ecco la mia scheda...la "DEFINIAMO"?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yzf
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 166
    • 0
    • 0
    • Send PM

ecco la mia scheda...la "DEFINIAMO"?

Ciao ragazzi, ecco la mia scheda che ho usato per metter su un pò di massa...ora è tempo di definire, vorrei mantenere quel pò di massa che ho tirato su ed eliminare tutto il grasso possibile accumulato, mi aiutate a renderla una scheda per definizione eliminando o modificando l'esecuzione degli esercizi? Inoltre siccome abbiamo detto che l'aerobica può essere utile in definizione, potete integrarmi anche il corso di fit boxe che potrei praticare due volte a settimana (una settimana si ed una no), sempre che esso sia utile per la definizione. Inoltre potrei andare anche tutti i giorni in palestra magari facendo il corso di gag o di corpo libero o magari spinning, facendo lun/mer/ven gli attrezzi e mar e gio i corsi sopracitati...sempre che tutto ciò non sia controproducente per mantenere la massa. Ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto

Lunedi tra le parentesi metto il massimo a cui sono riuscito ad arrivare

Pettorali
    Dist panca piana 4 x 12 10 8 6 (55nel totale)
    Croci panca inclinata 4 x 10 (20 per braccio)
    Dist panca inclinata 4x10 (20 per braccio)
    Pectoral machines 4 x 12 10 8 6 (60)
    Dist panca inversa 4 x 12 10 8 6 (24,5)

Bicipiti
    Panca scott 4 x 12 10 8 6 (40)
    Curl con mano alternato 4 x 10 (16 per braccio)
    Tirate ai cavi bassi 4x 12 10 8 6 (28)
    Concentrato panca scott 4 x 12 10 8 6 (22)
    Bilanciere in piedi 4 x 12 10 8 6 (38)

Mercoledi

Spalle:
    Lento dietro seduto 4 x 12 10 8 6 (40)
    Lento avanti seduto 4 x 12 10 8 6 (37,5)
    Elevazioni frontali 4 x 10 (14)
    Elevazioni laterali 4 x 12 10 8 6 (12)
    Trazioni al mento 4 x 8 (27)
    Scrollate (a volte) 3 x 10 (90)

Dorsali:
    Lat machines dietro 4x12 10 8 6 (66)
    Lat machines avanti 4x10 (66)
    Pulley 4x 12 10 8 6 (50)
    Rematore con manubrio 4 x 10 (25)
    Trazioni alla spalliera 4 x 10

Venerdi

Tricipiti:
    Spinte in basso 4 x 12 10 8 6 (35)
    French a due mani 4 x 12 10 8 6 (22)
    Tirate all'ercolina 4x 12 10 8 6 (12)
    Tra due panche 4 x 20
    Panca piana presa stretta 4 x 10 (32,5)

Gambe:
    Affondi 4 x 12 (18)
    Leg ext 4 x 12 10 8 6 (67,5)
    Squat 3 x 12 (55)
    Leg curl 4 x 12 10 8 6 (45)
    Standing gluteos 4 x 12 10 8 6 (75)
    Adductor 4 x 10 (40)

ed una volta a settimana i fianchi alla spalliera e gli esercizi con il bastone
    gli addominali due volte a settimana cosi divisi:
    crunc alti 3 x 60
    crunc obliqui 3 x 40
    crunci bassi su panca 4 x 15

ciao e grazie a tutti!
    Last edited by Yzf; 26-04-2005, 01:54:35.
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

Guarda che non devi fare un esercizio solo perche esiste....

Taglia taglia

P.S
    com'è possibile che nelle croci e nelle distansioni usi lo stesso peso?
    Last edited by relim7; 25-04-2005, 23:48:21.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• Yzf
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 166
      • 0
      • 0
      • Send PM

guarda già è una fortuna che abbia una scheda! nella mia palestra non c'è mai stato un vero e proprio istruttore di bb...siamo in balia delle onde, questa scheda è stata fatta da un ragazzo che è appassionato di bb...ed io purtroppo mi sono dovuto adattare...quindi se potete cercate di darmi degli aiuti specifici e non vaghi...

Commenta

• Yzf
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 166
        • 0
        • 0
        • Send PM

siete una delusione tutti!

Commenta

• taker
          Inattivo
          • Dec 2004
          • 102
          • 0
          • 0
          • catania
          • Send PM

molti in questo forum pensano che per ogni gruppo muscolare grande bisogna fare 3esercizi e 2 per i più piccoli secondo me vanno bene anche 4 per i grandi e 3 per i piccoli
          per definirti basta fare 40 min max di aerobica dopo i l'allenamento con i pesi e curare la dieta. Quello che cambierei nella tua attuale scheda è; per il petto eliminerei la panca inversa e alternerei le croci o la pectoral machines es. un mese una un mese l'altra con l'aggiunta del pek dek il resto va bene. per i bicipiti io farei curl con bilancere, panca scott, curl presa a martello. per le spalle alternerei lento dietro e avanti una settimana avanti una dietro poi farei le aperture con manubri a busto flesso (per la parte posteriore) aperture con manubri laterali (per la parte laterale dei deltoidi) e le alzate o anteposizioni con manubri avanti (per la parte d'avanti). per i tricipidi eliminerei i dip tra 2 panche e le tirate all'ercolina. per il dorso sempre alternerei lat machine come per le spalle e farei il rematore con il bilancere. per le gambe eliminerei adductor e standing gluteos.

Commenta

• Yzf
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 166
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao taker come si fanno i seguenti esercizi?
            curl presa a martello
            aperture con manubri a busto flesso
            le alzate o anteposizioni con manubri avanti
            per i tricipiti eliminando quei due esrcizi, ne rimangono solo due....non sono pochi?
            e per quanto riguarda i carichi, li devo ridurre?
            devo fare ripetizioni veloci?

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da taker
              molti in questo forum pensano che per ogni gruppo muscolare grande bisogna fare 3esercizi e 2 per i più piccoli secondo me vanno bene anche 4 per i grandi e 3 per i piccoli
              per definirti basta fare 40 min max di aerobica dopo i l'allenamento con i pesi e curare la dieta. Quello che cambierei nella tua attuale scheda è; per il petto eliminerei la panca inversa e alternerei le croci o la pectoral machines es. un mese una un mese l'altra con l'aggiunta del pek dek il resto va bene. per i bicipiti io farei curl con bilancere, panca scott, curl presa a martello. per le spalle alternerei lento dietro e avanti una settimana avanti una dietro poi farei le aperture con manubri a busto flesso (per la parte posteriore) aperture con manubri laterali (per la parte laterale dei deltoidi) e le alzate o anteposizioni con manubri avanti (per la parte d'avanti). per i tricipidi eliminerei i dip tra 2 panche e le tirate all'ercolina. per il dorso sempre alternerei lat machine come per le spalle e farei il rematore con il bilancere. per le gambe eliminerei adductor e standing gluteos.
              il lento dietro lo sconsiglierei a chi è ancora alle prime armi e nn ha una solida base mucolare di massa e forza per poterlo fare in tutta sicurezza e senza rischiare di dannegiare la cuffia dei rotatori..del resto nn conoscendolo,nn sai se lui potrebbe essere tra quelli che da questo esercizio ne trarrà più un male che un bene...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yzf
                siete una delusione tutti!
                questo lo puoi dire solo a chi paghi x tale servizio nn a chi si presta di dare consigli ...

cmq a mio parere fai troppo, abasserei serie e rip di un poco

e x definizione la solita storia, dieta e aerobica, i pesi ti mantengono ma nel breve termine nn ti definiscono ...

... poi tutto ciò si sarà detto miliardi di volte e con un piccolo search o aprendo 2 3d a caso si trova (e nn dire che a 144 post nn lo immaginavi) ma è molto + comodo aprire un 3d e aspettare che il lavoro si faccia da se x poi lamentarsi con chi nn ti ha fatto questo favore ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• relim7
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 523
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                  questo lo puoi dire solo a chi paghi x tale servizio nn a chi si presta di dare consigli ...

... poi tutto ciò si sarà detto miliardi di volte e con un piccolo search o aprendo 2 3d a caso si trova (e nn dire che a 144 post nn lo immaginavi) ma è molto + comodo aprire un 3d e aspettare che il lavoro si faccia da se x poi lamentarsi con chi nn ti ha fatto questo favore ...
                  Che lucidita questo ragazzo ...
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• taker
                    Inattivo
                    • Dec 2004
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • catania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                    il lento dietro lo sconsiglierei a chi è ancora alle prime armi e nn ha una solida base mucolare di massa e forza per poterlo fare in tutta sicurezza e senza rischiare di dannegiare la cuffia dei rotatori..del resto nn conoscendolo,nn sai se lui potrebbe essere tra quelli che da questo esercizio ne trarrà più un male che un bene...
                    come vedi lui nella sua scheda lo fa già il lento dietro quindi deduco che non ha avuto problemi anche se quello che dici tu è vero.

Commenta

• taker
                      Inattivo
                      • Dec 2004
                      • 102
                      • 0
                      • 0
                      • catania
                      • Send PM

ciao taker come si fanno i seguenti esercizi?
                      curl presa a martello
                      aperture con manubri a busto flesso
                      le alzate o anteposizioni con manubri avanti
                      per i tricipiti eliminando quei due esrcizi, ne rimangono solo due....non sono pochi?
                      e per quanto riguarda i carichi, li devo ridurre?
                      devo fare ripetizioni veloci?
                      1° foto curl martello
                      2°anteposizioni
                      per le aperture a busto flesso sono uguali a quelle laterali però devi metterti a busto flesso (a pecora)
                      File Allegati

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

ora finirò x sembrare rombi ma...

schiena + dritta, nn sbilanciarsi o darsi aiuti col dondolio, ma sopratutto nn piegare il polso, può far male e portare a problemi, deve essere bloccato e far lavorare il bic, sembrerebbe quasi che la priorità in questa foto sia di portare verso l'alto il manubrio con la presa a martello, quando la priorità è quella di chiudere la cerniera del gomito come se si trattasse di uno sportello fisso (un arco fisso bacino-spalla x la mano, mentre qui invece ml amano è sempre rivolta = )
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• taker
                          Inattivo
                          • Dec 2004
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          ora finirò x sembrare rombi ma...

schiena + dritta, nn sbilanciarsi o darsi aiuti col dondolio, ma sopratutto nn piegare il polso, può far male e portare a problemi, deve essere bloccato e far lavorare il bic, sembrerebbe quasi che la priorità in questa foto sia di portare verso l'alto il manubrio con la presa a martello, quando la priorità è quella di chiudere la cerniera del gomito come se si trattasse di uno sportello fisso (un arco fisso bacino-spalla x la mano, mentre qui invece ml amano è sempre rivolta = )
                          si hai sicuramente ragione infatti in questa foto non ho curato l'esecuzione ma stavo più in alto possibile per non fare inquadrare il viso infatti ero quasi in punta di piedi la mia priorita ti assicuro che non era portare verso l'alto il manubrio faccio questo esercizio co 22kg questi che vedi in foto sono 20 e poi ce da dire un'altra cosa che siccome a casa ero solo con mio fratello più piccolo prima di riuscire a farmi fare queste foto mi ha fatto finire un w.o. intero cmq il mio scopo era fare capire quale esercizio avevo consigliato e spero l'abbia capito cmq drugo hai fatto molto bene a specificare la schiena più dritta e di non pigare assolutamente i polsi

Commenta

• Yzf
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 166
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

GRAZIE 1000! Ora ho capito!

inoltre per la definizione, l'esecuzione degli esercizi, devo farla con gli stessi carichi che ho usato finora o devo ridurli? e devono essere ripetizioni veloci?
                            Last edited by Yzf; 28-04-2005, 11:06:34.

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

GRAZIE 1000! Ora ho capito!

inoltre per la definizione, l'esecuzione degli esercizi, devo farla con gli stessi carichi che ho usato finora o devo ridurli? e devono essere ripetizioni veloci?

pensa come se tu fossi in massa
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X