recupero "fast"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sway
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

    recupero "fast"

    Ciao a tutti
    Mi rivolgo a chiunque, ma spero in una risposta dei più esperti:
    quali sono i consigli che dareste x un recupero ottimo e veloce dopo 5 giorni di allenamento pesante? Nello specifico.... 3 sessioni coi pesi (50'-60' circa) + 4 sessioni di cardio (3 dopo i pesi, 30', e una "da sola" da 45').
    Sto cercando di asciugarmi un po', quindi considerando che a) sono a dieta, b) mi alleno ad alta intensità, c) il cambio di stagione non aiuta.... non vorrei sevegliarmi domani fiacca come una pera cotta e piena d'acqua fin nelle ossa!
    Insomma, sparate tutti i consigli che avete....
    Io di solito x recuperare do' importanza ai seguenti fattori (in ordine sparso...): dormire, integrare con vitamine, mangiare una buona dosa di proteine, fare uno spuntino post.workout equilibrato, aumentare l'introito d'acqua (questo solo x evitare la ritenzione il giorno dopo).
    Consigli?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    l'ordine delle cose da fare è:
    1. allenarsi di meno (fai tanto)
    2. mangiare di + e magari + carbo
    3. integratori quali gluta melatonina ecc...
    ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • sway
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Guarda, in merito all'allenamento, ti assicuro che non faccio troppo, e comunque è solo un periodo che ha come fine quello di asciugarmi un pochettino.... aumentare il cardio è abbastanza imprescindibile.
      X la dieta... bè si, forse la sera del venerdì posso concedermi un po' di carbo in +, in modo da recuperare meglio; il sabato e la domenica comunque cerco di alzare il totale calorico giornaliero, dato che arfrivo da 5 giorni di ipo (anche se mangio sempre pulito).
      L'unica cosa che veramente mi scoccia è essere piena d'acqua il giorno dopo (io lo imputo al cardio e in particolare alla corsa sul tapis... sbaglio?) e sentrimi fiacca, ma forse x questo mi basta riposarmi totalmente il sabato.
      Mi dici qualcosa di più sugli integratori citati?
      Grazie!

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sway
        Guarda, in merito all'allenamento, ti assicuro che non faccio troppo, e comunque è solo un periodo che ha come fine quello di asciugarmi un pochettino.... aumentare il cardio è abbastanza imprescindibile.
        X la dieta... bè si, forse la sera del venerdì posso concedermi un po' di carbo in +, in modo da recuperare meglio; il sabato e la domenica comunque cerco di alzare il totale calorico giornaliero, dato che arfrivo da 5 giorni di ipo (anche se mangio sempre pulito).
        L'unica cosa che veramente mi scoccia è essere piena d'acqua il giorno dopo (io lo imputo al cardio e in particolare alla corsa sul tapis... sbaglio?) e sentrimi fiacca, ma forse x questo mi basta riposarmi totalmente il sabato.
        Mi dici qualcosa di più sugli integratori citati?
        Grazie!
        allroa, ti dico io che nn fai assolutamente poco, anzi, nn reputare il cardio così essenziale, poi tra parentesi fa perdere acqua, certo che se nn la reintegri ti gonfi, povero corpo in disidratazione
        i carbo si alzano i gg di allenamento e si abbassano alzando i fat nei gg di riposo
        la gluta è tra le tante cose un ottimo anticatabolico e aiuta il sistema immunitario, è l'amminoacido + presente nei muscoli (e nel corpo in generale)
        la melatonina viene prodotta in mancanza di luce ed è quella che ti dà il segnale del sonno, la prendi la sera e/o post w.o. (anche se quest'assunzione va pensata bene...) e riposi come un bimbo
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • sway
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 76
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          allroa, ti dico io che nn fai assolutamente poco, anzi, nn reputare il cardio così essenziale, poi tra parentesi fa perdere acqua, certo che se nn la reintegri ti gonfi, povero corpo in disidratazione
          i carbo si alzano i gg di allenamento e si abbassano alzando i fat nei gg di riposo
          la gluta è tra le tante cose un ottimo anticatabolico e aiuta il sistema immunitario, è l'amminoacido + presente nei muscoli (e nel corpo in generale)
          la melatonina viene prodotta in mancanza di luce ed è quella che ti dà il segnale del sonno, la prendi la sera e/o post w.o. (anche se quest'assunzione va pensata bene...) e riposi come un bimbo
          Il cardio seconde me quando cerchi di definirti un po' è essenziale. Certo non bisogna strafare, altrimenti è controproducente.

          Mi informerò bene sulla melatonina, in effetti in 'sto periodo faccio una fatica cane a dormire... dormire bene soprattutto....

          Cmq, x il discorso cardio, penso che 2 giorni a sett. di riposo siano abbastanza o no? uno infrasettimanale, l'altro nel weekend...

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            il cardio aiuta ma tutta l'attività sportiva è stress x l'organismo il quale deve riposare, nn importa se fai 2di x+3di y, per il corpo avrai fatto 5 di stress
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X