Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disintossicamento da allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Innanzi tutto grazie a tutti…

    Il fatto è (come spero di aver già chiarito) che esco purtroppo (me ne vergogno ma è inutile negarlo) da una brutta storia di sottoalimentazione e sovrallenamento che mi ha portato, seppur gradualmente all’attuale stato di cose.

    Anzi per la verità quanto a sottoalimentazione ero messo peggio, ho ripreso dall’inizio di quest’estate (aumentando peraltro di circa 5-7 kg nonostante il volume di allenamento). Parallelamente però ho anche ulteriormente riaumentato senza neanche accorgermene i volumi di lavoro in palestra (che peraltro per me è anche e anzi soprattutto un piacevole passatempo) arrivando a due allenamenti giornalieri (uno ai pesi e uno aerobico).

    Per rispondere a Drugo vi do un esempio della mia giornata tipo come dieta e allenamento.

    Colazione:

    pane circa 100-200g

    petto di tacchino al forno g60 o 2 yogurt magri

    te

    allenamento:

    20 min riscaldamento aerobico

    20 min addominali

    60 min pesi (2 gruppi uno grande e uno piccolo con pause brevi)

    pranzo:

    verdura cotta e cruda (5-6 pomodori in insalata con lattuga… una bella cofana) pressochè scondita

    carne magra o pesce 150-200g (se è pesce di più) cotta senza intingoli o che

    pane circa 200-250 g

    frutta fresca (un’arancia o mezza mela)

    allenamento :

    60 min aerobica (step galleggiamento e cyclette)

    cena:

    verdura come a mezzogiorno

    carne o pesce come a mezzogiorno o, 2 volte a settimana il mio piatto preferito: 10 bianchi d’uovo in padella con abbondante sugo di pomodoro

    frutta

    pane… tanto! –credo di essere arrivato anche a 400g… in media almeno 250-300



    lo so è sballata da schifo, ma non è una dieta.. le dosi sono molto a occhio nel senso che mi faccio la porzione ma non sto in genere a pesare gli alimenti… e non è dettata da logica nutrizionale quanto dalla gola (lo so ho gusti assurdi…).

    Per quanto riguarda la proposta di Steel per altro.. il fatto è che in palestra vedo anche gli amici… è uno dei principali motivi per cui ci vado.. dopo un pomeriggio con la testa sui libri… da solo!

    Va beh questo è quanto… aspetto eventuali ulteriori commenti (al solito non fosse che per dirmi quanto sono di fuori…)… ubi maior minor cessat… (reminescenze del liceo…)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da TheTrooper
      Innanzi tutto grazie a tutti…
      Per quanto riguarda la proposta di Steel per altro.. il fatto è che in palestra vedo anche gli amici… è uno dei principali motivi per cui ci vado.. dopo un pomeriggio con la testa sui libri… da solo!
      nessuno ti viete di andare cmq in palestra a parlare con gli amici(invece che allenarti).e se proprio nn riesci a nn fare niente puoi usare il tapis-roulant a passo veloce e nn a corsa!

      Commenta


        #18
        la dieta nn è una dieta se ciò nn fosse impossibile da definizione ( = ) l'allenamento è da reimpostare e da ridurre le sedute ...
        l'addominale essendo un muscolo come gli altri come gli altri trattalo x cui nn è una cosa a parte e togliti dalla testa che allenandolo nn lo farai dimagrire xchè ciò nn è possibile
        Originariamente Scritto da Steel77
        nessuno ti viete di andare cmq in palestra a parlare con gli amici(invece che allenarti).
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #19
          ok... afferrato... a questo punto, capito più o meno cosa fare la domanda è: mi consigli di prendermi da subito una dieta da mass gainer e un pari allenamento e cominciare per dire da domani a metterli in pratica?
          a me in verità parrebbe una cosa un po' brusca...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da TheTrooper
            ok... afferrato... a questo punto, capito più o meno cosa fare la domanda è: mi consigli di prendermi da subito una dieta da mass gainer e un pari allenamento e cominciare per dire da domani a metterli in pratica?
            a me in verità parrebbe una cosa un po' brusca...
            capito ... nulla invece è da sempre che dico: l'allenamento diminuire subito i gg a 2-3 mentre la dieta bilanciarla e tutto il resto ma aumentare le kcal con calma e gradualemtne
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #21
              ok... mi potresti dire dove trovare una tabella di allenamento che mi dia risultati e una dieta con cui io possa cominciare?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da TheTrooper
                ok... mi potresti dire dove trovare una tabella di allenamento che mi dia risultati e una dieta con cui io possa cominciare?
                no, la cosa è impossibile ed illeglae (x la dieta), posti quello che fai o che vuoi fare e ti si aiuta a correggere (il tutto nelle sezioni apposite)
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #23
                  a questo punto per la dieta se mai mi sposto su alimentazione... qui continuerei per l'allenamento... credi dovrei aprire un nuovo post?
                  ad ogni modo per ora cotinuo qui:
                  io direi che la sera poteri fare come diceva steel: vado ma cazzeggio... non sarà la stessa cosa... mi mancheranno le endorfine, ma spero di sentirmi bene lo stesso...
                  per quanto riguarda l'allenamento coi pesi... non so penso potrei diminuire gli addominali (farli due vole su tre o una addirittura...) e poi, in realtà avevo pensato dapprima di spezzare in due l'attuale w.o di ogni gruppo e fare tipo per il primo mese sei sedute (come ora) ma facendo nel primo ciclo da tre la prima metà degli es. di ora e nel secondo ciclo le altre metà spezzando tipo petto alto e basso, spalle davanti e dietro, ecc...
                  se no banalmente tengo com'è e lo faccio 3 volte la sett... però sarebbe una bella dimnuzione...
                  per favore dai un'occhiata in dieta se non ti rompe che posto ora anche lì...
                  grazie ancora

                  Commenta


                    #24
                    intanto l'allenamento va variato ogni 1-2 mesi x cui ...
                    poi io farei un 3 w.o. diversi x gruppi e l'addominale ti ripeto che è un muscolo come gli altri x cui lo inserisci esattamente trattato come gli altri 1-2 volte (recupera veloce, gli altri 1 volta, eccezion fatta x polpacci e volendo lombari ... )

                    continua pure qui x l'allenamento
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎