Ciao, ho convinto un mio amico a venire in palestra, ok dico la verita' è solo xche' nn ce la facevo piu ad allenarmi da solo la mattina! No dai scherzo...questo ragazzo ha 21 anni è alto 1.80 e pesa 68kg. E' un discreto giocatore di calcio e ha massa grassa attorno ai 7-8%. Io credo parta gia' da una buona base essendo cmq magro ma messo bene di gambe e addominali (un po come tutti i calciatori) ma con molta carenza nel petto e nelle braccia. Premesso che non vuole diventare un body builder da competizione visto che si è dato 3 mesi di allenamento costante (x ora) e che ha un metabolismo iper accellerato che allenamento mi consigliate di dargli x ottenere il massimo in cosi poco tempo? Credo che se prendesse su anche un po di massa grassa non sarebbe un problema dato che è cosi magro. Sconsigliate di fare massa subito? Perche' sinceramente era quello che avevo pensato di fargli fare. Sta gia' facendo condizionamento quindi teoricamente dalla settimana prossima potrebbe iniziare con un programma serio.
Grazie mille.
Grazie mille.
Commenta