Dunque, oltre allo strato adiposo(-.-) ho notato che la parte sinistra dell'addome è più sviluppata di quella di destra. Da cosa può dipendere? Capitava anche a un mio ex compagno di classe l'anno scorso. Per l'addome ho 3x20 di crunch con 5 kg dietro la nuca il lunedi, 3x20 di obliqui il martedi e 3x20 di crunch inversi con peso tra le caviglie il giovedi
Addominali
Collapse
X
-
capita, nn siamo tutti simmetrici... cmq tu ora stai attento a fare bene il range di movimento e vedrai che nn superi le 15 rip anche senza quei 5kg
-
-
Originariamente Scritto da The_QIo faccio parecchie serie,fa male?
TIPO :ADDOMINALI BASSI:3X25 ALLE PARALLELE,2X20 ALZATE DELLE GAMBE steso
ADDOMINALI ALTI:4X20 + 20 secondi con contrazione bloccata...
Alla fine anche gli addominali sono muscoli e devono essere trattati come tali,anche xchè sono muscoli con prevalenza di fibre bianche di conseguenza è meglio sottoporli a lavoro con non molte rip. e non molte serie...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUND...infatti io di rip. nei cruch riesco a farne si e no 20-25 dato che il movimento lo faccio controllato al max...fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
è 1 muscolo!!!! basta dire che sono msucoli
allenateli come tutti gli altri ma dato il loro facile recupero 2 volte a sett è la base (c'è chi con 1 è + che ok) tanto poi alla fine nn vi interessa l'ipertrofia (spero) ma mantenreli tonici e con uno spessore decente ma nn imbarazzante e nemmeno invisibile e piatto a poco fat (fat che dipende solo dalla dieta e nn da questi)
Commenta
-
-
ho in casa quell'attrezzo x fare gli addominali, no il crunch, quello che ci si piega.nn so come si chiama ma spero abbiate capito.volevo chiedervi se quello poteva andare bene un giorno si uno on 3serie x 15 al posto di alllenare l'addome in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terenzho in casa quell'attrezzo x fare gli addominali, no il crunch, quello che ci si piega.nn so come si chiama ma spero abbiate capito.volevo chiedervi se quello poteva andare bene un giorno si uno on 3serie x 15 al posto di alllenare l'addome in palestra
Commenta
-
-
Io mi faccio 2 sedute a week + o -,tranne quando faccio gambe dove gli addominali lavorano isotonicamente,cioè indirettamente però lavorano,preferisco allenarli quindi,a fine seduta,nelle altre sessioni...
Cmq faccio un 2X20 da disteso (x gli alti) e 2X12-15 appeso ad una spalliera e tirando su le ginocchia,controllato...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84è 1 muscolo!!!! basta dire che sono msucoli
allenateli come tutti gli altri ma dato il loro facile recupero 2 volte a sett è la base (c'è chi con 1 è + che ok) tanto poi alla fine nn vi interessa l'ipertrofia (spero) ma mantenreli tonici e con uno spessore decente ma nn imbarazzante e nemmeno invisibile e piatto a poco fat (fat che dipende solo dalla dieta e nn da questi)fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpNo troppo ipertrofici sembrano panza io stirando la pelle li trovo quindi penso che sotto la coltre di grasso ci sono
Commenta
-
-
quando faccio le flessioni per i pettorali a casa si puo utilizzre uno zaino per il carico??se si, dove lo devo mettere?ho paura che si possa creare un sovraccarico per la schiena.sono efficaci come esercizio per provocare ipertrofia???grazie!
Commenta
-
Commenta