ho bisogno di aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taker
    Inattivo
    • Dec 2004
    • 102
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

    ho bisogno di aiuto!!!!

    ciao a tutti io ho delle perplessità su un programma di allenamento che mi e stato consigliato per variare quello mio attuale nello specifico mi sembra che ci siano troppe serie in un workout volevo sapere cosa ne pensate voi questo è il programma tenendo presente che le gambe le alleno il giovedi con la squadra di calcio con cui gioco:

    LUNEDI bicipiti,tricipidi
    -curl con bilancere 4x10-8-6-4
    -spacca cranio con bilancere su piana 3x10-8-6
    -curl con manubri 3x10-8-6
    -distensioni con bilancere presa stretta 4x10-8-6-4
    -curl in concentrazione 3x10-8-6
    -spinte indietro 3x10-8-6
    -curl presa martello 3x10-8-6

    BICIPITI 13 serie
    TRICIPIDI 10 serie

    MARTEDI spalle + lavoro addominale
    -lento con bilancere alternato dietro e avanti 4x10
    -abduzioni ad un braccio 3x10-8-6
    -trazioni al mento 3x10-8-6
    -lento dietro con manubri 3x10-8-6
    -aperture busto flesso 3x10-8-6
    -LAVORO ADDOMINALE

    SPALLE 16 serie

    GIOVEDI petto
    -panca piana 4x10-8-6-4
    -panca inclinata 3x10-8-6
    -croci con manubri su piana 3x10-8-6
    -pull-over con manubrio 4x10-8-6-4
    -pek-dek verticale 3x10-8-6
    -pectoral machine 4x10

    PETTO 21 serie

    VENERDI dorso
    -flessioni bilancere 3x10-8-6
    -flessioni con manubri un braccio 4x10-8-6-4
    -lat-machine trazioni dietro 3x10
    -lat-machine trazioni avanti 3x10
    -rematore con bilancere 4x10-8-6-4

    DORSO 17 serie

    questo è il programma quindi vi chiedo per favore di dirmi cosa ne pensate prima che io lo inizi grazie tante.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    MOSTRUOSA!!!!!!

    Innanzi tutto io mi allenerei solo 3 gg la settimana in modo d'avere più tempo per recuperare,
    poi non mi piace il piramidale così fatto ma ritengo sia molto meglio e più logico il piramidale inverso 6-8-10,
    inoltre farei 3 esercizi per igruppi muscolari grandi e 2 per quelli piccoli, eccezion fatta per le spalle per cui ne farei 3 ugualmente,
    in fine farei esercizi base multiarticolari per primi e l'ultimo solo di isolamento.

    Insomma, tutto il contrario di quella scheda!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • taker
      Inattivo
      • Dec 2004
      • 102
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

      #3
      nella mia scheda attuale faccio 4 esercizi per petto, spalle, e tre per il resto e mi alleno 4 volte la settimana con questa scheda che mi hanno proposto io sono rimasto un po perplesso ma mi hanno assicurato una volta abbituatomi a qusti work-out cosi pesanti avrei avuto degli aumenti di massa notevoli.

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        L'aumento di massa è dovuto all'intensità al riposo e anche alla alimentazione, se sei natural con un allenamento del genere o sovralleni il muscolo ( e quindi non cresci ) o non ti alleni in maniera intensa e quindi non cresci
        Allenarsi in maniera intensa non significa ammazzarsi di serie, ma eseguire bene, lentamente e col massimo del peso possibile quelle che si fanno.
        Inoltre quanto tempo ci impiegheresti ad allenarti in quel modo? Stai sempre dentro l'ora di allenamento.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • taker
          Inattivo
          • Dec 2004
          • 102
          • 0
          • 0
          • catania
          • Send PM

          #5
          con la scheda mia attuale si ma con questa scheda non riuscirei proprio a finire in un' ora sai strano ho avuto anche io le tue stesse perplessità anche io ho pensato che sicuramente andavo in contro al superallenamento tu mi consiglieresti di togliere qualche serie e di adoperare il sistema piramidale inverso quindi giusto!! ma facendo cosi non cambierebbe poi molto con il programma mio attuale quindi tanto vale continuare con il mio con cui ho avuto buoni risultati facendo alcune variazioni nei mie attuali esercizi.

          Commenta

          • Fabietto77
            Inattivo
            • Nov 2004
            • 107
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sinceramente a primo sguardo sembra abbastanza pesante, ma dacci altre info su di te. Cosi credo che uno possa aiutarti molto poco

            Commenta

            • taker
              Inattivo
              • Dec 2004
              • 102
              • 0
              • 0
              • catania
              • Send PM

              #7
              ho 22 anni sono alto 1,80 peso 80kg, grasso corporeo 17% faccio palestra da sei mesi pieni con buoni risultati, mi alleno 4 volte la settimana alleno ogni gruppo muscolare una volta a settimana.

              Commenta

              • BATTEMAN
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 158
                • 22
                • 6
                • Gotham City
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da taker
                con la scheda mia attuale si ma con questa scheda non riuscirei proprio a finire in un' ora sai strano ho avuto anche io le tue stesse perplessità anche io ho pensato che sicuramente andavo in contro al superallenamento tu mi consiglieresti di togliere qualche serie e di adoperare il sistema piramidale inverso quindi giusto!! ma facendo cosi non cambierebbe poi molto con il programma mio attuale quindi tanto vale continuare con il mio con cui ho avuto buoni risultati facendo alcune variazioni nei mie attuali esercizi.
                Potrebbe essere una buona soluzione cambiare gli esercizi!
                Altrimenti puoi anche cambiare tipologia di allenamento, pur mantenendo però i 3 eserc. x muscoli grossi e 2 per piccoli.
                Alcuni esempi: Rest-pause, Strech, Serie Triple, Total body eccc
                ...ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit

                Commenta

                • Ferry
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2004
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Dimezza gli esercizi per i bicipiti (a cosa servono quattro serie?!??!). Due lenti per le spalle??? inutili.
                  Dimezza gli esercizi per il petto......lat machina avanti e dietro..??!??!? ..

                  ...ci rinuncio..è tutta da rifare......

                  Commenta

                  Working...
                  X