Disintossicamento da allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheTrooper
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 102
    • 0
    • 0
    • Toscana, Massa
    • Send PM

Disintossicamento da allenamento

Buongiorno a tutti. E’ il mio primo post e innanzi tutto mi presento: Ho 23 anni, sono alto 1 e 80 e peso 65 kg. “Bello schifo!” direte voi, e tutti i torti non li avete, anche se non mi dispiace gran che come sono. Il fatto è che a 16 anni ne pesavo 85 di kg e non di muscoli… poi a 19-20 ho iniziato con diete e palestra, spingendomi troppo oltre… Ora di fatto non sto male (sono più o meno stabile nella mia forma da circa un anno), ma ho un grosso problema.

Già mi alleno da ormai tre anni tutti i giorni (e già qui molti di voi diranno che è troppo) con i pesi (allenamento sodo soprattutto quantitativamente, ma anche come carico… alla panca piana per esempio tiro 70 kg che non sono tanti, ma sempre più del mio peso), solo che da quest’inverno ho cominciato a prender gusto anche all’aerobica e sono arrivato (degenerando gradualmente) all’abitudine di rifare la sera, quando ho finito con gli impegni del giorno, un’ora in palestra di aerobica (step-cyclette).

Mi rendo perfettamente conto che esagero e che sicuramente non mi fa bene, ma il fatto è che dopo un pomeriggio con la testa sui libri la sera sono inebetito e così mi scarico e alla fine sono gasato e pieno di endorfine, mentre se non ci vado mi sento una sorta di ameba e non so come fare a smettere, nè sono completamente convinto che dovrei.

Per di più Sono abituato (ormai da lungo tempo) ad un regime dietetico decisamente stretto (carne magra o pesce, TANTA verdura pressoché scondita e tanto pane) e ho paura che il mio metabolismo si sia adattato a questa situazione e che decrementando drasticamente il consumo calorico (come succederebbe se interrompessi gli allenamenti serali) più che prendere massa magra (cosa che devo dire non mi dispiacerebbe) prenderei massa e basta, perdendo la mia cara definizione.

So che probabilmente sparo una mare di stupidaggini, e vi ringrazio per la pazienza di aver letto finora questa mia prolissa ode alla follia…

Ogni suggerimento è ovviamente ben accetto, sia in termini di allenamento che di dieta e soprattutto di consigli di buon senso!

Ancora un grosso grazie a tutti.

Spero di avere presto vostre notizie (alla peggio per dirmi quanto mi considerate cretino e perdente)
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

ti alleni troppo e mangi poco ne deduco, ti fai del male nn solo ai muscoli ma anche al sistema nervoso immuniotario ecc...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 102
      • 0
      • 0
      • Toscana, Massa
      • Send PM

Lo so, hai ragione, ma secondo te come dovrei modificare lo stato attuale delle cose? Come ho detto, in realtà ho paura che il metabolismo si sia adattato a questo regime (per quanto assurdo esso sia) e non so in realtà come ragirebbe ad un brusco cambuiamento...

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheTrooper
        Lo so, hai ragione, ma secondo te come dovrei modificare lo stato attuale delle cose? Come ho detto, in realtà ho paura che il metabolismo si sia adattato a questo regime (per quanto assurdo esso sia) e non so in realtà come ragirebbe ad un brusco cambuiamento...
        è ovvio, ma tu devi risalire x rialzarlo risvegliandolo
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 102
          • 0
          • 0
          • Toscana, Massa
          • Send PM

E per farlo mi consigli di smettere di brutto o di dminuire gradualmente (per altro mi converrebbe diminuire prima la durata e poi la frequenza, o il contrario)?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

E per farlo mi consigli di smettere di brutto o di dminuire gradualmente (per altro mi converrebbe diminuire prima la durata e poi la frequenza, o il contrario)?
            x l'allenamento inizia da subito a far le cose bene, x l'alimentazione senpre con equilibrio da subito, ma a salire con le kcal con calma
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 102
              • 0
              • 0
              • Toscana, Massa
              • Send PM

Ultima poi non ti rompo più: secondo te quindi anche cessando di brutto i cicli di allenamento serali non avrò ricadute a livello di definizione?

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Ultima poi non ti rompo più: secondo te quindi anche cessando di brutto i cicli di allenamento serali non avrò ricadute a livello di definizione?
                definizione? ma tu ti starai mangiando tutto, ovvio che se inizi a decuplicare le kcal in 2'' prima rigetti e poi accumuli, ma povero corpo dopo la carestia cerca di riesumarsi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• TheTrooper
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana, Massa
                  • Send PM

ok grazie davvero per l'attenzione e scusa se ti ho sfruttato così "a pieno"...
                  Diminuirò subito i volumi di allenamento e vediamo... spero di non ritrovarmi troppo "ameba style" a sera... la pedalata mi mancherà...

Ad ogni modo se qualcun altro vuol aggiungere qualcosa rimane la specifica che OGNI consiglio è più che ben accetto...

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

ok grazie davvero per l'attenzione e scusa se ti ho sfruttato così "a pieno"...
                    Diminuirò subito i volumi di allenamento e vediamo... spero di non ritrovarmi troppo "ameba style" a sera... la pedalata mi mancherà...

Ad ogni modo se qualcun altro vuol aggiungere qualcosa rimane la specifica che OGNI consiglio è più che ben accetto...
                    intanto nn mi hai spremuto affato, stai tranquillo, e poi se vuoi consigli + specifici posta tutti i tuoi dati e la tua dieta + la'llenamento, magari ti sposto il 3d in aliemtnazione dato che mi pare forse + appropriata, vedi tu
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tyler
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2004
                      • 450
                      • 0
                      • 0
                      • Terra di confine
                      • Send PM

Mi sembra di capire che il tuo grande obiettivo sia stato raggiunto, ovvero perdere kg di grasso.

Se fossi in te proverei con un compromesso del genere: continua ad allenarti tutti i giorni, ma diminuisci il volume coi pesi e fai delle sedute solo aerobica (senza spremere troppo).

Sarà probabilmente ancora troppa roba ma è già un compromesso più accettabile imho.

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                        Mi sembra di capire che il tuo grande obiettivo sia stato raggiunto, ovvero perdere kg di grasso.

Se fossi in te proverei con un compromesso del genere: continua ad allenarti tutti i giorni, ma diminuisci il volume coi pesi e fai delle sedute solo aerobica (senza spremere troppo).

Sarà probabilmente ancora troppa roba ma è già un compromesso più accettabile imho.
                        e l'SNC quando recupera ?
                        per me può anche fare 2-3 w.o. + 2-3 sedute di aerobica che sfiorino l'ora ( nn dirò mai + una cosa del genere ) e iniziare a mangiare equilibratamente e con le giuste kcal, ovviamente dormendo e riposando il giusto
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tyler
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2004
                          • 450
                          • 0
                          • 0
                          • Terra di confine
                          • Send PM

Certo drugo, quello che dici tu è dove dovrebbe arrivare.

Più verosimilmente, potrebbe arrivarci per gradi. Tagliare volume e sessioni di pesi può essere un primo passo, questo intendevo.

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73544
                            • 2,367
                            • 2,871
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

troppo volume.se il problema è l'inebetitimento che senti a fine giornata perchè nn sostituisci un paio di allenamenti aerobici con delle passeggiate?

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                              Certo drugo, quello che dici tu è dove dovrebbe arrivare.

Più verosimilmente, potrebbe arrivarci per gradi. Tagliare volume e sessioni di pesi può essere un primo passo, questo intendevo.
                              x l'alimentazione ok (come ho su detto) gradualmente ma x l'allenamento per prima cosa diminuirei le sedute
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X