I migliori esercizi x i bicipiti??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
    Ma se il gomito in fase positiva si avvicina al corpo... (e qui sono d'accordo) come facciamo ad avere un'estensione relativa del braccio in rapporto al tronco???
    nn ho scritto che questa avviene nella fase positiva..cmq rimane il fatto,senza attaccarci ai cavilli,che è stato provato che le trazioni sono il migliore esercizio per i bicipiti,il muscolo è allenato in tutta la sua ampiezza,il ROM è maggiore.Come può essere un es. monoarticolare(curl) migliore di uno pluriarticolare(trazioni)? è come far crescere il petto con le croci al posto della panca o delle dip e i quadricipiti con leg extension al posto di squat!NN credi?ben venga curl fatto bene ma SOLO dopo aver fatto le trazioni e fatte bene!

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
      nn ho scritto che questa avviene nella fase positiva..cmq rimane il fatto,senza attaccarci ai cavilli,che è stato provato che le trazioni sono il migliore esercizio per i bicipiti,il muscolo è allenato in tutta la sua ampiezza,il ROM è maggiore.Come può essere un es. monoarticolare(curl) migliore di uno pluriarticolare(trazioni)? è come far crescere il petto con le croci al posto della panca o delle dip e i quadricipiti con leg extension al posto di squat!NN credi?ben venga curl fatto bene ma SOLO dopo aver fatto le trazioni e fatte bene!
      Ascolta, hai tentato di spiegarmi la cosa e ti sei soltanto contraddetto.
      Io nn ho la certezza ke il curl sia superiore alle trazioni. Nego soltanto la tua affermazione ke la le trazioni fanno lavorare i bicipiti anke rispetto all'articolazione della spalla, cosa ke invece accade nel curl in quanto come completamento della flessione del gomito, il gomito si muove verso l'alto ALLONTANANDOSI DAL CORPO.

Poi se vogliamo dire ke le trazioni sono superiori perkè carikiamo più peso, perkè è un esercizio più anabolico e tutto quello ke vuoi, mi sta bene... ma nn diciamo boiate sull'articolazione.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ascolta, hai tentato di spiegarmi la cosa e ti sei soltanto contraddetto.
        Io nn ho la certezza ke il curl sia superiore alle trazioni. Nego soltanto la tua affermazione ke la le trazioni fanno lavorare i bicipiti anke rispetto all'articolazione della spalla, cosa ke invece accade nel curl in quanto come completamento della flessione del gomito, il gomito si muove verso l'alto ALLONTANANDOSI DAL CORPO.

Poi se vogliamo dire ke le trazioni sono superiori perkè carikiamo più peso, perkè è un esercizio più anabolico e tutto quello ke vuoi, mi sta bene... ma nn diciamo boiate sull'articolazione.
        boiate le starai dicendo tu,nn credo che mentzer e holman dicessero boiate,la maggior parte dell persone fa il curl muovendo solo il gomito,nn fa muovere il gomito verso l'alto come dici tu ma lo tiene fermo,poi se muovi il gomito verso l'alto l'entrata in gioco della spalla sarà minima rispetto a quanto la fai nelle trazioni,in queste ultime nn puoi far entrare in gioco solo l'articolazione del gomito se no nn ti alzeresti,lo riesci a capire o no?se nn entra in gioco l'articolazione della spalla nn potresti tirati su fino al petto o con il mento sopra la barra...

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

in queste ultime nn puoi far entrare in gioco solo l'articolazione del gomito se no nn ti alzeresti,lo riesci a capire o no?se nn entra in gioco l'articolazione della spalla nn potresti tirati su fino al petto o con il mento sopra la barra...
          Insisti?
          Quando avvicini il braccio al corpo come fai nelle trazioni E NEL PULLOVER nn sono coinvolti i bicipiti, ma i TRICIPITI!!!

Cazzarola, nn per niente il French press alla cecoslovacca sfrutta questo coinvolgimento del tricipite in quella fase del movimento...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Insisti?
            Quando avvicini il braccio al corpo come fai nelle trazioni E NEL PULLOVER nn sono coinvolti i bicipiti, ma i TRICIPITI!!!

...
            ah,sono coinvolti i tricipiti? mi sa che hai bevuto...se sono coinvolti i tricipiti cm è che sento lavorare i bicipiti?quando stai appeso come un salame alla sbarra (inizio della fase positiva) le braccia stanno o no lontano dal corpo?(stanno sulla testa,no?) poi alla fine della fase concentrica quando stai in contrazione mi sembra che stiano più vicine al corpo,o nn vedo bene??nel rematore con presa supina sono i bic che vengono coinvolti e portano il bilanciere/braccia vicino al corpo!fa una cosa,prova a fare una trazione senza fare entrare in gioco l'articolazione della spalla e poi mi dici come è andata...

P.S.
            credi che mentzer e holman dicessero stupidaggini?

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

ah,sono coinvolti i tricipiti? mi sa che hai bevuto...se sono coinvolti i tricipiti cm è che sento lavorare i bicipiti?quando stai appeso come un salame alla sbarra (inizio della fase positiva) le braccia stanno o no lontano dal corpo?(stanno sulla testa,no?) poi alla fine della fase concentrica quando stai in contrazione mi sembra che stiano più vicine al corpo,o nn vedo bene??nel rematore con presa supina sono i bic che vengono coinvolti e portano il bilanciere/braccia vicino al corpo!fa una cosa,prova a fare una trazione senza fare entrare in gioco l'articolazione della spalla e poi mi dici come è andata...

P.S.
              credi che mentzer e holman dicessero stupidaggini?
              Senti lavorare i bicipiti perkè durante le trazioni l'avambraccio viene avvicinato alla spalla e nn perkè il braccio si avvicina al tronco.
              Il movimento di avvicinamento del braccio al tronco NN COINVOLGE IL BICIPITE.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Se ipoteticamente, fosse possibile fare trazioni facendo leva solo sui gomiti (immagina di avere l'articolazione del gomito bloccata) il bicipite nn verrebbe coinvolto per nulla.
                Quello ke coinvolge il bicipite (nelle trazioni), ripeto è esclusivamente la flessione dell'avrambraccio sulla spalla.

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

[QUOTE=Socio]Se ipoteticamente, fosse possibile fare trazioni facendo leva solo sui gomiti ... QUOTE] allora vedi che stai dicendo che entra in gioco anche l'articolazione della spalla? in qualsiasi modo lavorino i bicipiti quello che ho riportato e scritto e provato è innegabile,ora possiamo parlare da qui all'eternità ma quello che ho scritto rimane,cioè: trazioni: lavoro multiarticolare,articolazione polso-spalla,migliore es per i bicipiti,rom maggiore,lavoro completo,più anabolico,carichi più grandi,l'elettromiografia dice così,i grandi(mentzrer,Holman,Altri) dicono così,la mia esperienza sul campo (che è la cosa che più conta) prova questo,il resto è chiacchiera...

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Guarda ti dico l'ultima e poi mi fermo, perkè sembra di discutere con un muro.
                    Posizionati di fronte alla poliercolina. Col braccio teso afferra la maniglia attaccata al cavo alto con posizione supina come faresti per le trazioni (palmo verso l'alto).
                    Tenendo il braccio teso, abbassalo, cioè avvicinao al corpo.
                    E poi dimmi, se il bicipite sta lavorando.

Se, come sono sicuro, verifikerai ke il bicipite NN STARà LAVORANDO, converrai con me ke il bicipite non è coinvolto nell'avvicinamento del braccio al tronco.

Signori della giuria, ho finito

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

in qualsiasi modo lavorino i bicipiti quello che ho riportato e scritto e provato è innegabile,ora possiamo parlare da qui all'eternità ma quello che ho scritto rimane,cioè: trazioni: lavoro multiarticolare,articolazione polso-spalla,migliore es per i bicipiti,rom maggiore,lavoro completo,più anabolico,carichi più grandi,l'elettromiografia dice così,i grandi(mentzrer,Holman,Altri) dicono così,la mia esperienza sul campo (che è la cosa che più conta) prova questo,il resto è chiacchiera...
                      Eheheh sei testardo e oltretutto non leggi quello ke scrivo. (post 47)
                      Ti dico ke probabilmente è vero ke i bicipiti lavorano di più, ma il motivo NON E' L'AVVICINAMENTO DEL BRACCIO AL TRONCO

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

tu scrivi questo:"Nego soltanto la tua affermazione ke la le trazioni fanno lavorare i bicipiti anke rispetto all'articolazione della spalla, cosa ke invece accade nel curl" da qui sei passato a dire che le braccia tese nn allenano il bicipite,ma io ti dico,hai ragione,ma a noi che ce ne importa se le braccia tese allenino o meno i bicipiti?le trazioni si fanno con le braccia piegate o no?ora se avevo riportato la frase di un autore che aveva detto che nelle trazioni le braccia si avvicinano al corpo e si usano i bicipiti,puoi contestarlo,ma nn puoi contestare che nelle trazioni si usa anche l'articolazione della spalla,è umanamente impossibile nn usarla,e questo forse lo si vede meglio nella lat presa supina... l'azione del bicipite è enfatizzata al massimo nelle trazioni sia che avvicini il corpo ad una sbarra sia che avvicini una sbarra al corpo..alla fine di questo sproloquio stai convenendo con me che le trazioni presa supina sono il top per i bicipiti...amen...

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

tu scrivi questo:"Nego soltanto la tua affermazione ke la le trazioni fanno lavorare i bicipiti anke rispetto all'articolazione della spalla, cosa ke invece accade nel curl" da qui sei passato a dire che le braccia tese nn allenano il bicipite,ma io ti dico,hai ragione,ma a noi che ce ne importa se le braccia tese allenino o meno i bicipiti?
                          Mi importa solo per contestare la tua affermazione. Se il bicipite fosse coinvolto nel movimento dell'articolazione della spalla, lo sarebbe sia col braccio teso ke col braccio in flessione. E' solo questo ke contesto... se nn ti fossi fissato su questa cosa (errata) negli ultimi 10 post, nn avremmo perso tempo

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Mi importa solo per contestare la tua affermazione. Se il bicipite fosse coinvolto nel movimento dell'articolazione della spalla, lo sarebbe sia col braccio teso ke col braccio in flessione. E' solo questo ke contesto... se nn ti fossi fissato su questa cosa (errata) negli ultimi 10 post, nn avremmo perso tempo
                            mi spieghi perchè secondo te il curl con il bil o manubri fa entrare in gioco l'articolazione delle spalle e le trazioni no?? anche il curl si compie col braccio in flessione..poi dici che nel curl il gomito si allontana dal corpo,ma anche nelle trazioni questo avviene,soprattutto nella fase negativa...tu continui a dire che sbaglio nel dire che nelle trazioni entra in gioco anche l'articolazione della spalla,ma nn mi sembra e molti autori importanti convergono con me...
                            Last edited by La lama; 17-05-2005, 16:03:46.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

mi spieghi perchè secondo te il curl con il bil o manubri fa entrare in gioco l'articolazione delle spalle e le trazioni no?? anche il curl si compie col braccio in flessione..poi dici che nel curl il gomito si allontana dal corpo,ma anche nelle trazioni questo avviene,soprattutto nella fase negativa...tu continui a dire che sbaglio nel dire che nelle trazioni entra in gioco anche l'articolazione della spalla,ma nn mi sembra e molti autori importanti convergono con me...
                              .."convengono"..

Lama, ti giuro ke è l'ultima volta, perkè nn ne posso più
                              Quando fai il pullover, il braccio (consideriamo la parte fra la spalla e il gomito, disinteressandoci se sia flesso o esteso) compie lo stesso movimento ke fa nelle trazioni, o mi sbaglio? Il braccio si avvicina al corpo...
                              In questo movimento è il tricipite ad essere coinvolto.. è il tricipite ke aiuta il dorso ad avvicinare il braccio al corpo, o mi sbaglio???
                              Quando fai il pull down.. quell'esercizio ke fai in piedi davanti alla lat machine.. Braccia tese, afferri la sbarra della lat e la spingi verso il basso... Nn mi dirai ke è coinvolto il bicipite? Eppure la porzione di braccio attaccata alla spalla segue lo stesso movimento ke segue nelle trazioni..

Sia ke in fase negativa sia ke in fase positiva... nn è ke a seconda della fase uso muscoli diversi, ti pare?
                              Davvero, nn riesco più a trovare esempi utili da usare per spiegarmi...

Se invece fai delle alzate frontali, è il bicipite ad essere coinvolto in minima parte e aiuta la spalla ad alzare il braccio, o mi sbaglio...?

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

.."convengono"..
                                ho sbagliato a digitare

Lama, ti giuro ke è l'ultima volta, perkè nn ne posso più
                                Quando fai il pullover, il braccio (consideriamo la parte fra la spalla e il gomito, disinteressandoci se sia flesso o esteso) compie lo stesso movimento ke fa nelle trazioni, o mi sbaglio? Il braccio si avvicina al corpo...In questo movimento è il tricipite ad essere coinvolto.. è il tricipite ke aiuta il dorso ad avvicinare il braccio al corpo, o mi sbaglio???
                                Quando fai il pull down.. quell'esercizio ke fai in piedi davanti alla lat machine.. Braccia tese, afferri la sbarra della lat e la spingi verso il basso... Nn mi dirai ke è coinvolto il bicipite? Eppure la porzione di braccio attaccata alla spalla segue lo stesso movimento ke segue nelle trazioni..

Sia ke in fase negativa sia ke in fase positiva... nn è ke a seconda della fase uso muscoli diversi, ti pare?
                                Davvero, nn riesco più a trovare esempi utili da usare per spiegarmi...

Se invece fai delle alzate frontali, è il bicipite ad essere coinvolto in minima parte e aiuta la spalla ad alzare il braccio, o mi sbaglio...?
                                hai mai visto quell'esercizio che si fa per i bicipiti dove ti metti tra due maniglie al pulley alto,le afferri e con le braccia a 90°rispetto al corpo(come se stessi in croce,o se stessi provando una posa di doppio bicipite) compi un curl?bene lì usi solo l'articolazione del gomito,nelle trazioni,per es alla lat,se compissi il movimento solo con l'aiuto del gomito,allora faresti lo stesso movimento,e l'articolazione della spalla che ti permette di sollevarti,nn il tricipite...mi riesco a spiegare o no?Mentzer mica diceva CAzzate!

Commenta

Working...
                                X