Difficoltà a far crescere i pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valerio75
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 73
    • 12
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Difficoltà a far crescere i pettorali

Non riesco a sviluppare più di tanto i pettorali,è un anno e mezzo che mi alleno e
    seguo una dieta specifica per la massa,ho messo su 15kg,prima pesavo 59 adesso
    peso 75 e sono alto 1.77,sono cresciuto molto in generale ma i pettorali meno degli
    altri muscoli..perche?
    ecco i miei esercizi:
    Panca piana 3x8 con 70 kg
    Croci con manubri panca a 30° 4x12 con manubri da 18 0 20 kg(dipende da come sto)
    Chest press 3x10 a 60 kg
    Devo allenarli di piu i pettorali o rischio di ottenere l'effetto contrario?
    Datemi un consiglio!Grazie.
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

Beh la cosa è soggettiva!certo 15 kg in 1 anno e mezzo mi pare un po strano...comunque...tornando agli esercizi io ad esempio ne eseguo uno in piu',con 3 esercizi da 3 serie tirate non sento di averlo lavorato al massimo,poi io sono fissato con il petto quindi...
    Magari prova ad aggiungere 3 serie x MAX alle parallele.Nel giorno in cui fai petto tieno un occhio di riguardo all'alimentazione ed al riposo,cura l'esecuzione dell'esercizio mi raccomando che nel petto soprattutto non è facile riuscire ad isolare il muscolo e tu avendo ancora poca esperienza magari lavori troppo di spalle.Poi varia spesso la routine di allenamento (3/4 settimane).Con questi piccoli accorgimenti dovresti avere dei risultati..

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio75
      Devo allenarli di piu i pettorali o rischio di ottenere l'effetto contrario?
      Datemi un consiglio!Grazie.
      si,infatti,se li alleni di più li sovralleni e hai l'effetto contrario,se nn hai fatti niente con 3 esercizi nn potrai fare di più con 4 o 5 esercizi...prova panca declinata e dip parallele e panca piana manubri...

Commenta

• quake
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 185
        • 5
        • 5
        • Send PM

oppure una bella fase di forza di un mesetto? e poi riprendi a pompare con un 3x 8 con più peso?

Commenta

• Valerio75
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 73
          • 12
          • 0
          • Roma
          • Send PM

eh..proviamo cosi...grazie!

Commenta

• Valerio75