Ciao a tutti sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Ivan-
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti sono nuovo

Mi sono iscritto ora per mettere un annuncio sul mercatino, già che ci sono chiedo un consiglio.
    Sono in un periodo di studio, almeno così dovrebbe essere, e non ho molto tempo, diciamo che mi alleno giusto per tenermi in forma.
    Ora come ora di solito faccio 3 volte alla settimana pesi ed 1 volta a settimana un po' di boxe al sacco e qualche esercizio tipo trazioni, flessioni o cose del genere.
    Mi alleno per un'oretta e mezza al massimo.
    E' ormai un mese che mi alleno così e da un po' sento che quando alleno determinate fasce, soprattutto i pettorali sul momento mi stanco ma il giorno dopo è come se non avessi fatto allenamento e non provo il minimo dolore ai muscoli.
    Per ora diciamo che ho fatto la scheda di riscaldamento che facevo in palestra con 3 serie da 10 per esercizio.

Cosa mi consigliate di più efficace?

Non ho particolari necessità visto che non faccio altro sport ora, però non vorrei buttarmi troppo sull'ipertrofia perdendone in forza veloce, diciamo che vorrei farmi un fisico decente ma rimanendo sul tranquillo anche perchè non so se potrò avere costanza con gli allenamenti.
    Mi hanno parlato di superserie ma non so esattamente a cosa portino anche se mni viene da pensare che aiutino a bruciare grasso e ad aumentare la forza resistente cosa che non mi interessa affatto, ma qui chiedo a voi perchè non me ne intendo.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

dovresti psotarci + dati e la tabella, cmq 3w.o. da 1,30h + 1boxe nn è poco come allenamento ...

p.s. varia tutto ogni 1-2mesi
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

se sei sotto stress, passa a due sedute brevi con i pesi (tipo PC, panca, trazioni e panca) per 2- 3 seriette per esercizio (ti fai panca e trazioni forti in una seduta e poi squat e pc nell'altra)
      Insomma, allenamenti brevi
      Valerio

Commenta

Working...
      X