Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo...parto da zero.... aiutatemi!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo...parto da zero.... aiutatemi!!!!

    Ciao io sono Andrea e sono nuovo!

    Ho 25 anni sono alto 175 cm e peso 70 kg.
    E' appena 2 mesi che faccio polestra e i miei obbiettivi sono:

    1) Perdere un pò di massa grassa (sono abbastanza magro ma ho la pancetta e le lonzette dalle parti!)

    2) Mettere su un po di massa corporea (72-74 kg) ma non molta....vorrei solo farmi un fisichino tirato (es: brad pitt in fight club )

    Chiedo troppo?! E' impossibile?!

    Avrei bisogno di una scheda valida visto che nella mia palestra non me la fanno perche fa schifo!!!) e di una dieta altrettanto valida.... se qualc'uno mi aiuta e mi fa il piacere di starmi un pò dietro giuro che glie ne sarò eternamente grato e seguirò tutto alla lettera!!!!!

    Vi prego!!!

    #2
    il problema è che nn possimao fare nulal da 0 x regolamento ecc... e sopratutto xchè via internete è difficile capire "l'atleta" ...
    dovresti psotare la tua scheda che segui o che vuoi seguire e poi da lì ti si aiuta, se leggi un pò di discussioni trovi tutte le info che ti servono (in caso contrario fai pure domande specifiche), e poi posta tutto con obiettivi e tutti i dati possibili

    p.s. i punti 1 e 2 da te scritti sono possibili, ma nn in contemporanea, una cosa alla volta

    p.p.s. benvenuto
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      OK allora iniziamo dall'alimentazione:

      Mattina

      1) Latte e caffè (una tazza normale) con:merendine o fettebiscottate burro e marmellata
      2) verso le 10 di mattina: un pacchetto di creckers,cioccolata,banana.

      pranzo:

      1) Pasta (ragu o sughi vari) 100g
      2) carne 100/120g o pesce
      3) patate o insalata
      4) dolcetto

      merenda:

      1) 1 o 2 panini con affettati vari e succo di frutta

      cena

      come pranzo

      pre nanna

      panino super unto

      in mezzo a tutto ciò...... un mare di skifezze!!!

      la scheda l'ho fatta da solo ed è:

      lune:

      addominali
      fly in piedi prossimali 3x12
      fly frontali alternati 3x12
      fly seduto 90° 3x12
      panca piana 4x10
      panca inclinata 45° 4x10
      pull over 3x12
      pectoral 3x12
      curl con bil.curvo su scott 4x12
      seduto con man. alternate 4x12

      martedì

      addominali
      lat machine alla nuca 4x12
      lat machine al petto 4x12
      pulley 4x12
      ercolina 4x12
      ercolina con corde 4x12
      ercolina a un braccio 4x12
      supino con bilancere 3x10

      mecoledì riposo

      giovedi e venerdi come li lune marte

      ecco qua so che non è fatta bene...... ma non sono molto esperto e non mi stanno un caxxo dietro!! e di cambiare palestra per ora non si puo!

      Commenta


        #4
        posso solo dirti che se vuoi ottenere sopratutto il punto 2 la cosa si fa difficile...attento, non impossibile ma ci vuole dedizione. Perche' è noto che c'e' chi ci nasce con un fisico geniticamente preddisposto e chi no. Le trasformazioni sono sempre possibili ma è appunto qui che ci vuole dedizione e impegno. Io non sono un super espertone ma cosi ad occhi ti posso dire che la dieta che fai è una dieta standard, da persona comune che non sta attento a quello che mangia. Nel tuo caso non serve ne al punto 1 ne al punto 2. Se posso darti un consiglio devi cercare di raggiungere uno dei 2 punti in modo autonomo dell'altro. Probabilmente sarebbe meglio prima cercare di asciugare e poi crescere. Ti dico cosi perche' se prendi un po di massa andresti in paranoia x diversi motivi. 1) non sapresti se la massa che hai preso è massa magra o pure un po di grasso 2) metteresti su qualcosa che si andrebbe a depositare sotto il tessuto adiposo e risulteresti ancora un po piu' "grosso" in certe parti del corpo. 3) quando adresti a definire perderesti inevitabilmente un po del lavoro svolto x creare massa. Quindi a mio parere prima cerchi di definire un po e approfitti anche x imparare bene l'esecuzione dei vari esercizi fondamentali e una volta che sei arrivato a un buono stato di definizione (lo valuterai tu questo eh) secondo me potresti mettere su un po di massa e se hai culo e il metabolismo regge e fai una dieta con i contro maroni magare finisce che diventi come bred pitt veramente. Cmq sia, sappi che devi cambiare molto il tuo modo di alimentarti ed eliminare dolcetti vari, merendine, succhi di frutta in orari fuori luogo, limitare l'assunzione di carboidrati nella parte di definizione e calcolarla per bene quando vorrai crescere. Anche gli esercizi vanno cambiati probabilmente. Cosi lasci troppo pochi giorni di recupero per i muscoli ripetendo gli stessi 2 allenamenti. Per definire dovrai aggiungere sedute di cardio.
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎