Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per definizione

    Ciao ragazzi, è un po che leggo questo forum e ho trovato consigli molto utili da parte vostra. Ora mi appresto a scrivere xche' avrei bisogno di qualcosa di un po dettagliato.
    Intanto do qualche dato. Sono alto 186cm peso 72kg 117cm spalle, 76cm vita 86cm bacino. 55battiti al minuto a riposo. Vado in palestra da 1 anno ma per 3 mesi ho fatto sia cardio che palestra e sinceramente facendola un po di merda. Era un periodo un po brutto e avevo parecchio s***** da sfogare e sono arrivato a pesare 65kg. Poi da luglio 2004 ad adesso ho preso 7kg svolgendo gli esercizi in modo sempre piu' decente. Non mi lamento del mio fisico e so che dovrei pesare un pochettino di piu' (ho un po di mancanza nelle gambe di costituzione). Ma visto che ormai sta arrivando l'estate vorrei mettere una "pezza" al risultato ottenuto quest'anno facendo un po di definizione. Chiaramente pensavo di abbinare 2 giorni di allenamento con pesistica aumentando le ripetizione x serie (i tempi di recupero come devono essere impostati x fare definizione? minori possibile no?) a 3 giorni di cardio. Ovviamente tutto coadiuvato con una dieta. La dieta è stata fatta da una dietista. Si attesta sulle 1800/2000 calorie giornaliere (il mio fabisogno dovrebbe essere attorno alle 2600). Ecco un giorno x esempio :
    Colazione : 200ml di succo di frutta, 100g di pane, 50g di prosciutto magro. Pranzo : 120g di pasta condita con sugo di verdure 2 cucchiai d'olio e 2 di parmigiano, insalata e 100g di pane. Spuntino : banana. Cena : 200g di bistecca 1 cucchiaio d'olio, insalata.
    Premettendo che mi sono dato circa 3 mesi di tempo x arrivare ai miei obbiettivi le domande principali sono in ordine. Per quello che concerne la corsa consigliate una corsa prolungata (quanto?) e duratura tenendo d'occhio i battiti sui 60% 70% del valore che si trova con l'eta'? La dieta come vi sembra? Perdero' molta massa? Io ho la possibilita' di andare in palestra prevalentemente la mattina dato che studio e lavoro. Quindi potrei teoricamente andare nei giorni del cardio a stomaco vuoto. Sentivo in giro che a volte puo' essere un vantaggio xche' vai ad attaccare subito le riserve di grasso dato che durante la notte hai consumato i carboidrati. Voi cosa consigliate? Meglio fare colazione? Ultima cosa, dopo aver fatto cardio mi dicevano che è sconsigliato mangiare prima di 1 ora dal termine dell'attivita'. E' vero? e sopratutto, ce la faro' nella mia impresa?
    Scusate x la lunghezza del post e se mi sono dilungato con dati etc. ma se qualcuno si prende la briga di rispondermi magari ha gia' un quadro della situazione piu' completa!
    Grazie mille a tutti.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    #2
    mmm nessun guru del forum che mi da 1 parere? vabo74 tu che mi sembri competente in questo ambito vienimi in soccorso
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      grazie per il competente ma nn lo sono del tutto.
      Veniamo a noi
      Sì, dovresti fare più serie ma abbassando i carichi e le pause più basse
      Dovresti usare i grossi esercizi che aiutano di più in questi esercizi (come risposta ormonale oltre che calorica)

      Sulla dieta
      Devi vedere te quali sono i cibi migliori e le calorie (che devi giostrare)

      Sulla frequenza.. anche qeusto è una cosa che devi vedere tu

      Un'ultima cosa: fatti 3 settimane con questo tipo di allenaemento e poi ritorna ad una fase di mantenimento
      nn si può perdere grasso all'infinito sperando di nn perdere tanta massa
      Valerio

      Commenta


        #4
        grazie mille vabo74. Ultima cosa, x quanto riguarda il cardio a stomaco vuoto? mi puoi dire qualcosa?
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta


          #5
          assumiti prima caffé e BCAA
          e vai
          Per quanto mi riguarda, niente sforzi intensi la mattina però!
          Valerio

          Commenta


            #6
            ultima domanda vabo74, devo aspettare un po per mangiare finito l'allenamento? io mangio circa mezz'ora 3/4 d'ora finita la corsa, è ok?
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

            Commenta


              #7
              Io aggiungerei anche della Acetyl Carnitina alle sessioni di aerobica, qualche ora prima.
              Poi mangiare non necessariamente subito dopo se quello che ti interessa è primariamente la definizione.
              Oggi proprio ho iniziato la "sperimentazione" del nuovo termogenico "Thermo Cut", caffeina ed acetyl carnitina ad alto dosaggio.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio
                Io aggiungerei anche della Acetyl Carnitina alle sessioni di aerobica, qualche ora prima.
                Poi mangiare non necessariamente subito dopo se quello che ti interessa è primariamente la definizione.
                Oggi proprio ho iniziato la "sperimentazione" del nuovo termogenico "Thermo Cut", caffeina ed acetyl carnitina ad alto dosaggio.
                ? alto dosaggio? how many alc?
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  252, ma io intendo sempre nell'ottica dell'uso complessivo.
                  10 compresse sono 2,5 milligrammi di Aceyl, Mezzo grammo di caffeina ed un centinaio di mg di Sinefrina, tutto da distribuire durante il giorno e tutto ovviamente.... in TEORIA, in pratica... non si possono superare i 200 mg di carnitina o 250 di acetyl.

                  Io (non fatelo) me ne sbomballo 3 compresse 5 volte al giorno, oggi faccio una foto agli addominali e poi ne rifacciamo un altra tra un mese poi dopo un altro.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    252, ma io intendo sempre nell'ottica dell'uso complessivo.
                    10 compresse sono 2,5 milligrammi di Aceyl, Mezzo grammo di caffeina ed un centinaio di mg di Sinefrina, tutto da distribuire durante il giorno e tutto ovviamente.... in TEORIA, in pratica... non si possono superare i 200 mg di carnitina o 250 di acetyl.

                    Io (non fatelo) me ne sbomballo 3 compresse 5 volte al giorno, oggi faccio una foto agli addominali e poi ne rifacciamo un altra tra un mese poi dopo un altro.
                    solita vecchia storia

                    w l'alc a palate (ma solo x noi che infrangiamo i consigli ministeriali e ci teniamo poco alla salute senza volerne a nessuno )
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      grazie per il competente ma nn lo sono del tutto.
                      Veniamo a noi
                      Sì, dovresti fare più serie ma abbassando i carichi e le pause più basse
                      Dovresti usare i grossi esercizi che aiutano di più in questi esercizi (come risposta ormonale oltre che calorica)

                      Sulla dieta
                      Devi vedere te quali sono i cibi migliori e le calorie (che devi giostrare)

                      Sulla frequenza.. anche qeusto è una cosa che devi vedere tu

                      Un'ultima cosa: fatti 3 settimane con questo tipo di allenaemento e poi ritorna ad una fase di mantenimento
                      nn si può perdere grasso all'infinito sperando di nn perdere tanta massa
                      se tu non sei competente qua siamo tutti paperino

                      Commenta


                        #12
                        sergio sono curioso voglio provare anche io per la prima volta un termogenico... però non vorrei ne prendere una bufala.. ne uno con efedrina... ma che ci va vicino in quanto ad effetti anche se so che è impossibile... chi ne ha provati mi può consigliare su cosa orientarmi?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da y0y0182
                          sergio sono curioso voglio provare anche io per la prima volta un termogenico... però non vorrei ne prendere una bufala.. ne uno con efedrina... ma che ci va vicino in quanto ad effetti anche se so che è impossibile... chi ne ha provati mi può consigliare su cosa orientarmi?
                          Io credo nei componenti fondamentali, senza tante pippe, per questo ho fatto realizzare questo Thermo in maniera bilanciata misurando le cose fondamentali che servono durante il giorno e pensate per l'uso che solitamente viene consigliato dai preparatori.
                          Usando le compresse che ho descritto si ottiene mezzo grammo di caffeina al giorno e più di 2 grammi di Acetyl Carnitina, aggiungo a ciò un pò di sinefrina e di garcinia cambogia e direi che siamo a posto.



                          Commenta


                            #14
                            ok appena rientro da budapest... lo mando a prendere e facciamo un mesetto come si deve pre estate...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎