seguendo il corso fif si dice che lo scarico andrebbe effettuato 1 volta ogni 3 settimane.... voi cosa ne pensate ogni quanto lo fate? per scarico lui intende assenza dai pesi...
Scarico... Ogni quanto?
Collapse
X
-
Ciao Max,
è esatto ciò che hai letto, io sono ormai 2 anni che scarico ogni 3-4 settimane e devo dire che ho notato la differenza sia in fatto di qualità sia per quanto riguarda l'energia nel work-out.
Scaricare non vuol dire pèrò astinenza dalla ghisa, ma soltanto calare di intensità l'allenamento, quindi o fare qualche serie in meno, o calare il peso di circa il 20% rispetto all'allenamento standard....ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BATTEMANCiao Max,
è esatto ciò che hai letto, io sono ormai 2 anni che scarico ogni 3-4 settimane e devo dire che ho notato la differenza sia in fatto di qualità sia per quanto riguarda l'energia nel work-out.
Scaricare non vuol dire pèrò astinenza dalla ghisa, ma soltanto calare di intensità l'allenamento, quindi o fare qualche serie in meno, o calare il peso di circa il 20% rispetto all'allenamento standard.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78seguendo il corso fif si dice che lo scarico andrebbe effettuato 1 volta ogni 3 settimane.... voi cosa ne pensate ogni quanto lo fate? per scarico lui intende assenza dai pesi...
2 settimane fa ho fatto una settimana di fermo perchè trombavo tutti i giorni; ora che ho ripreso mi accorgo di aver perso un pò...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74se ogni 3 settimana ci si ferma..
lo scarico dipende molto dagli allenamenti, dall'età e dell'anzianetà di allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamagiusto!Ad esempio se ci si allena BIIO si fa un 2:1 o 3:1 scarico totale o attivo...se vi allenate in HD lo scarico nn c'è per il semplice motivo che si fa un giorno in più di recupero e/o si toglie qualche esercizio quando i progressi in termini di forza diminuiscono,nell'HST lo scarico si fa in 1:1, nel senso che in una settimana si lavora al 75%,80%,85% e nell'altra all' 90%,95%,100% in full body..etc etc..poi dipende anche dalla voluminosità della scheda,in schede alla kubik o Mc robert ad esempio puoi anche scaricare ogni paio di mesi o per lo meno quando nn vedi più progressi. Cmq si deve essere bravi con l'esperienza a capire qnd prendersi uno scarico completo,cioè assenza dai pesi! è inutile scaricare qnd il corpo nn ne ha bisogno e può continuare ad allenarsi,io almeno capisco qnd sta sopraggiugendo il sovrallenamento o qnd è il momento di scaricare e quindi mi baso sulle sensazioni e esperienza e nn su basi metodiche ...
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78metodiche mooolto lontane dalle mie vedute... Biio e compagnia bella
Commenta
-
-
ultimamente mi sono messo a inserire ogni 2 allenamenti intensi, uno denso, come scarico (più o meno)....mi trovo bien per ora...
scarico completo e totale dai pesi, lo facico solo in luglio 2 settimane circa xke vado al mare, ma la setimana prima mi sparo una tripla/sestupla botta xke almeno sto fermo x qualkosa...Last edited by AoWdNmP; 20-04-2005, 15:35:20.
Commenta
-
Commenta