ciao a tutti ho cercato un pò come consigliatomi da drugo come si fa ad eseguire il vacuum però le spiegazioni non erano molto chiare quello che ho capito io è che per eseguirlo bisogna inspirare poi buttare fuori tutta l'aria e tirare l'addome in dentro e trattenere per 5/6 sec. e rieseguire fino a quando si riesce a fare ed è preferibile farlo al mattino a stomaco vuoto allora prima di eseguirlo volevo sapere se ho capito bene grazie attendo una vostra risposta.
vacuum
Collapse
X
-
prima di eseguirlo devi ESPIRARE prima tutta l'aria; comincia a farlo prima da supino, man mano che diventi bravo passa alla posizione in piedi.
occhio agli svarioni.
devi creare come un vuoto d'aria all'interno della pancia, immaginando di avvicinare la parete addominale alla colonna vertebrale.
non è affatto un esercizio facile e banale
-
-
Ragazzi ma questo vaccum o vuoto addominale è un banda, si chiama uddiyana bandha: susate ma non è possibile farlo sempre, da quello che ricordo non è un esercizio così banale. Ricordo che si doveva essere a digiuni e aver avacuato le visceri.
SE non credete che siano i medesimi, andate su google e cercate questo bandha, vedrete che la descrizione e simle a quella di sly.
Per chi ha problemi di cifosi è una grande cosa, di fatto è uno dei pochi esercisi che fa rendere conto di esserlo, a un certo punto della tirata senti proprio il torace che si curva aulla parte alta della schiena.
PS: se sentite costole scricchiolare, non vi preoccupate è normale, se vi sentite mancare subito a terra ed alzate le gambe. vicino a una parete. Ho visto omoni grossi grossi svenire facilmente facendo quest'esercizio, la parola d'ordine è cautela!
Saluti.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta