ora lo rileggo anche io per rinfrescarmi la memoria,fatelo anche voi,potrebbe nascere una discussione interessante...
allenamento ronnie
Collapse
X
-
Io penso che a tutti i livelli ci sono quelli che fanno tanto e bene e crescono poco in rapporto a quello che fanno... altri fanno meno bene ma hanno caratteritiche genetiche migliori o " sentono " meglio i prodotti... Nel caso di Coleman, fa bene i fondamentali forse perche' viene dal powerlifting o magari semplicemente gli piacciono di piu'.
Quando Dorian Yates era re, si leggeva dei suoi allenamenti di un set alla morte con pesi esorbitanti: andate a vedervi il suo video di allenamento, certo i carichi sono ottimi, specialmente nella pressa , pero' si allena come tanti altri... Un tempo campioni quali Vince Taylor o Paul Dillet, quest'ultimo davvero un colosso, pare si allenassero con carichi quasi ridicoli per uomini della loro stazza, si parla di sei otto colpi con 140 in panca... Flex Wheeler si e' presentato in diverse competizioni senza neppure stare a dieta, facendosi qualche " ritocco chimico " pochi giorni prima della competizione... Insomma, alla fine essere campioni non significa esserlo in tutto, dieta allenamento o altro...sigpic
Commenta
-
-
si,ma perchè allenarsi male qnd allenarsi bene significherebbe risultati in più e più probabilità di vittoria?nn c'entra niente il fatto che sn dotati e dopati perchè qui nn si parla di andare in spiaggia,e quindi allenati come vuoi tanto cresci lo stesso,qui si parla di Mr Olympia,la gara più importante del BB. Qui devi essere al top e incontrerai il meglio del BB mondiale quidni devi prepararti al massimo con allenamento dieta riposo recupero e tutto il resto...
Commenta
-
-
Per me il discorso è diverso
Andatevi a vedere Arnold:
e poi torniamo sul discorso esercizi perfetti o alla ***** introdotto da Enrico Levantino.
Spesso stiamo a cercare di capire come respirano, come dormono, come cagano i grandi sperando di trovare la chiave del "successo muscolare", o qualche elisir di rapida crescita. I grandi del passato che non avevano nè grossi riferimenti, nè grossi mezzi SONO DIVENTATI GRANDI TIRANDO SU PESI senza guardare molto se il pollice stesse dalla parte giusta del bilancere.
Sono finezze da campione quelle, o di coloro che in una fase avanzatissima del percorso professionale esplorano, verificano, provano, spesso facendosi un sacco di pippe inutili. Ma i più devono combattere con il braccio che non va sopra i 40 cm. o lo squat che "sopra i 120 non va", o come ***** fare a buttar giù 2 o 3 x kg. grammi di prot al giorno, o con la palestra fuori casa che non sa cosa è un power rack, e non con la posizione perfetta del pollice, o con l'esecuzione da manuale. Scusate lo sfogo, forse sono ad un livello diverso dal vostro, ma io sto ancora combattendo per trovare le formule di base (per evitare lo stallo, per buttar su 2 cm di braccio, per non passare la giornata a scorreggiare per le troppe proteine, per far crescere polpacci ecc...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaragzzi sto vedendo big ronnie allenarsi in cost of redemption,qnd allena il petto lo allena con presa col pollice dietro la sbarra e compie un mezzo movimento,qnd ho visto il riscaldamento sembrava che lo facesse apposta per nn affaticare i tricipiti ma poi lo ha fatto anche nella serie allenante...vedo ora cosa fa gli altri gruppi muscolari“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7Lo fa per non affaticare eccessivamente le articolazioni , usa movimenti parziali in esercizzi come squot panca press , se noti mentra fa la panca si spalma un unguento sulla spalla io ne ho uno simile e lo uso allo stesso modo, a 40 anni deve tutelarsi un minimo quelle benedette articolazioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7Lo fa per non affaticare eccessivamente le articolazioni , usa movimenti parziali in esercizzi come squot panca press , se noti mentra fa la panca si spalma un unguento sulla spalla io ne ho uno simile e lo uso allo stesso modo, a 40 anni deve tutelarsi un minimo quelle benedette articolazioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Robyerto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamala squat lo fa bene nn parziale così come la lat machine, i vari esercizi ai cavi,il rematore al pulley,il curl con manubri,quindi nn in tutti gli esercizi si allena così male...qnd mi allenavo per gli sport agonistici c'era l'usanza di riprenderci e farci vedere al rallentatore gli sbagli che commettevamo,poi passavamo a vedere i campioni e come dovevamo allenarci noi...magari per il BB è diverso,ma io ho sempre un certo rispetto per i PRO e per il loro modo di allenamento ed è questo rispetto che mi porta a voler capire,comprendere,apprezzare..
Ci sono esercizzi che fa in modo completo ma quando fa quelli con es parziale lo fa per le articolazioni“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaper quanto riguarda lo squat,nn ricordo bene,poi vado a rivederlo,ma mi sembra che scendesse sotto il parallelo in cost of redemption...“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
Commenta