Addominali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabietto77
    Inattivo
    • Nov 2004
    • 107
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali.

    Facendo qualche giro qua e la sulla rete, ho trovato alcune info, che sembrano abbastanza utili per quanto riguarda l'allenamento del gruppo muscolare dell'addome.
    Molti dicono che per far si che il processo di ipertrofizazione abbia un effetto positivo devi fare delle sessioni tipo 5 x 50 per esempio, ossia con un gran numero di ripetizioni, altri invece sono per l'esatto opposto, sedute brevi.
    Io per conto mio mi sono allenato con entrambe le metodologie, arrivando addirittura ad allenarlo per 3 volte la settimana. Ma per dire la sincera verità sembra che sia in entrambe le situazioni da parte mia ho trovato una differenza che risulta molto consistente.
    Nell'allenare il muscolo in maniera molto frequente, il risultato finale è stato un sovra-allenamento che mi ha portato ad un periodo di stasi del suo sviluppo. Mentre con il metodo di allenamento, breve ma intenso ho notato che le 6 x 20 che eseguo, hanno effetti maggiori rispetto a prima, certo che non diventato mr. universo, ma a livello muscolare sembra che aver acquisito una consistenza maggiore.
    Quindi un consiglio che mi sento di dare a chi volesse svilupparlo meglio è esecuzioni lente, minimo 3x20 e non più di 2 esercizi differenti, in maniera tale da coinvolgere gran parte della zona interessata.

    Buon allenamento.......
  • luli
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 62
    • 0
    • 0
    • napule
    • Send PM

    #2
    fabietto aiutamiiiiiiiiiiiiiiiii
    sono una di quelle alla ricerca disperata degli addominali perduti...
    sono dispostata a fare tanto e vado in palestra da gennaio ma io non vedo i risultati la mia pancia non si sgonfia mai e gli addominali manco a pagarli che devo fare ...............sono disperata

    Commenta

    • il_dottore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 740
      • 15
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luli
      fabietto aiutamiiiiiiiiiiiiiiiii
      sono una di quelle alla ricerca disperata degli addominali perduti...
      sono dispostata a fare tanto e vado in palestra da gennaio ma io non vedo i risultati la mia pancia non si sgonfia mai e gli addominali manco a pagarli che devo fare ...............sono disperata
      Per far venire fuori gli addominali è fondamentale la dieta e non il loro allenamento

      Commenta

      • luli
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 62
        • 0
        • 0
        • napule
        • Send PM

        #4
        e cosa devo mangiare???
        grazie:->>>>

        Commenta

        • Fabietto77
          Inattivo
          • Nov 2004
          • 107
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da il_dottore
          Per far venire fuori gli addominali è fondamentale la dieta e non il loro allenamento
          E' vero concordo, in effetti ci aggiungerei che è anche una questione di genetica, ma per iniziare comunque, segui una dieta giusta, e poi continua ad allenarti duramente.
          Un consiglio, qui nel forum, c'è molta gente che magari all'apparenza sembra cazzara, ma è anche molto esperta, vai nella sezione Alimentazione e trovi quello che ti serve.

          Buon lavoro...............

          Commenta

          • schwarz
            Moderatore
            • Feb 2003
            • 3348
            • 7
            • 0
            • 360 Hampton Drive California
            • Send PM

            #6
            E' una vita che lo ripeto se la dieta e' ok...crunch e crunch inversi a 3 x max e 3 x max nn piu' di due volte a sett. basteranno e avanzeranno per avere un addome da "gara"...a volte le cose semplici sono le piu' efficaci!!

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da schwarz
              E' una vita che lo ripeto
              e nn si finirà mai
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • schwarz
                Moderatore
                • Feb 2003
                • 3348
                • 7
                • 0
                • 360 Hampton Drive California
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                e nn si finirà mai
                E' gia' caro Drughetto!!

                Commenta

                Working...
                X