calo di forza da un braccio....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

    calo di forza da un braccio....

    ho un problema....il mio braccio sinistro non spinge quanto il destro.....ieri ne ho avuto la conferma mentre facevo panca.....il bilancere è andato su tutto dalla parte destra mentre dalla parte sinistra mi è quasi crollato....il carico era all amia portata......forse ieri ero piu' stanco del solito perchè ho fatto panca come ultimo esercizio per il petto dopo averlo stancato...pero' anche un'altra volta mi era successo mentre facevo panca.....per gli altri esercizi come curl ecc non ho problemi....

    cosa puo' essere??
  • januarius
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 354
    • 12
    • 2
    • Pomezia (RM)
    • Send PM

    #2
    In una certa % è normale avere + massa,e quindi anche + forza in un braccio o in una gamba,specialmente se nn si è ambidestri,ma destri o sinistri......Il BB mira a eliminare queste asimmetrie.......cerca di fare ex che coinvolgono tutti e due gli arti,concentrandoti a mantenere quanto + possibile l'equilibrio.......ciauz
    Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

    Commenta

    • Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Soprattutto, metti un peso che ti faccia lavorare bene con entrambi i muscoli. E' inutile continuare a tenere un peso troppo alto per un braccio più che per un altro: prima o poi la differenza si sente, e anche troppo.
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        se fa male a seconda dell'entità stretching o riposo, poi pesi liberi, maunbri, col max x il debole e aspetta che raggiunga l'altro (che può anche regredire un poco ma poco ci importa)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • stylus
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 5450
          • 172
          • 38
          • Send PM

          #5
          non ho nessun dolore....ripeto il problema mi si presenta solo con panca piana....quando arrivo verso la fine della serie un braccio fa su mentre l'altro quasi crolla....è come se si affaticasse prima....

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da stylus
            non ho nessun dolore....ripeto il problema mi si presenta solo con panca piana....quando arrivo verso la fine della serie un braccio fa su mentre l'altro quasi crolla....è come se si affaticasse prima....
            ok, parti da dopo il poi
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • stylus
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 5450
              • 172
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              ok, parti da dopo il poi
              grazie....

              Commenta

              • Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Va verificato quanta differenza c'è tra un braccio e l'altro.
                In genere è presente un anello debole (leggasi muscolo) dovuto ad una neuropatia periferica o ad uno squilibrio tra antagonisti.

                Ad occhio e croce è un problema tra uno o più muscoli della cuffia dei rotatori.
                Last edited by Armando; 24-04-2005, 11:38:35.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                Working...
                X