Schede di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • onepice
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Schede di allenamento

Ciao Ragazzi , in alcune palestre ho visto che ci sono delle schede che oltre a riportare il nome dellesercizio e la serie , riportano anke la figura rappresentante l'esercizio. Mi sapreste dire quale programma usare x creare queste schede?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da onepice
    Ciao Ragazzi , in alcune palestre ho visto che ci sono delle schede che oltre a riportare il nome dellesercizio e la serie , riportano anke la figura rappresentante l'esercizio. Mi sapreste dire quale programma usare x creare queste schede?
    io uso excel e ce le incollo nelle griglie che mi creo ... quando lo faccio (x me basta carta e penna o similia le schede fighe le faccio solo da tenere nel cassetto della palestra )
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• schwarz
      Moderatore
      • Feb 2003
      • 3348
      • 7
      • 0
      • 360 Hampton Drive California
      • Send PM

Io nella palestra dove lavoro uso ProForma, ma a parer mio e' molto meglio scrivere le schede a penna su un foglio, oppure in un diario di allenamento.
      La scheda stampata e con le figurine mi sembra molto una cosa da fighetto, quindi inutile...ma come si dice...ormai in molte palestre conta molto piu' l'apparire, che l'essere!!

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
        Io nella palestra dove lavoro uso ProForma, ma a parer mio e' molto meglio scrivere le schede a penna su un foglio, oppure in un diario di allenamento.
        La scheda stampata e con le figurine mi sembra molto una cosa da fighetto, quindi inutile...ma come si dice...ormai in molte palestre conta molto piu' l'apparire, che l'essere!!

anche xchè le immaginette ... insomma quante gente arriva alle prime armi e prende un esercizio per un altro magari di gruppi differenti xchè l'immaginetta è poco chiara
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• onepice
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          io uso excel e ce le incollo nelle griglie che mi creo ... quando lo faccio (x me basta carta e penna o similia le schede fighe le faccio solo da tenere nel cassetto della palestra )

E da dove le copi le immagini?

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

le figure servono per chi nn conosce esattamente gli esercizi come nomenclatura
            su FeF, molti ragazzi, pur essendo esperti, eseguivono esercizi diversi da quelli consigliati solo perché nn conoscendoli bene, li confondevono con altri
            vi prego, nn chiedetemi esempi ma se nn ricordo male ci sono stati dei casi!

detto questo, nn penso che un fighetto che faccia squat da 3 anni abbia bisogno della foto per avere la scheda ****..
            In definitiva, dipende tutto dal ragazzo che hai davanti!
            se ad esempio, uno seguisse pochi atleti, nn ne avrebbe bisogno e potrebbe torturarli facendogli domande una appresso all'altra..
            Valerio

Commenta

• schwarz
              Moderatore
              • Feb 2003
              • 3348
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
              le figure servono per chi nn conosce esattamente gli esercizi come nomenclatura
              su FeF, molti ragazzi, pur essendo esperti, eseguivono esercizi diversi da quelli consigliati solo perché nn conoscendoli bene, li confondevono con altri
              vi prego, nn chiedetemi esempi ma se nn ricordo male ci sono stati dei casi!

detto questo, nn penso che un fighetto che faccia squat da 3 anni abbia bisogno della foto per avere la scheda ****..
              In definitiva, dipende tutto dal ragazzo che hai davanti!
              se ad esempio, uno seguisse pochi atleti, nn ne avrebbe bisogno e potrebbe torturarli facendogli domande una appresso all'altra..
              infatti la maggior parte delle volte sono i gestori delle palestre o meglio dei "centri fitness" ora si chiamano così, a volere che si stampi la sheda!! I ragazzi sai quante volte mi dicono "ma nn fa niente, nn me la stampare" eppure sono obbligato e questo fa si che il ragazzo/a debba inevitabilmente cominciare la nuova scheda la volta successiva....per questioni di tempo naturalmente (o si seguono le persone o si stampano le schede)....ma questo nn importa, perche' il padrone e' soddisfatto che nel suo centro ci sia la scheda stampata e quindi fa figo!!!bahhh!!! veramente dove stiamo arrivando!!!???

Commenta

• onepice
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io comunque voglio solo sapere dove posso trovare queste immagini .

Commenta

• schwarz
                  Moderatore
                  • Feb 2003
                  • 3348
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

si si scusa, ma ogni tanto uno sfogo c vuole, cmq se ti ci metti, quel software che ho citato prima lo trovi anche in rete, ma dovrebbe esserci qualcosa anche su www.exrx.net se nn ricordo male!!

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

scrivimi via mail ...
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• onepice
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84