchezza è solo in testa! Adesso ho la coscienza a posto e a cena posso mangiare da maiale come piace a me!

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

Spesso leggendo i miei post pensate che i miei allenamenti sian voluminosi e basta..io so cosa significa lavorare con intensità..so spaccare i muscoli in 5 minuti, solo che sono io fatto cosi'..vado avanti finchè non sollevo piu' nemmeno il bilancere. Tra l'altro nel mio allenamento eseguo un solo esercizio per muscolo al giorno proprio perchè far di piu' è atroce (provai a suo tempo una full da 12 esercizi al giorno, era mostruosa e son crepato dopo 15 giorni). Io credo che la mia sia una classica full-body..magari c'è una serie di troppo per esercizio e 5 giorni son tanti ma bene o male le full son cosi' come volume giornaliero.

Commenta

• SicilyFashion
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 1191
                  • 7
                  • 0
                  • Messina
                  • Send PM

mi alleno da soli 5 anni circa,
                  parere personale:aumentando il volume di allenamento (mantenendo alta intensità) ho avuto risultati...100% natural

Commenta

• °°sOmOja°°
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 459
                    • 14
                    • 3
                    • Messina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                    mi alleno da soli 5 anni circa,
                    parere personale:aumentando il volume di allenamento (mantenendo alta intensità) ho avuto risultati...100% natural
                    aumentare il volume non significa allenarsi con 5 full a settimana. andiamo.

certo che se passi da un tipo di allenamento breve intenso e infrequente è normale che aumentando il volume, e quindi ALLENANDOTI (cosa che non facevi prima ) vengono fuori i muscoletti... e addirittura potresti dimagrire.
                    train for strength and size will follow
                    (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
                    http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Da ieri ho mantenuto la full ma ho cambiato le serie e gli esercizi (non tutti ovviamente, panca, curl, lento av ecc rimangono)..ora faccio dei piramidali inversi. In questo modo riesco a caricare bene all'inizio e a pompare dopo (il classico piramidale io non l'ho mai capito visto che tiro ogni serie a cedimento e invece di aumentare il peso quasi io devo diminuirlo eheh). Anche oggi in 1h30 ho ficcato 35 serie a cedimento (vabbè che per i polpacci ci van 5 minuti eheh) piu' diverse serie di riscaldamento per ogni gruppo. Faccio 5 serie per gruppo, nelle prime due penso a caricare (sbattendomene un po' della tecnica) e faccio rispettivamente 4 e 6 colpi...nelle altre penso a pompare per bene ed eseguo parecchie reps con tecnica da manuale..non conto nemmeno le reps..faccio quel che viene. Vediamo quanto reggo cosi'..speriamo altre 3 settimane.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Riesumo il post visto che son passate diverse settimane e sto ancora provando delle pseudo full-body...diciamo che tocco i muscoli 3-4 volte a settimana e ho aumentato un po' gli esercizi. Le cose vanno benone..uso dei piramidali inversi nel primo ex (quello di base) e un classico 3*12-15 nel secondo. A parte il fatto che col caldo per me pompare è impossibile l'allenamento è buono. Carico bene praticamente ogni giorno e reggo sessioni da un oretta e mezza..il petto è venuto su benino (anche come forza..anche se è sempre indietro..maledetta panca!) e anche i dorsali, i trapezie i tric migliorano. L'unica cosa che faccio è allenare le spalle con l'esercizio base in un giorno diverso dalla panca di petto..le spalle per me devono avere priorità e quindi quando carico devo esser fresco..il giorno di panca (normale o inclinata..faccio entrambe) mi limito a esercizietti come volare, alz lat, delts..ecc..mi trovo veramente bene. Con l'abitudine sto migliorando anche i recuperi che non è male di sto periodo con l'afa che c'è qui da me..io non posso far altro che ribadire quanto ho detto fin ora..allenarsi di piu' fa solo bene.

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          allenarsi di piu' fa solo bene.
                          l'allenamento anaerobico nn è aerobica,nn è maratona...se ti alleni tanto nn puoi alenarti intensamente come uno che si allena meno,forse sei un neofita,o forse sei un easygainer,perciò parli così...

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Forse invece a dar consigli è uno che si allena da tanto, le ha provate tutte e bene o male si ritrova 44 di braccio a freddo senza nè diete (saro' al 12% di lardo adesso..in effetti tantino) e senza integratori. Io non ci guadagno nulla a scriver balle..purtroppo mi rendo conto che la gente vuol sentirsi dire sempre le stesse cose. Faccio l'istruttore e mi accorgo che la gente chiede solo per il gusto di farlo..se dici cose che vanno contro quel che gli gira in testa ti ridono in faccia (poi sotto sotto dicono che ti dopi e che non sveli loro i segreti ahahah..ma quali segreti..è dura ammettere che il segreto è solo farsi il culo). Ho imparato a dire quel che penso solo a gente che è realmente interessata a migliorare..alla massa vado a contar le balle del recupero, dello scarico..ehehe..ci sono mingherlini di 40 kg che pretendono le split da 4 o 5..ahahaha..pensano che le full siano da impediti (contenti loro), invece sono buone anche per chi si allena da anni come me.
                            Peccato solo che in genere i natural parlano tanto bene ma a livello fisico siano poi ridicoli. Io sono molto piu' umile (soprattutto lo ero all'inizio)..se uno messo bene mi consiglia qualcosa gli do ascolto. Comunque ognuno è libero di fare cio' che vuole ed è libero di inventarsi scuse. Io non sono un easygainer..quel che ho ottenuto è frutto di allenamenti. Se i veri fenomeni genetici facessero quel che faccio io sarebbero degli animali..per mia fortuna (son cattivo eheh) seguono i classici consigli e si ritrovano a non sfruttare una buona genetica.

Commenta

• SicilyFashion
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2004
                              • 1191
                              • 7
                              • 0
                              • Messina
                              • Send PM

rsvsilver credo tu abbia pienamente ragione..giustamente tu abbini un allenamento da pazzi ad una dieta-non dieta, quindi calorie smisurate! Questo vuol dire che tutto quello che mangi lo bruci e lo trasformi in muscolo grazie ad un allenamento molto pesante. Probabilmente gioverai anke di buoni recettori di base, ma cmq il tuo modo di allenarti (vecchio stampo) mi piace davvero. Non ho il coraggio di farlo x 2 motivi:
                              1)non riuscirei a mangiare di tutto stando tranquillo di non mettere del grasso
                              2)raggiungerei uno stress mentale troppo elevato a fare 5 full-body a settimana (non fisico, visto che ankio mi faccio il culo e non c'è una serie che non arrivo a cedimento con l'aiuto-non aiuto di un compagno)

Continua cosi

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                                Peccato solo che in genere i natural parlano tanto bene ma a livello fisico siano poi ridicoli.
                                spiegami questa cosa,quindi il BB è solo per i dopati?

Commenta

Working...
                                X