Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio allenamento

    volevo un consiglio , sono diversi anni che vado in palestra , quando inizia circa 10 anni fa pesavo 98 kg e sono alto 1.85 dopo circa 5 anni sono arrivato a pesare 76 kg ma senza definizione muscolare ora peso 83 kg con una buona definizione muscolare e ben proporzionata , ma la mia domanda era questa , voglio asciugarmi e definirmi ancora di più in quest'ultimo anno ho ridotto molto i carichi e la frequenza ed ho introdotto due volte a settimana " body pump " e altre due volte spinning , intramezzato da sessioni di pesi, il miglioramento c'è stato ma molto lento, è una cosa normale o sbaglio qualcosa, non riesco a capire.
    la dieta è molto ben bilanciata forse quello che manca nella dieta sono gli spuntini infrapasti ( premetto che non credo nelle diete iperproteiche )
    il mio obiettivo è arrivare a 78 kg ma mi sembra difficilissomo perdere questi 5 kg oramai mi sono stabilito su quel peso e non mi schiodo

    #2
    a mio avviso body pump e spinning x un tot di 4 volte a settimana sono controproducenti! in +, le sedute di pesi che fai sono leggere...

    se ti piace tanti tieni max 2 sessioni in totale fra spinning e bp, però fanne 3 di pesi fatte bene. il muscolo si definisce anche con dei bei carichi, l'importante è avere sempre una PERFETTA ESECUZIONE e poi lavorare sulla dieta.

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      è un gioco di togli e metti , potreste paragonare il body pump ad un circuto veloce ?
      e lo spinning ? ..... inoltre se faccio solo pesi tendo a mettere su massa , mi rendo conto che più passa il tempo e più non ci capisco nulla.
      proviamo ad fare due volte body pump una volta spinning e due volte pesi con un allenamento totale mirato alla definizione .
      così disposto : lunedi pesi - martedi body pump - mercoledi spinning -giovedi pesi - venerdi body pump . che ne pensate ?

      Commenta


        #4
        Non so, o non sono d'accordo.

        Secondo me devi lavorare bene con la dieta,ed allenarti bene coi pesi. se sei bravo a tavola, tutta la massa che puoi mettere su sarà solo un muscolo tonico e definito!

        perciò, fare 3 volte pesi in split, con ex fondamentali e ripetizioni fra le 8/12, sempre ad esaurimento, poi bp o spin a scelta una volta e due sessioni cardio MIRATE, penso che tu abbia circa 30 anni (sbaglio?) perciò o 40min l mattina a stomaco vuoto attorno ai 130bpm oppure 20 min dopo l'allenamento con i pesi (no dopo gambe!) sempre a 120 bpm o in alternativa con l'interval training: 2 min a160/170 bpm + 2 min 120 bmp ecc

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          che intedi con l'essere bravo a tavola ?

          tolgo lo spinning ed aggiungo una sessione di pesi ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da franic
            che intedi con l'essere bravo a tavola ?

            tolgo lo spinning ed aggiungo una sessione di pesi ?
            intendo seguire una buona dieta...

            ok x togliere lo spinning e agiiungere una sessione di pesi...

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              L'unica cosa che mi colpisce nel tuo 3d caro franic, e' quando dici di avere una dieta molto ben bilanciata ma subito dopo ti smentisci dicendo che nn fai spuntini tra i pasti e nn credi nelle diete iperproteiche....ne desumo che tu sia come il resto delle persone ovvero che seguano diete iperglucidiche.
              Se fosse così t saresti risposto da solo....leggiti qualche 3d sulla dieta metabolica e renditi conto dell'importanza delle proteine e dei grassi in definizione, da li capirai anche che con una dieta ricca di carboidrati nn migliorerai mai la tua tonicita' pur scendendo di peso!!

              Commenta


                #8
                per bilanciata intendo :

                colazione con mela ed cereali con latte

                pranzo una frutta e circa 70 grammi di pasta in bianco con olio

                cena fettina , bistecca o uova ed una frutta

                non bevo alcolici ( forse è una dieta da convento ) fosse questo il problema ,

                magari con una buona dieta riattiverei il metabolismo

                ps mi sono scordato quei 5/6 caffe nell'arco della giornata

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da franic
                  per bilanciata intendo :

                  colazionecereali all bran o fette biscottate con latte frutta secca

                  spuntino mela + fonte proteica

                  pranzo pasta con olio fonte proteica tanta verdura e olio

                  spuntino come sopra

                  cena fonte proteica verdura e olio

                  pre-nanna fonte proteica lenta (esempi: caseine o albumi e frtuta secca o fiocchi di latte)
                  stacca il caffè x 1-2 settimane e poi fai 3 settimane si e 1 no
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da franic
                    per bilanciata intendo :

                    colazione con mela ed cereali con latte

                    pranzo una frutta e circa 70 grammi di pasta in bianco con olio

                    cena fettina , bistecca o uova ed una frutta

                    non bevo alcolici ( forse è una dieta da convento ) fosse questo il problema ,

                    magari con una buona dieta riattiverei il metabolismo

                    ps mi sono scordato quei 5/6 caffe nell'arco della giornata
                    come immaginavo....scusa ma per te questa e' una dieta adatta al tuo tipo di allenamento, no dai vorrei capire, chi ti ha detto che e' una dieta "molto ben bilanciata?" fai una cosa, postala in "dieta" e chiedi aiuto

                    Commenta


                      #11
                      infatti sto chiedendo aiuto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da franic
                        infatti sto chiedendo aiuto
                        ok, appena sistemata la dieta chiedi pure per l'allenamento!!

                        Commenta


                          #13
                          chiedo anche per l'allenamento .....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da franic
                            chiedo anche per l'allenamento .....
                            che sarebbe?

                            cmq kappa qualcosa ti ha già detto
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              s.o.s brufolosi sulla schiena

                              ho notato seguendo una dieta iperproteica ma bilanciata che oltre a raggiungere fasi scoraggianti di plateu mi sono comparsi un pò di brufoli sulla schiena
                              saranno gli integratori? cmq intervallo a periodi, faccio cicli in cui uso proteine e in cui interrompo x utilizzare amminoacidi x nn sovracaricare il fegato ma sti brufoli sono li...
                              cosa mi raccontate?certo che così facendo si stimola di + il metabolismo, anche se alle volte mi sembra di fare come un passetto indietro con il tono e la massa,
                              cosa ne dite?
                              la mia dieta tipo si basa principalmente s alimenti come:
                              colazione:
                              6/7 bianchi+ un rosso con pane e o banane
                              oppure 2 tazzoni di latte e cereali con multivitaminico(scoregge a parte durante la giornata)
                              spunto:
                              frullato proteico + banane oppure ammino + banane

                              pranzo:
                              2 panini integrali o di girasole con 200 gr di bresaola
                              caffè oppure primo secondo

                              merenda:

                              uova + banane;oppure shake + frutta;oppure bresaola + yogurth-

                              cena

                              carne o pesce + verdura e o spremuta d'arance

                              prenanna,

                              ci sta un bel frullato proteico

                              rispondete pure..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎