Come trovate la mia scheda???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Non è che non sò fare una cosa del genere,a parte ex tipo gli stacchi che non ho ancora mai provato quindi mi ci vorrebbe del tempo x fare "affidamento" su quel tipo di ex,il fatto è che sono + di 30 serie x sessione!!!!!!!!!!!!
    sei pure fortunato...................certa gente si allena anche con 20 serie per gruppo muscolare.............
    Cioè,capito che non crescerò facilmente ma cosi o rischio (anzi è sicuro...)di andare in sovrallenamento e poi di portare lo stress e quindi il cortisolo alle stelle e potrei ritrovarmi peggio di come sono messo ora...
    ma che caxxo dici............se ti alleni bene e ti alimenti bene certo che cresci.........non farti queste pippe mentali che è escluso
    Se adesso arriva DRUGO te lo dice sicuro al 100% anche lui...
    spero per te di no altrimenti ti bacchetta come si deve
    Cmq la tua scheda non è male,il fatto è che non sò quanto sia adatta a me e all'ipertrofia...
    ma guarda che non esiste solo questo metodo di allenamento ce ne sono altri da fare ma tutti con gli stessi principi........
    Considera che già,con tutto quello che mangio e allenandomi con molte meno serie,faccio molta fatica a mettere 1 gr di muscoli,figuriamoci cosi quanto consumerei!
    Dovrei assumere almeno almeno 4000-5000 Kcal al dì x far fronte ad allenamenti cosi pesanti...
    perchè secondo te io che cavolo mangio?Se vuoi crescere devi mangiare e allenarti duramente............e non lo dico solo io!

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #32
      quello che forse intende è che stare troppo sostto i pesi diventa deleterio il top è 40' x un max di 60'-90' ...
      x massa 3-4 seire da 6-12rip a seconda del muscolo (ad esempio i polpacci 5x15-20 è grandioso)
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

        #33
        Io logicamente intendevo il tempo che si rimane a fare pesi,il quale è chiaro che + è e + aumenta il cortisolo il chè è = stress...
        Il fatto è che uno come me,che ancora non riesce ad esprimere il max dell'intensità potrebbe non essere "giusto" fare tutte quelle serie in quanto la maggiorparte potrebbero diventare solo spazzatura,di conseguenza si comprometterebbe la qualità x la q.tà,io voglio solo dire questo...

        Cmq tanto x far capire un pò il tutto è meglio che posto la mia dieta cosi almeno potete darmi consigli anche su quella in base all'allenamento:

        PRE COLAZIONE,cioè 10 minuti prima di fare colazione(lo inserirò tra qualche gorno...):

        -5 gr CREATINA
        -5 gr GLUTAMMINA

        COLAZIONE:

        -500 ml LATTE PARZ. SCREM.
        -50/60 gr SPECIAL K
        -2/3 FETTE BISCOTTATE con sopra CREMA DI ARACHIDI

        ...DOPO 15-20 minuti:

        -1 KIWI

        ...e poi prendo 1 cpr di SUPRADYN...


        META' MATTINA:

        -80/90 gr PANE INTEGRALE/NORMALE
        -80 gr BRESAOLA/112 gr TONNO AL NATURALE
        -15 MANDORLE circa


        PRANZO:

        -150/200 gr PASTA/100 gr circa RISO (ogni tanto) CON SUGO,PESTO o altro condimento...

        -150 gr CARNE/PESCE (o 112 gr TONNO) o 3 uova...

        -INSALATA/VERDURA

        ...su carne e pesce metto un pò d'olio d'oliva extravergine...


        SPUNTINO META' POMERIGGIO( se non mi alleno...):

        -1 MELA
        -80 gr BRESAOLA/112 gr TONNO AL NATURALE
        -circa 15 MANDORLE/NOCCIOLE TOSTATE


        PRE-WO (se mi alleno logicamente) circa mezz'ora prima del WO:

        Fino ad ora ho fatto 375 ml di yogurt ed 1 banana 1 ora prima di allenarmi ma appena avrò dsponibili l'integratori farò cosi:

        -30 gr PRO in polvere RILASCIO VELOCE (quali mi consigliate allora?)
        -1 o 2 gr L-ARGININA

        POST-WO (subito dopo WO...):

        -5 gr CREATINA
        -1 o 2 gr L-ARGININA
        -DESTROSIO 20/30 gr (???)

        ...se la cena è distante almeno 1 ora aggiungo 30 gr di PRO veloci...


        CENA:

        -70/80 gr PANE
        -CARNE/PESCE 150/200 gr (come il pranzo...)o FRITTATA o 3 uova...
        -INSALATA/VERDURA
        -20/30 NOCCIOLE/MANDORLE

        PRE-NANNA (ancora non lo faccio ma lo farò a gg...):

        -20/30 gr PRO in polvere caseine (quali???)
        -5 gr GLUTAMMINA



        ...questo è il tutto,cosa mi dite allora?
        Ho scritto quà la mia dieta dato che nella sezione di là non mi rispondeva quasi nessuno...
        Ora che sapete anche la mia dieta possiamo decidere l'allenamento + adatto...grazie!
        Last edited by SUND; 11-05-2005, 20:51:30.


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta

        • SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

          #34
          Scusate una domanda:

          Siccome stò prendendo pre-colazione anche 1 cpr di BIOSCALIN come integratore x capelli mica dà fastidio quando prenderò anche CREA+GLUTA sempre lo stesso pre-colazione o viceversa???


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta

          • SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

            #35
            Oh ragazzi non mi lasciate solo proprio ora!!!

            Sò che x voi è una rottura di palle enorme nell'aiutare uno come me però fate sto sforzo dai!!!


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta

            • SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

              #36
              Vabbè ho capito che,giustamente,vi siete rotti i maroni,grazie cmq...


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              • chopin
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 587
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Ora non ho letto tutti i post però la scheda di Venom non mi sembra male....Cmq in massa da natural proverei con 2/3 sedute settimanali
                A) Petto-Spalle-Tricipiti-(polpacci)
                B) Gambe-Dorso-Bicipiti-(addome)

                Con poche sedute hai il tempo di spingere all'estremo ed hai maggior tempo per far recuperare l' SNC. Altrimenti se ti vuoi allenare di più devi PERIODIZZARE.
                chopin76@hushmail.com

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da chopin
                  Ora non ho letto tutti i post però la scheda di Venom non mi sembra male....Cmq in massa da natural proverei con 2/3 sedute settimanali
                  A) Petto-Spalle-Tricipiti-(polpacci)
                  B) Gambe-Dorso-Bicipiti-(addome)

                  Con poche sedute hai il tempo di spingere all'estremo ed hai maggior tempo per far recuperare l' SNC. Altrimenti se ti vuoi allenare di più devi PERIODIZZARE.
                  mi piace
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

                    #39
                    Allora stavo un attimo "ristudiandomi" il libro " "BODYBUILDING" del mitico Giovanni Cianti ed ho tirato fuori (ve lo giuro,c'ho ragionato sopra...)al momento la sessione d'allenamento che vorrei fare x PETTO,SCHIENA e GAMBE.
                    X i gruppi muscolari restanti devo ancora decidere bene...

                    Ecco qui:

                    LUNEDI

                    PETTO:

                    -CROCI PANCA PIANA..............3X8
                    -PANCA PIANA.......................3X6-8-10
                    -PULLOVER(con appoggio scapole su panca di traverso...).........2X8

                    Allora x il PETTO ho deciso di applicare la cosidetta tecnica del PRE-STANCAGGIO,nel senso che faccio precedere un esercizio d'isolamento (CROCI) ad uno base (PANCA PIANA BILANCIERE),questo xchè,avendo un pò di ipercifosi e le scapole alate (incurvate in avanti,chiaramente se voglio stare dritto ci riesco però poi se non ci penso sicuramente tornato un pò in avanti...) essendo altino,il PETTO risulta in una posizione sfavorevole quando lavoro con la panca piana in quanto non arriva proprio al max allungamento...
                    Quindi x richiamarlo al lavoro lo stimolo prima con le CROCI e poi,finita l'ultima serie di questo ex,recupero non + di 30" e parto con la PANCA PIANA.
                    Inoltre,x il problema riportato sopra,è meglio che lavori,sulla panca piana,con allungamento completo(fase eccentrica,quindi arrivo con il bil. vicinissimo al petto...)e contrazione incompleta(mi fermo molto prima di arrivare quasi al blocco dei gomiti,cosa che anche normalmente non deve succedere...).
                    Questa tecnica consente di allungare (allargare diciamo...)il petto quando è a riposo...


                    SCHIENA:

                    -LAT MACHINE PRESA INVERSA (palmi verso di me...)...........3X6-8-10
                    -REMATORE SINGOLO MANUBRIO......................................3X8
                    -PECTORAL MACHINE INVERSO (x lavorare,oltre che gli altri muscoli della schiena,i deltoidi posteriori che devo tonificare e questo è l'ex che mi dà + stimolo...)..............3X8-10

                    Con la LAT MACHINE lavoro in allungamento incompleto e contrazione completa (anche se x la LAT PRESA INVERSA è una cosa abbastanza normale...),questo sempre tenendo conto del "problema" che ho,quindi devo tonificare i muscoli della schiena,al contrario degli antagonisti che devono essere allungati...



                    MERCOLEDI'


                    GAMBE:

                    -SQUAT..................4X6-8-10-12 (carico decrescente ovviamente se serve...)

                    -AFFONDI.....................3XESAUR. (con carico che consente 12-15 rip...)
                    -LEG EXTENSION............2X8-10
                    -LEG CURL (femorali...)....2X10-12 rip

                    ADDOME:

                    -CRUNCH A TERRA.......................................2X15-20
                    -SOLLEVAMENTO GINOCCHIA SU SPALLIERA.....2X15-20




                    X lo scarico farei un paio di week di carico normale (quello che mi consente di portare ad esaurimento le serie...) e uno di scarico con la riduzione del 50% di serie e di carico degli ex...

                    Sarei contento se esponeste le vostre impressioni sulla scheda,intanto valuto x BICIPITI-TRIS-SPALLE...grazie...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta

                    • SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

                      #40
                      Ecco cosa mi è venuto fuori x la sessione SPALLE-BRACCIA:


                      VENERDI'

                      SPALLE:

                      -DISTENSIONI SOPRA LA TESTA..........3X6-8-10
                      -TIRATE AL MENTO...........................3X10
                      -ALZATE LATERALI............................2X12


                      BICIPITI:

                      -CURL IN PIEDI CON MANUBRI (NON alternato)..............4XMAX (stripping ***)

                      -HAMMER CURL SEDUTO MANUBRI ALTERNATO...........3X10
                      -CURL PANCA SCOTT BILANCIERE EZ........................2X10


                      TRICIPITI:

                      -PARALLELE....................................................4XMAX
                      -FRENCH PRESS 1 BRACCIO................................3X8
                      -TRIS AI CAVI IMPUGNATURA BARRA DRITTA..........2X10-12




                      ***stripping CURL:

                      Lo faccio iniziando con la prima serie con un carico che mi consente di fare sulle 8-10 rip (diciamo che non porto a esaurimento,quindi non all'estremo...),poi prendo subito i manubri con carico minore di 2 Kg e porto la serie al cedimento,poi prendo altri manubri di 2 Kg in meno e porto al cedimento...tutto qui...

                      Recuperi: 2-3 minuti esercizi base, 1 e 1/2 minuto x quelli di isolamento

                      Questo è tutto,esponete le vostre impressioni,grazie...


                      P.S. Voi di quando in quando fate un allenamento tipo fare 20-30 rip. x esercizio x dare una scossa metabolica???E come la organizzate?
                      Last edited by SUND; 15-05-2005, 21:06:03.


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta

                      • Solo
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 466
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da SUND
                        Ecco cosa mi è venuto fuori x la sessione SPALLE-BRACCIA
                        ti dico la mia

                        Capitolo SPALLE: mi sta anche bene, solo che io eseguirei un esercizio di distensione, un esercizio per il deltoide laterale (quindi o alzate o tirate al mento) e un esercizio per il deltoide posteriore (che tu hai omesso)

                        Capitolo BRACCIA: vorrei capire come fai ad eseguire il terzo esercizio per tricipiti e bicipiti dopo aver eseguito curl con manubri (presuppongo con un buon peso) e, soprattutto, le parallele..oltre, ovviamente, french ad 1 braccio ed hammer. Secondo me non ha senso, bisogna puntare sulla qualità ed intensità piuttosto che sulla quantità. Alza più peso e fallo per bene piuttosto che infarcire la tua tabella di esercizi

                        questo è quanto

                        per gli altri gruppi muscolari ho notato che esegui un piramidale inverso con la prima serie da 6..che %dell'1RM pensi di utilizzare?
                        No pain, no gain!

                        Commenta

                        • SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Solo
                          ti dico la mia

                          Capitolo SPALLE: mi sta anche bene, solo che io eseguirei un esercizio di distensione, un esercizio per il deltoide laterale (quindi o alzate o tirate al mento) e un esercizio per il deltoide posteriore (che tu hai omesso)

                          Capitolo BRACCIA: vorrei capire come fai ad eseguire il terzo esercizio per tricipiti e bicipiti dopo aver eseguito curl con manubri (presuppongo con un buon peso) e, soprattutto, le parallele..oltre, ovviamente, french ad 1 braccio ed hammer. Secondo me non ha senso, bisogna puntare sulla qualità ed intensità piuttosto che sulla quantità. Alza più peso e fallo per bene piuttosto che infarcire la tua tabella di esercizi

                          questo è quanto

                          per gli altri gruppi muscolari ho notato che esegui un piramidale inverso con la prima serie da 6..che %dell'1RM pensi di utilizzare?

                          CAPITOLO SPALLE:

                          X il deltoide posteriore faccio la PECTORAL MACHINE INVERSO (seduto al contrario...)e che mi sono dimenticato di scrivere.E' l'unico che sento di + x i deltoidi posteriori,anche se fà lavorare in pratica l'intera schiena...
                          Le TIRATE AL MENTO ci sono,non hai visto?


                          CAPITOLO BRACCIA:

                          Potrei togliere sia la PANCA SCOTT con bil. EZ sia il FRENCH PRESS 1 BRACCIO lasciando gli altri 4 esercizi x le braccia,non mi sembra malaccio cmq...


                          X quanto riguarda la piramide inversa che eseguo negli esercizi base non sò di preciso qual'è la % di intensità,cmq sia utilizzerò un carico che mi consenta di arrivare a 6 rip max 7,non di + insomma...
                          Cmq sarà intorno all'85-90% dell 1RM...


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta

                          • Solo
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 466
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da SUND

                            X quanto riguarda la piramide inversa che eseguo negli esercizi base non sò di preciso qual'è la % di intensità,cmq sia utilizzerò un carico che mi consenta di arrivare a 6 rip max 7,non di + insomma...
                            Cmq sarà intorno all'85-90% dell 1RM...
                            90%1 rm? Ma sei sicuro di avere l'esperienza e la forza giusta per gestire certi carichi per 6 rip? personalmente per fare 6 rip. a cedimento non uso più del 80%1rm..
                            No pain, no gain!

                            Commenta

                            • airdavide
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2004
                              • 1031
                              • 15
                              • 5
                              • Napoli-Reggio
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Solo
                              ti dico la mia

                              Capitolo SPALLE: mi sta anche bene, solo che io eseguirei un esercizio di distensione, un esercizio per il deltoide laterale (quindi o alzate o tirate al mento) e un esercizio per il deltoide posteriore (che tu hai omesso)

                              Capitolo BRACCIA: vorrei capire come fai ad eseguire il terzo esercizio per tricipiti e bicipiti dopo aver eseguito curl con manubri (presuppongo con un buon peso) e, soprattutto, le parallele..oltre, ovviamente, french ad 1 braccio ed hammer. Secondo me non ha senso, bisogna puntare sulla qualità ed intensità piuttosto che sulla quantità. Alza più peso e fallo per bene piuttosto che infarcire la tua tabella di esercizi

                              questo è quanto
                              D'accordo su tutto.

                              uuuuuuu:nono:

                              Commenta

                              • SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da airdavide
                                D'accordo su tutto.
                                Il fatto è che le alzate già le faccio,le tirate al mento pure,quindi nn vedo dove sbaglio...


                                "I Bodybuilder sono confusi..."

                                Mike Mentzer

                                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X