Scarico... Ogni quanto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAX78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 2487
    • 44
    • 13
    • hononolulu
    • Send PM

Scarico... Ogni quanto?

seguendo il corso fif si dice che lo scarico andrebbe effettuato 1 volta ogni 3 settimane.... voi cosa ne pensate ogni quanto lo fate? per scarico lui intende assenza dai pesi...

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
  • Shura
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 382
    • 1
    • 1
    • Firenze
    • Send PM

Personalmente faccio 3 microcicli da 9 gg in 4 split e 1 microciclo con 2 full body di 1 settimana con l' 80% dei carichi.

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

dipende dall'intensità con cui ti alleni e dalla scheda,più o meno voluminosa...

Commenta

• BATTEMAN
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 158
        • 22
        • 6
        • Gotham City
        • Send PM

Ciao Max,
        è esatto ciò che hai letto, io sono ormai 2 anni che scarico ogni 3-4 settimane e devo dire che ho notato la differenza sia in fatto di qualità sia per quanto riguarda l'energia nel work-out.
        Scaricare non vuol dire pèrò astinenza dalla ghisa, ma soltanto calare di intensità l'allenamento, quindi o fare qualche serie in meno, o calare il peso di circa il 20% rispetto all'allenamento standard.
        ...ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da BATTEMAN
          Ciao Max,
          è esatto ciò che hai letto, io sono ormai 2 anni che scarico ogni 3-4 settimane e devo dire che ho notato la differenza sia in fatto di qualità sia per quanto riguarda l'energia nel work-out.
          Scaricare non vuol dire pèrò astinenza dalla ghisa, ma soltanto calare di intensità l'allenamento, quindi o fare qualche serie in meno, o calare il peso di circa il 20% rispetto all'allenamento standard.
          in generale nn si stacca completamente
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• BATTEMAN
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 158
            • 22
            • 6
            • Gotham City
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            in generale nn si stacca completamente
            DRUGO .....con un GURU come te ho imparato bene!!
            ...ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit

Commenta

• MAX78
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 2487
              • 44
              • 13
              • hononolulu
              • Send PM

ed infatti concordo, ma il professore diceva assenza totale dai pesi!!

Terapia consigliata:

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

se ogni 3 settimana ci si ferma..
                lo scarico dipende molto dagli allenamenti, dall'età e dell'anzianetà di allenamento
                Valerio

Commenta

• MaverickCS
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78
                  seguendo il corso fif si dice che lo scarico andrebbe effettuato 1 volta ogni 3 settimane.... voi cosa ne pensate ogni quanto lo fate? per scarico lui intende assenza dai pesi...
                  Da settembre non ho quasi mai staccato e i progressi li ho visti.
                  2 settimane fa ho fatto una settimana di fermo perchè trombavo tutti i giorni; ora che ho ripreso mi accorgo di aver perso un pò...

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                    se ogni 3 settimana ci si ferma..
                    lo scarico dipende molto dagli allenamenti, dall'età e dell'anzianetà di allenamento
                    giusto!Ad esempio se ci si allena BIIO si fa un 2:1 o 3:1 scarico totale o attivo...se vi allenate in HD lo scarico nn c'è per il semplice motivo che si fa un giorno in più di recupero e/o si toglie qualche esercizio quando i progressi in termini di forza diminuiscono,nell'HST lo scarico si fa in 1:1, nel senso che in una settimana si lavora al 75%,80%,85% e nell'altra all' 90%,95%,100% in full body..etc etc..poi dipende anche dalla voluminosità della scheda,in schede alla kubik o Mc robert ad esempio puoi anche scaricare ogni paio di mesi o per lo meno quando nn vedi più progressi. Cmq si deve essere bravi con l'esperienza a capire qnd prendersi uno scarico completo,cioè assenza dai pesi! è inutile scaricare qnd il corpo nn ne ha bisogno e può continuare ad allenarsi,io almeno capisco qnd sta sopraggiugendo il sovrallenamento o qnd è il momento di scaricare e quindi mi baso sulle sensazioni e esperienza e nn su basi metodiche ...

Commenta

• MAX78
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 2487
                      • 44
                      • 13
                      • hononolulu
                      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                      giusto!Ad esempio se ci si allena BIIO si fa un 2:1 o 3:1 scarico totale o attivo...se vi allenate in HD lo scarico nn c'è per il semplice motivo che si fa un giorno in più di recupero e/o si toglie qualche esercizio quando i progressi in termini di forza diminuiscono,nell'HST lo scarico si fa in 1:1, nel senso che in una settimana si lavora al 75%,80%,85% e nell'altra all' 90%,95%,100% in full body..etc etc..poi dipende anche dalla voluminosità della scheda,in schede alla kubik o Mc robert ad esempio puoi anche scaricare ogni paio di mesi o per lo meno quando nn vedi più progressi. Cmq si deve essere bravi con l'esperienza a capire qnd prendersi uno scarico completo,cioè assenza dai pesi! è inutile scaricare qnd il corpo nn ne ha bisogno e può continuare ad allenarsi,io almeno capisco qnd sta sopraggiugendo il sovrallenamento o qnd è il momento di scaricare e quindi mi baso sulle sensazioni e esperienza e nn su basi metodiche ...
                      metodiche mooolto lontane dalle mie vedute... Biio e compagnia bella

Terapia consigliata:

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78
                        metodiche mooolto lontane dalle mie vedute... Biio e compagnia bella
                        si cmq era un esempio per dire che dato che nn esiste un allenamento uguale per tutti così nn esiste uno scarico uguale per tutti,impara ad ascoltare i ltuo corpo,è tutto...

Commenta

• AoWdNmP
                          Bodyweb Member
                          • May 2004
                          • 82
                          • 0
                          • 1
                          • Ferrara
                          • Send PM

ultimamente mi sono messo a inserire ogni 2 allenamenti intensi, uno denso, come scarico (più o meno)....mi trovo bien per ora...
                          scarico completo e totale dai pesi, lo facico solo in luglio 2 settimane circa xke vado al mare, ma la setimana prima mi sparo una tripla/sestupla botta xke almeno sto fermo x qualkosa...
                          Last edited by AoWdNmP; 20-04-2005, 15:35:20.

Commenta

Working...
                          X