Annuncio

Collapse
No announcement yet.

principiante...cosa fare per i pettorali???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    principiante...cosa fare per i pettorali???

    Io faccio palestra da circa un mese e mezzo...da 2 settimane ho cambiato programma...attualmente per i pettorali faccio i seguenti esercizi:
    -Panca piana con bilanciere
    -Distensioni panca piana con manubri
    -Chest press
    Tutti e tre gli esercizi faccio 3 serie da 10 ripetizioni...
    Sono alto 1.72 e peso 65 kg volevo sapere se possono sembrarvi corretti questi esercizi...e volevo sapere come mai quando faccio le distensioni con i manubri quando finisco è come se avessi sforzato solo i tricipiti...
    Un altra cosa...volevo sapere come si può fare ad eliminare un pelo di pancia a favore di addominali un pò scolpiti...non sn grasso ma sulla parte bassa dell addome c'è un pò di grasso che nn fa vedere gli addominali...grazie...se qualkuno mi può aiutare...

    #2
    Mi pare che gli esercizi vadano bene per iniziare.
    Cmq se facendo le distensioni con i manubri ti fanno male solo i tricipiti, probabilmente sbagli a eseguire l'esercizio.

    Commenta


      #3
      re:

      e cm dovrei farlo???qual'è la corretta tecnica di esecuzione???quanto tempo ci vorrà per dei risultati???

      Commenta


        #4
        le distensioni le farei su panca inclinata poi il problema dei tricipiti secondo me è dovuto alla presa del bilanciere o alla chest press com è la presa?
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          secondo me, l'ideale se uno ha appena iniziato sarebbero 3 esercizi con:
          panca piana con bilancere
          panca inclinata con manubri
          pectoral machine con la presa larga

          la chest press mi sembra molto un modo x ripetere lo stesso movimento della panca piana. Con quei 3 esercizi dovresti colpire il petto da un po tutte le parti. Cmq, per il petto che è un muscolo grande dovresti capire se fai bene l'esercizio dall'indolenzimento. A me viene fuori il giorno dopo alla stessa ora precisa piu' o meno o la mattina dopo se sto facendo definizione. E magari anche 4 ripetizione x portare a 12 il totale nn sarebbe male.
          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

          Commenta


            #6
            re:

            Qual'è la pectoral machine???e poi arrivare a 12 rip per 4 serie per ogni esercizio???

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎