Dopo due anni di allenamento in palestra sono costretto per vari motivi ad allenarmi a casa.Gli attrezzi che ho in dotazione sono questi :
-Una panca inclinabile a 30° o piana
-Un manubrio ed un bilanciere
-Una cyclette
-A breve una sbarra per trazioni
Ora dal momento che gli attrezzi sono questi e non è una manovra immediata cambiare da un esercizio ad un altro(dato che devo smontare pesi da una parte per rimetterli dall'altra)ho pensato che non posso più fare una tabella ad alta intensità e basso volume come in palestra(il classico 3 split).Quindi ho deciso di fare una bella full body così strutturata :
-Distensioni su piana 3x10 (pett)
-Curl da in piedi con bilanciere 3x10 (bic)
-Lento dietro in piedi 3x10 (trap e delt)
-Distensioni su piana a presa stretta 3x10 (tric)
-Crunch a fisarmonica o alzata di gambe o normali 3xsfinimento
Farei i primi tre giorni della settimana questo tipo di tabella,un giorno dietro l'altro dato il basso volume.Inoltre farei due sere 1 ora di cyclette e una sera un'ora di corsa.
Volevo sapere se secondo voi il muscolo riesce a crescere ed a riposare anche in queste condizioni perchè come ho gia detto non posso piu andare in palestra.Grazie per qualsiasi consiglio ciao !
-Una panca inclinabile a 30° o piana
-Un manubrio ed un bilanciere
-Una cyclette
-A breve una sbarra per trazioni
Ora dal momento che gli attrezzi sono questi e non è una manovra immediata cambiare da un esercizio ad un altro(dato che devo smontare pesi da una parte per rimetterli dall'altra)ho pensato che non posso più fare una tabella ad alta intensità e basso volume come in palestra(il classico 3 split).Quindi ho deciso di fare una bella full body così strutturata :
-Distensioni su piana 3x10 (pett)
-Curl da in piedi con bilanciere 3x10 (bic)
-Lento dietro in piedi 3x10 (trap e delt)
-Distensioni su piana a presa stretta 3x10 (tric)
-Crunch a fisarmonica o alzata di gambe o normali 3xsfinimento
Farei i primi tre giorni della settimana questo tipo di tabella,un giorno dietro l'altro dato il basso volume.Inoltre farei due sere 1 ora di cyclette e una sera un'ora di corsa.
Volevo sapere se secondo voi il muscolo riesce a crescere ed a riposare anche in queste condizioni perchè come ho gia detto non posso piu andare in palestra.Grazie per qualsiasi consiglio ciao !
Commenta