allenamento ronnie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
    io ho il video in inglese e nn so che diceva e nn mi sembra che parlava qnd li assumeva perchè vedeva la televisione,poi ne erano un po più di vitamine gluta peptide BCAA e altro erano tantissiem e nn so cm se le ricordava i nomi...
    si, nn ricordo se tutte le volte ma almeno una diceva vit E, C ecc... anche omega3 (che tralaltro erano riconoscibilissime dalle classiche cps piene di olio)
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      si, nn ricordo se tutte le volte ma almeno una diceva vit E, C ecc... anche omega3 (che tralaltro erano riconoscibilissime dalle classiche cps piene di olio)
      si,ma se ti ricordi aveva decine di scompartimenti,allora cataloghiamole insieme,proviamo a dire le capsule che potevano esserci tra quelle conosciute in Italia,ti va?
      allora pro,gluta e crea nn credo proprio perchè si usano in polvere e di capsule ce ne vorrebbero molte,allora,
      grassi essenziali,vitamine e minerali,glutammina peptide,BCAA(anche se mi dicevano che in America questi nn erano usati),termogenici,forse yohimbine (ma credo che se la usa,lì c'è quella iniettabile perchè è legale),capsule erboristiche,HMB (lì è legale), aminoacidi glucogenetici,fibre,che altro,ora così su due piedi nn mi viene in mente niente più,vedi se ti ricordi qualche altra cosa tu,anche se con quello che ho detto nn arriviamo a riempire tutti gli scompartimenti che c'erano lì...

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

contati per sfizio,sn 18 scompartimenti pieni!e lui nn dice niente, sta zitto,guarda la tele..se contiamo quelle che ho citato io arriviamo a malapena a 11,e le altre???

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

contati per sfizio,sn 18 scompartimenti pieni!e lui nn dice niente, sta zitto,guarda la tele..se contiamo quelle che ho citato io arriviamo a malapena a 11,e le altre???
          se ho tempo oggi me lo riguardo, ma ricordo che qualcosa dice ... cmq ci stanno benissimo tutte le vit e minerali + omega a colmare quegli scomparti, ci sta anch eil colore delle cps secondo standard comune
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ma chi ha detto che era la dose giornaliera ... poteva anche essere quella settimanale, o no?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
              mi dispiace ma secondo me sono cose sbagliate, ho provato su di me e risultati sono stati solo infortuni infortuni e ancora infortuni.

Forse per chi ha articolazioni mooolto forti e muscoli supportati da grammate di anabolizzanti e androgeni piu tutto il resto è il miglior modo di allenarsi non a caso solo a loro vedo usare con successo queste tecniche.

ma per tutti gli altri un'esecuzione corretta è l'unica strada per crescere nel lungo perido.

Tutti i natural che ho visto ottenere qualche risultato l'hanno ottenuto con eseczuini corrette al massimo un pelo di chetting nelle ultime rip ma il tutto molto distante dall' allenamento a mo di lancio del peso dei pro.

Poi se volete ragioniamo su quanto queste tecniche possono essere utili con le condizioni dette sopra: forse tra i pro allenamenti tradizionali sono realmente inefficaci o meno utili, forse loro hanno realmente bisogno di qualcosa in piu del semplice movimento controllato del peso, forse loro stimolano meglio con pesoni e strappi e slanci.
              Pero' se lo osservate bene c'e' una enorme differenza tra l'esecuzione di un Coleman e quella di un qualsiasi *****ne che usa cheating solo per alzare piu' peso.

E' vero che spesso usa slanci e si aiuta con oscillazioni del corpo, nonche' sfrutta gli effetti pliometrici ... pero', almeno cosi' sembra a me, il tutto e' comunque "sotto controllo" se mi passate il termine.

Negli squat pesantissimi, ad esempio, la schiena rimane sempre bene in asse, cosa che non posso dire per la maggior parte dei natural che tentano di eseguire alla perfezione. Spesso e volentieri nelle ultime ripetizioni le schiena si flette in avanti alla grande ...

Comunque e' vero che quasi tutti i pro, almeno nei video, si allenano piu' o meno cosi'. Inclusi quelli che sostengono una esecuzione controllata, o almeno la invocano come giustificazione per l'uso di carichi pocoo rilevanti ... Ho visto recentemente un video di Cottrell, che ripete almeno 20 volte "quality, non quantity", "the weight must be under control", etc etc etc ... poi quando lo vedi in certi esercizi, come il pulley ad esempio, ti viene la pelle d'oca...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• relim7
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 523
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                Pero' se lo osservate bene c'e' una enorme differenza tra l'esecuzione di un Coleman e quella di un qualsiasi *****ne che usa cheating solo per alzare piu' peso.

E' vero che spesso usa slanci e si aiuta con oscillazioni del corpo, nonche' sfrutta gli effetti pliometrici ... pero', almeno cosi' sembra a me, il tutto e' comunque "sotto controllo" se mi passate il termine.

Negli squat pesantissimi, ad esempio, la schiena rimane sempre bene in asse, cosa che non posso dire per la maggior parte dei natural che tentano di eseguire alla perfezione. Spesso e volentieri nelle ultime ripetizioni le schiena si flette in avanti alla grande ...

Comunque e' vero che quasi tutti i pro, almeno nei video, si allenano piu' o meno cosi'. Inclusi quelli che sostengono una esecuzione controllata, o almeno la invocano come giustificazione per l'uso di carichi pocoo rilevanti ... Ho visto recentemente un video di Cottrell, che ripete almeno 20 volte "quality, non quantity", "the weight must be under control", etc etc etc ... poi quando lo vedi in certi esercizi, come il pulley ad esempio, ti viene la pelle d'oca...

Eagle
                Bè sono dei professionisti e alzano pesi da anni è inevitabile che la giusta tecnica la conoscano , lo squat poi è forse l'esercizio che piu di tutti pretende un'esecuzione corretta (coleman poi era un pl).
                il fatto è che anche quando fa lo squat ad es la discesa è veloce quanto se non di piu della salita, è come se si sforzasse per lanciare in su il bilancere e poi lo riprendesse di nuovo facendogli cambiare direzione quando la negativa è terminata. in quel momento quando ha gia 400 kg sul bilancere il peso diventa almeno il doppio... con tendine normali la gente si spacca ... lui ne fa altre 3 ...

In the unbelievable quando fa il rematore con sbarra a t capisci che non è umano.... tira in su il peso di potenza poi nella negativa lo riprende solo verso la fine del movimento che infatti diventa improvvisamente lenta e gli fa invertire la traiettoria... gia usa dei pesi enormi ma quei pesi sono solo la meta di quello che riescono a sopportare i suoi tendini in quel momento...

A volte ho anch'io questa impressione, che abbiano una sorta di controllo del peso ma penso che sia dovuta dal fatto che hanno muscoli ausiliari estrememente forti che nel complesso supportano un'esecuzione a dir poco imprecisa e danno come la sensazione che il tutto sia in qualche modo fluido quasi salutare ... non so come dire....
                Di sicuro non ne ho mai visto uno portare una serie al cedimento come comunemente si intende, con l' ultima rip che parte lenta e finisce lenta e nel mezzo è quasi interminabile, fanno il solito movimeto esplosivo che rallenta fino quasi a fermarsi alla fine dell'arco e basta.
                Forse hanno una connessione mente muscolo paurosa e riescono a sentire esattamente quando le fibre II son cotte in effetti potrebbe essere considerando che nel mio piccolo mi sono accorto che piu un muscolo è grosso e piu è facile la connesione mente muscolo forse a quei livelli sviluppano capacita sconosciute a noi umani (lo dico scherzando ma un po ci credo)

P.S
                scusate la lunghezza del post
                Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da relim7
                  Bè sono dei professionisti e alzano pesi da anni è inevitabile che la giusta tecnica la conoscano , lo squat poi è forse l'esercizio che piu di tutti pretende un'esecuzione corretta (coleman poi era un pl).
                  il fatto è che anche quando fa lo squat ad es la discesa è veloce quanto se non di piu della salita, è come se si sforzasse per lanciare in su il bilancere e poi lo riprendesse di nuovo facendogli cambiare direzione quando la negativa è terminata. in quel momento quando ha gia 400 kg sul bilancere il peso diventa almeno il doppio... con tendine normali la gente si spacca ... lui ne fa altre 3 ...

In the unbelievable quando fa il rematore con sbarra a t capisci che non è umano.... tira in su il peso di potenza poi nella negativa lo riprende solo verso la fine del movimento che infatti diventa improvvisamente lenta e gli fa invertire la traiettoria... gia usa dei pesi enormi ma quei pesi sono solo la meta di quello che riescono a sopportare i suoi tendini in quel momento...

A volte ho anch'io questa impressione, che abbiano una sorta di controllo del peso ma penso che sia dovuta dal fatto che hanno muscoli ausiliari estrememente forti che nel complesso supportano un'esecuzione a dir poco imprecisa e danno come la sensazione che il tutto sia in qualche modo fluido quasi salutare ... non so come dire....
                  Di sicuro non ne ho mai visto uno portare una serie al cedimento come comunemente si intende, con l' ultima rip che parte lenta e finisce lenta e nel mezzo è quasi interminabile, fanno il solito movimeto esplosivo che rallenta fino quasi a fermarsi alla fine dell'arco e basta.
                  Forse hanno una connessione mente muscolo paurosa e riescono a sentire esattamente quando le fibre II son cotte in effetti potrebbe essere considerando che nel mio piccolo mi sono accorto che piu un muscolo è grosso e piu è facile la connesione mente muscolo forse a quei livelli sviluppano capacita sconosciute a noi umani (lo dico scherzando ma un po ci credo)

P.S
                  scusate la lunghezza del post
                  Non e' un commento da niente ... primo, anche il famigerato Yates, almeno in blood and guts (che ho visto un paio di volte prima che l'hard disk se lo mangiasse ), non esegue come descrivi tu, tranne in alcuni esercizi molto analitici. In genere, pur controllando la negativa piu' di un Coleman, ha una positiva discretamente "potente" e non certo lenta. E non arriva quasi mai ad una statica, almeno nei movimenti base. E tutti gli altri che ho visto si allenano cosi'.

Anni fa leggevo il programma per l'ipertrofia proposto dalla Technogym insieme ad una serie di macchine particolari che avevano un display che leggeva il ROM e la velocita' di esecuzione delle fasi concentrica ed eccentrica.

Curioso che la velocita' di esecuzione consigliata era discretamente elevata, piu' elevata di quella consigliata per la forza. E si sconsigliava di scendere sotto quella velocita' .... xche' mai, mi chiedeveo allora?

La risposta ancora non l'ho trovata, ma di certo i campioni nei video sembrano rispettare quel principio!

Altro commento: quando scendi in un negativa "fluida" e poi improvvisamente cambi direzione, ci sono una serie di elementi nel muscoli, che si chiamano fusi neromuscolari, che sentono l'improvviso allungamento delle strutture. Lo avvertono come un pericolo (semplifico un pochino eh...) e inviano una serie di impulsi a livello spinale che: inibiscono gli antagonisti + danno un surplus di potenza alla scarica nervosa degli agonisti. Ovviamente cio' si traduce in una contrazioe piu' intensa e quindi di piu' fibre, proprio nel muscolo che si sta allenando ...

Ovviamente c'e' il "problema" di articolazioni, tendini e legamenti ... su questo non so che dirti. Di fatto, per esperienza personale e di amici vari, gli infortuni capitano per esecuzioni alla ***** e non xche' si esegue in modo fluido piuttosto che controllato. Se poi ci sia anche un problema di microtraumi cronici che alla fine presenteranno il conto ... non saprei ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

il rimbalzo pliometrico è importante per gli sportivi.. anche se ci sono mille considerazioni da fare tra cui quella importante che per queste cose esistono esercizi specifici (pliometria) e nn ultima la pratica stessa dell'attività sportiva

Detta questa, e sai Eagle che parlo da popolano, le considerazioni sulle velocità sono relative e nn certo quelle di Ronnie assolute
                    Mi spiego meglio
                    Ci sono ragazzi (pochi) che nn possono permettersi di andare lenti. sono i più fortunati (pochi) che hanno un SN iper efficiente e una pletora di fibre forti. Ora, come riportato pure da CPol (anche su ON), per questa gente nn puoi dirgli di andare lento nella concentrica!
                    per loro è una perdita di tempo inefficace
                    Per rallentarli gli fai usare catene ed elastici (tempo della concentrica più lento a parità di sforzo)

Poi viene la gente un po' più normale
                    E nello spettro dei metodi da usare, variando il solo fattore tempo, puoi passare da
                    una volta ogni tanto a spesso nell'uso appunto di concentriche lente (tipo 2-4").
                    E' una semplice considerazione di carattere pratico

Detto questo, ti faccio un esempio del perché odio questo sport (BBing) inteso come mentalità e dei suoi protagonisti principali (i pros)

Prendi i 100 m e l'allenamento
                    Prendi Ben Johnson e il suo allenatore, Charlie Francis
                    Un profano ti sparerebbe subito l'affermazione
                    ehi, dopati, nn vale!
                    ti vai a studiare bene la cosa, e capisci che il CFTS (charlie francis training system) è una cosa nn solo per atleti di livello ma principianti (esiste nel sistema la possibilità di adattamenti reali)
                    E il sistema di allenamento, prima basato su qualche studietto e molto intuito, nel corso di questi anni (ho scoperto io, a parte) ha avuto delle basi teoriche di supporto (personalmente ho preso a riferimento la copiosa bibliografia di Y. Verkhoshansky)

Insomma, parlo di un sistema di allenamento!
                    E parlando di un sistema di allenamento, ho i miei margini di manovra
                    E credimi, l'ho provato (in parte, ahimé l'età incombe)

con tutto il rispetto, conosci il sistema di allenamento di ronnie coleman o di altri ragazzi?
                    io nn ne sono mai venuto a conoscenza, con tutto il rispetto
                    Valerio

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

sta uscendo una bella discussione,come si facevano una volta...continuiamo così...certo un motivo ci sarà del perchè si allenino così,se mi capita di incontrare qualche pro a qualche meeting o fiera glielo domando

Commenta

• slangone
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 727
                        • 0
                        • 0
                        • Receptor down-regulation
                        • Send PM

qUALCOSA DICE...SE Mi ricordo bene PROORMONI CALCIO VITAMINA E ZMA sono alcuni ke cita ...cmq me lo riguardo ora

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

già,i proormoni,vero,in America sono comunissimi..forse anche il tribulus...

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Scusate ma proormoni e tribulus ad un Coleman in preparazione fanno la differenza che farebbero 5mg di vitC al giorno in piu' o in meno a me ...

Saranno: antiossidanti vari, vitamine, aminoacidi, enzimi digestivi, fibre, forse alcuni sali minerali e probabilmente qualche medicina (aas orali, beta agonisti, diuretici, metformina, etc etc etc)

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                              il rimbalzo pliometrico è importante per gli sportivi.. anche se ci sono mille considerazioni da fare tra cui quella importante che per queste cose esistono esercizi specifici (pliometria) e nn ultima la pratica stessa dell'attività sportiva

Detta questa, e sai Eagle che parlo da popolano, le considerazioni sulle velocità sono relative e nn certo quelle di Ronnie assolute
                              Mi spiego meglio
                              Ci sono ragazzi (pochi) che nn possono permettersi di andare lenti. sono i più fortunati (pochi) che hanno un SN iper efficiente e una pletora di fibre forti. Ora, come riportato pure da CPol (anche su ON), per questa gente nn puoi dirgli di andare lento nella concentrica!
                              per loro è una perdita di tempo inefficace
                              Per rallentarli gli fai usare catene ed elastici (tempo della concentrica più lento a parità di sforzo)

Poi viene la gente un po' più normale
                              E nello spettro dei metodi da usare, variando il solo fattore tempo, puoi passare da
                              una volta ogni tanto a spesso nell'uso appunto di concentriche lente (tipo 2-4").
                              E' una semplice considerazione di carattere pratico

Detto questo, ti faccio un esempio del perché odio questo sport (BBing) inteso come mentalità e dei suoi protagonisti principali (i pros)

Prendi i 100 m e l'allenamento
                              Prendi Ben Johnson e il suo allenatore, Charlie Francis
                              Un profano ti sparerebbe subito l'affermazione
                              ehi, dopati, nn vale!
                              ti vai a studiare bene la cosa, e capisci che il CFTS (charlie francis training system) è una cosa nn solo per atleti di livello ma principianti (esiste nel sistema la possibilità di adattamenti reali)
                              E il sistema di allenamento, prima basato su qualche studietto e molto intuito, nel corso di questi anni (ho scoperto io, a parte) ha avuto delle basi teoriche di supporto (personalmente ho preso a riferimento la copiosa bibliografia di Y. Verkhoshansky)

Insomma, parlo di un sistema di allenamento!
                              E parlando di un sistema di allenamento, ho i miei margini di manovra
                              E credimi, l'ho provato (in parte, ahimé l'età incombe)

con tutto il rispetto, conosci il sistema di allenamento di ronnie coleman o di altri ragazzi?
                              io nn ne sono mai venuto a conoscenza, con tutto il rispetto

Xche' non ci parli di questo sistema di allenamento CFTS?
                              Sarei fewlice di leggerti!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• MAX78
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 2487
                                • 44
                                • 13
                                • hononolulu
                                • Send PM

è solo x farsi pubblicità...

Terapia consigliata: