Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mezzasega chiede aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mezzasega chiede aiuto

    questa è la scheda per la massa che mi fu fatta tempo fa, l'ho postata tempo fa i n massa, ma mi dissero di ripostarla qui che avrebbe avuto maggiore visibilità. io ho 17 anni faccio palestra da pochi mesi e sono 174 cm per 63 kg, 17 cm di polso e 32 di braccio(che cn le gambe è la parte + carente del mio fisico). Voglio assolutamente massificarmi perchè con la definizione non mi ci vuole nulla a farla e poi mi hanno sempre dato della mezzasega(è vero, ma è insopportabile). Prendevo il cell-tech, ma se c'è qualche integratore meglio mi piacerebbe che me lo diceste.
    Vi chiedo gentilmente di darmi più consigli possibili su come migliorare la mia scheda.
    Grazie a tutti, comunque.
    Ecco la scheda:

    Scheda Allenamento
    se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

    #2
    Scheda Allenamento



    Recupero tra una serie e l'altra = 60/90 sec.

    Recupero tra un' esercizio e l'altro = 2 min.

    Tecnica A

    Riscaldamento: 10 min. ciclette

    Panca Piana........................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Spinte con manubri su panca piana.........................3 serie 12

    Panca inclinata..................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Croci ai cavi........................................................................3 serie 12

    Curl con manubri alternato..........................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Curl 21..................................................................................4 serie 3x3x3

    Curl con manubri in concentrazione........................4 serie 6 - 6 - 6

    Tecnica B

    Riscaldamento: 10 min. ciclette

    Alzate laterali.....................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Alzate frontali....................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Mezze spinte con manubri...........................................3 serie 6 - 6 - 6

    Tirate al mento..................................................................3 serie 8 - 8 - 6

    Trazioni Lat Machine presa inversa............................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Trazioni Lat Machine presa larga................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Rematore alla carrucola.................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Tecnica C

    Riscaldamento: 10 min. ciclette

    French press.......................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Pulley ai cavi.......................................................................3 serie 8 - 8 - 6 - 6

    Distensioni con manubrio.............................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Leg extension....................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Leg curl................................................................................4 serie 12 - 10 - 8 - 6

    Pressa...................................................................................2 serie 10 - 10 - 8 - 8

    Polpacci al multipower..................................................4 serie fino al max



    1° settimana A B C A



    2° settimana B C A B



    3° settimana C A B C



    4° settimana A B C (di scarico)

    La 4° settimana è di scarico - Eseguire 3 serie da 4 - 4 - 6 - 6 rip. per ogni esercizio
    se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

    Commenta


      #3
      Soprattutto se sei al'inizio mi sembra un pò tanto!!......Anzi decisamente troppo!
      Orami è da tutti assunto che ogni singolo muscolo va allenato una volta sola la setimana ( fatta eccezione per l'addome dove si tende più a tonificare che inspessire ).
      Quindi già di mio ti consiglierei 3 esercizi per i gruppi grossi e solo 2 per i piccoli ( per un totale di 12 serie per i grossi e 8 per i piccoli al massimo), ma adirittura 2 volte la settimana lo stesso muscolo assolutamente no!!

      Allenati in maniera intensa e vedrai che sarai già massacrato con molte meno ripetizioni!!!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        Soprattutto se sei al'inizio mi sembra un pò tanto!!......Anzi decisamente troppo!
        Orami è da tutti assunto che ogni singolo muscolo va allenato una volta sola la setimana ( fatta eccezione per l'addome dove si tende più a tonificare che inspessire ).
        Quindi già di mio ti consiglierei 3 esercizi per i gruppi grossi e solo 2 per i piccoli ( per un totale di 12 serie per i grossi e 8 per i piccoli al massimo), ma adirittura 2 volte la settimana lo stesso muscolo assolutamente no!!

        Allenati in maniera intensa e vedrai che sarai già massacrato con molte meno ripetizioni!!!
        .
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          quindi dovrei diminuire il numero di ripetizioni per serie, ed aumentare il peso
          ed ridurre il numero di esercizi di uno per ogni gruppo muscolare, se non ho capito male????
          se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

          Commenta


            #6
            Esatto! Ricorda il muscolo aumenta quando riposa!
            Se lavori in maniera intensa, cioè con le giuste pause e arrivando sempre al limite da non riuscire a farne 1 di più,
            3 esercizi x 3 serie per i gruppi grossi e 2 esercizi x 3 serie per i gruppi piccoli vedrai che arriverai alla fine stremato!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Re serre20

              Condivido pienamente quanto detto da giulio riguardo l'allenamento, per quanto riguarda l'integrazione ok per il cell-tech ma devi anche usare delle pro (Whey) durante il giorno (60 gr circa) per il resto buon riposo....... DNP
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta


                #8
                .

                Originariamente Scritto da DNP
                per quanto riguarda l'integrazione ok per il cell-tech ma devi anche usare delle pro (Whey) durante il giorno (60 gr circa) per il resto buon riposo....... DNP
                quando li doveri prendere gli integratori e le proteine???

                e soprattutto con che dosi e se solo nei giorni di allenamento????

                oggi-domani posterò le mie foto così vi farete due risate

                ciao, grazie
                se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

                Commenta


                  #9
                  re serre 20

                  Per quanto riguarda il cell-tech usalo tutti i giorni da bere durante la giornata e sopratutto nel workout( 1°sett 2 misurini al gg dalla 2° fino alla 6° 1 misurino al gg). Per quanto riguarda le pro. mattina 20 gr, pre-wo 20gr, post-wo altri 20gr.
                  DNP
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    .

                    va bene se tolgo nel petto Spinte con manubri su panca piana, nei bicipiti Curl con manubri in concentrazione, nelle spalle Mezze spinte con manubri, e nei tricipiti pulley ai cavi ?

                    poi vorrei sapere a quanto dovrei ridurre le ripetizioni per serie facendo 3 serie per esercizio

                    scusate di nuovo per il disturbo
                    se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

                    Commenta


                      #11
                      va bene se tolgo nel petto Spinte con manubri su panca piana, nei bicipiti Curl con manubri in concentrazione, nelle spalle Mezze spinte con manubri, e nei tricipiti pulley ai cavi ?[img]../NonCGI/confused.gif[/img]

                      poi vorrei sapere a quanto dovrei ridurre le ripetizioni per serie facendo 3 serie per esercizio [img]../NonCGI/confused.gif[/img]

                      scusate di nuovo per il disturbo
                      se vuoi una cosa veramente, fai tutto per averla...se tu nn lo facessi sarebbe come dare uno schiaffo alla vita!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎