Consigli per palestra a casa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Consigli per palestra a casa!

Dopo due anni di allenamento in palestra sono costretto per vari motivi ad allenarmi a casa.Gli attrezzi che ho in dotazione sono questi :
    -Una panca inclinabile a 30° o piana
    -Un manubrio ed un bilanciere
    -Una cyclette
    -A breve una sbarra per trazioni

Ora dal momento che gli attrezzi sono questi e non è una manovra immediata cambiare da un esercizio ad un altro(dato che devo smontare pesi da una parte per rimetterli dall'altra)ho pensato che non posso più fare una tabella ad alta intensità e basso volume come in palestra(il classico 3 split).Quindi ho deciso di fare una bella full body così strutturata :
    -Distensioni su piana 3x10 (pett)
    -Curl da in piedi con bilanciere 3x10 (bic)
    -Lento dietro in piedi 3x10 (trap e delt)
    -Distensioni su piana a presa stretta 3x10 (tric)
    -Crunch a fisarmonica o alzata di gambe o normali 3xsfinimento

Farei i primi tre giorni della settimana questo tipo di tabella,un giorno dietro l'altro dato il basso volume.Inoltre farei due sere 1 ora di cyclette e una sera un'ora di corsa.
    Volevo sapere se secondo voi il muscolo riesce a crescere ed a riposare anche in queste condizioni perchè come ho gia detto non posso piu andare in palestra.Grazie per qualsiasi consiglio ciao !
  • ThePunisher
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 18
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Per i dorsali fai le trazioni alla sbarra appena ti arriva oppure i rematori a busto flesso con i manubri
    io aumenteri il carico ad ogni serie e diminuirei le reps 10/8/6 e visto che hai due anni alle spalle non farei il full body ma farei 2 o tre gruppi muscolari per volta sempre 3 giorni a settimana(es. lun mer e ven) allenandoli 1 volta ogni 7 giorni....sicuramente riusciranno a recuperare bene!!
    i crunch a fisarmonica??Nome pittoresco...cmq se vuoi fare massa trattali come un muscolo normale e usa del peso....quindi stai nel range di ripetizioni 8-12
    se hai difficoltà a metter su massa riduci al minimo il cardio!
    Io mi alleno da 2 anni in casa e ho visto risultati egregi (anche perchè ho praticamente una palestra a casa!!!)
    La velocità nel togliere e mettere i pesi ti verrà....ps..quando usi pesi consistenti io ti consilgierei cmq di farti aiutare da qualcuno non so papa, fratelli, amici, vicini di casa!!!
    Mi raccomando l'allenamento deve essere supportato da una dieta adeguata!!
    Ciaooooooooo
    Last edited by ThePunisher; 09-05-2005, 20:40:29.
    .....la vendetta è solo un fattore emotivo......questa è una punizione....

Commenta

• rodolfothebest
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 291
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ThePunisher
      Per i dorsali fai le trazioni alla sbarra appena ti arriva oppure i rematori a busto flesso con i manubri
      io aumenteri il carico ad ogni serie e diminuirei le reps 10/8/6 e visto che hai due anni alle spalle non farei il full body ma farei 2 o tre gruppi muscolari per volta sempre 3 giorni a settimana(es. lun mer e ven) allenandoli 1 volta ogni 7 giorni....sicuramente riusciranno a recuperare bene!!
      i crunch a fisarmonica??Nome pittoresco...cmq se vuoi fare massa trattali come un muscolo normale e usa del peso....quindi stai nel range di ripetizioni 8-12
      se hai difficoltà a metter su massa riduci al minimo il cardio!
      Io mi alleno da 2 anni in casa e ho visto risultati egregi (anche perchè ho praticamente una palestra a casa!!!)
      La velocità nel togliere e mettere i pesi ti verrà....ps..quando usi pesi consistenti io ti consilgierei cmq di farti aiutare da qualcuno non so papa, fratelli, amici, vicini di casa!!!
      Mi raccomando l'allenamento deve essere supportato da una dieta adeguata!!
      Ciaooooooooo
      Grazie dei consigli e ma il prob è che non posso fare lo split semplicemente per il fatto che mancano attrezzi per poter fare 3 esercizi per muscolo o perlomeno dovrei continuare a scaricare e ricaricare da bilanc a manubrio(dato che ho pochi pesi)e diventerebbe estenuante..

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest
        Grazie dei consigli e ma il prob è che non posso fare lo split semplicemente per il fatto che mancano attrezzi per poter fare 3 esercizi per muscolo o perlomeno dovrei continuare a scaricare e ricaricare da bilanc a manubrio(dato che ho pochi pesi)e diventerebbe estenuante..
        guarda che nn tute le palestre hanno i bilancieri prefatti, da me sono tutti spogli e te li carichi e scarichi in real time
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          guarda che nn tute le palestre hanno i bilancieri prefatti, da me sono tutti spogli e te li carichi e scarichi in real time
          si si anche da me era cosi ma intendo dire che per usare un manubrio subito dopo dei curl con bilanciere..dovrei togliere da una parte per mettere dall'altra e diventa vermanete sbattimento

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest
            si si anche da me era cosi ma intendo dire che per usare un manubrio subito dopo dei curl con bilanciere..dovrei togliere da una parte per mettere dall'altra e diventa vermanete sbattimento
            se ti stanchi a fare questo lavorone lascia stare il BB e inizia il ramino
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• rodolfothebest
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 291
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              se ti stanchi a fare questo lavorone lascia stare il BB e inizia il ramino
              quello che ho in casa sono : 2 pesi da 20k // 2 pesi da 10 // 2 da 5kg e 2 da 2.
              Mi spiego meglio se io voglio fare curl con bilanciere poi curl concentrato con manubrio e poi panca piana dovrei togliere da bilanciere e mettere sul solo manubrio caricarlo prima per la prima serie poi caricarlo per la seconda e poi per la terza poi dovrei riscaricare tutto e ricaricare di nuovo sul bilanciere..capisci che anche i tempi si allungano a dismisura e le pause tra una serie e l'altra si allungano pure.
              Inoltre ti ricordo che il 90% circa della gente va in palestra per un semplice e puro fattore di comodità quindi non è strano che io cerchi un modo per ottimizzare il tutto.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

nn capisco il caricarlo ad ogni serie ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tyler
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2004
                  • 450
                  • 0
                  • 0
                  • Terra di confine
                  • Send PM

I pesi costano 1euro/kg, comprati 20kg di pesi da 1 e 2kg così puoi mettere tutti i pesi che vuoi sui manubri.

Cambiare manubri a ogni esercizio: beh come dice drugo, non deve essere un problema, per me e chi si allena con me è una cosa normalissima, ci fai l'abitudine.

Commenta

Working...
                  X