Mezzi stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lallo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 408
    • 9
    • 3
    • Send PM

    Mezzi stacchi

    Ciao, mi aiutate a trovare un link per i mezzi stacchi?
    Insomma come vanno eseguiti?
    Ciao, grazie...
    è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
  • chopin
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 587
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sai fare gli stacchi a gambe semi-tese??
    chopin76@hushmail.com

    Commenta

    • lallo
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 408
      • 9
      • 3
      • Send PM

      #3
      [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/numerodieci.NOME-SJW3NR55BH/Desktop/Tutto_net%20-%20Fitness_file/IMG_0043.jpg[/img]

      Si tratta di questo? Se si penso di avere risolto, grazie.
      Una domanda...I mezzi stacchi isolano la parte alta della schiena( romboide e zona scapolare, facendola crescere in spessore) oppure coinvolgono in maniera importante anche il grande dorsale ? La percentuale quale è? Insomma lo chiedo perchè non vorrei aumentare l'ampiezza della schiena, in particolare la zona sotto ascellare, isomma non vorrei allargare la cosidetta V, per capirci. Prova a pensare alla V come la schiena, a me interessa isolare solo l'estremità superiore, ma inclusa la sona scapolare.
      Scusami se non sono molto padrone del linguaggio tecnico, anzi per nulla, ma è l'unico modo per farmi, credo, capire.
      Se invece conivolgesse la parte inferiore della schiena, dal fondo fino alla zona scapolare, ma aumentandone solo lo spessore, andrebbe bene lo stesso. Anzi sapresti consigliarmi qualche esercizio al riguardo (solo spessore, mi raccomando)? Te ne sarei davvero grato...
      Sto lavorando per una schiena forte, spessa ( meno larga degli standard culturistici) e definita, con rematori con i manubri e bilancere e pulley alto e appunto mezzi stacchi...
      Grazie...
      è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

      Commenta

      • lallo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 408
        • 9
        • 3
        • Send PM

        #4
        Scusami
        ma non so usare l'URL.
        l'immagine la puoi trovare all'indirizzo sopra...
        www.tutto.net > Fitness - Mezzi Stacchi
        Grazie...
        è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

        Commenta

        • chopin
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 587
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Le foto del sito che hai postato mi fanno pensare agli stacchi alla rumena ovvero gli stacchi a gambe semiflesse. I mezzi stacchi sono un esercizio spesso usato dai powerlifters. In pratica il bilancere parte dall'altezza del ginocchio, io li facevo nel power rack, posizionando il bilancere sui perni. E' un esercizio molto anabolico in quanto si sollevano grossi carichi ed è coinvolta buona parte della muscolatura.
          Detto ciò, veniamo a te. Se vuoi lavorare solo la parte alta del dorsale si dice che le trazioni a presa larga lavorino come la chiami tu solo la parte alta della V, per creare spessore invece si dice che il massimo sono gli esercizi di Rematore.
          Quello che penso io invece visto il lavoro di alcuni culturisti è che per avere una schiena spessa la cosa migliore sia fare gli stacchi da terra. Coleman ha una schiena come il petto perchè fa gli stacchi da terra pesanti, anche Yates l'aveva e faceva gli stacchi da terra.
          Una buona routine di spessore allora potrebbe essere:

          Stacchi 3x6-8
          Trazioni Presa larga 2x8-10
          Rematore Yates 2x8-10
          chopin76@hushmail.com

          Commenta

          • lallo
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 408
            • 9
            • 3
            • Send PM

            #6
            Grazie. sei stato molto utile. Nessun problema per gli stacchi da terra, ma cos'è il rematore yales? le trazioni a presa larga intendi alla lat machine? poichè esistono diverse varianti potresti consigliarmi , se non ti rubo troppo tempo, dove trovare un link per rematore yales e trazioni a presa larga, o al limite potresti descrivere come vanno eseguiti?

            Grazie e scusami se insisto, ma ho provato a trovare qualcosa, ma ritengo che visto l'importanza della questione è meglio andare sul sicuro.
            A presto...
            è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

            Commenta

            • La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lallo
              Grazie. sei stato molto utile. Nessun problema per gli stacchi da terra, ma cos'è il rematore yales? le trazioni a presa larga intendi alla lat machine? poichè esistono diverse varianti potresti consigliarmi , se non ti rubo troppo tempo, dove trovare un link per rematore yales e trazioni a presa larga, o al limite potresti descrivere come vanno eseguiti?

              Grazie e scusami se insisto, ma ho provato a trovare qualcosa, ma ritengo che visto l'importanza della questione è meglio andare sul sicuro.
              A presto...
              lallo per quello che chiedi tu oltre a quello che fai,metti shrug (o scrollate) con bilancieri e manubri...le trazioni a presa larga nn è vero che fanno più di quelle a presa come le spalle per la parte alta,piuttosto prova il rematore con busto in appoggio con presa più larga delle spalle...il rematore Yates è il xclassico rematore con il bilanciere solo che al posto di stare a 90° lo fai con molto meno inclinazione

              Commenta

              • chopin
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 587
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Allora, le trazioni a presa larga significa che impugni la lat o la sbarra per le trazioni dove si piega o giù di lì...io preferisco farle portando l'asta davanti al petto e non dietro la schiena.
                Per il rematore Yates, impugna un bilancere stando in piedi con le mani lungo il corpo, piegati come per fare gli stacchi, quindi la schiena ti si inclinerà in avanti leggermente, quando il bilancere scorrendo lungo il corpo arriverà all'altezza della parte alta del ginocchio fermati. A quel punto esegui il movimento di rematore coi gomiti larghi facendo scorrere il bilancere sulle cosce. Contrai un secondo nel momento di picco e poi riscendi lentamente.
                ok?
                chopin76@hushmail.com

                Commenta

                • lallo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 408
                  • 9
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie davvero

                  Ok, siete stati fantastici...grazie davvero.
                  Mi riserverò di farvi qualche domanda, perchè sicuramente ci sarà, più in là, quando il "progetto V" sarà in una fase più avanzata...
                  A presto, Lorenzo
                  è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                  Commenta

                  Working...
                  X