Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutate il mio allenmento!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valutate il mio allenmento!!!!

    Ragazzi, anzitutto vi saluto!Come avrete notato è il mio primo messaggio in questo forum che ho cmq avuto il piacere di leggere per un pò prima di registrarmi...Ho notato che molti tra voi hanno dato consigli sulle schede degli altri utenti...ebbene....ora vi posto caratteristiche,scheda e obbiettivi...potete valutare!!??! Grazie!!

    Iniziamo con un pò di misure: 1.73 65 kg circa. Misure: 98 petto 86(sob) pancia altezza ombellico, 34 bicipite.....Priorita ADDOMINALI (mi permetto di gridarlo) specie nella parte bassa e ai fianchi(maledetti fianchi...) , linea bassa del pettorale (e so che ora mi direte che nn esiste etc etc...ma spero di aver reso cmq l'idea)......

    Veniamo all'allenamento:



    Pettorali: dist bil panca piana 4x 10-8-6-6 (o a volte 4x 6-8-10-12...o 4x 6...quale meglio tra i 3?)



    dist panca inclinata manubri 3x 8



    sollev parallele\dist manubri declinata 2x8







    Bicipiti: curl bil in piedi(eseguito moolto lentamente) 3x6

    Curl manubri in piedi 3x6





    Deltoidi: lento dietro 3x6(ma vorrei sost con il lento avanti)

    alzate lat manubri 3x6

    Peck dek 3x12





    Dorsali: trazioni sbarra frontale 4x6

    Lat machine presa inversa 3x6

    pulley basso 3x6

    tirate al mento 3x6



    Tricipiti: spinte alla macchina 3x6\8

    spinte alle parallele 3x8(con sovraccarico)



    Gambe Squat 4x8

    Pressa 3x6

    leg extention 3x8

    leg curl 3x8



    polpacci:In piedi alla macchina 3x 10

    seduto alla macchina 3x6



    addominali: crunc 3x 50\30\25

    crunc inverso 3x20

    rot fianchi





    Bene, so che per definire dovrei aggiungere att aerobica...cosa mi consigliate? Bici su strada e tappeto in pale? Per quanto tempo? E con che frequenza? E come alimentazione? Inoltre..che ne pensate della scheda?

    Grazie per la pazienza!!!!!!!!

    #2
    ragazzi c'è qualcosa che nn va in quello che ho scritto?Sono stato poco chiaro o specifico?Perchè noto che cmq di solito risp a tutti!!

    Commenta


      #3
      Petto
      Tra 4x6-8-10.... e 4x6 c'e' una bella differenza.
      A rigore di logica il primo dovrebbe stimolare piu' l'ipetrofia mentre il secondo di piu' la forza.Dipende comunque dalla genetica anche il 4x6 potrebbe stimolarti molto l'ipertrofia.Dipende anche dai carichi usati.
      A me non dispiace ne l'uno ne l'altro.

      Biceps:Curl manubri o bilancere e' piu' o meno la stessa cosa.Preferisco i manubri cosi' la parte piu' forte non sottrae lavoro a quella piu' debole.farei solo crul con manubri.A limite inserirei un esercizio di isolamento.

      Gambe:gli esercizi importanti ci sono tutti.Generalmente porto le ripetizioni sopra i 20

      Per il resto mi sembra che vada bene.Magari alternerei ogni tanto la lat con presa inversa al rematore con manubri.
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        grazie per la risp molto chiaro!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎