ciao a tutti sono nuovo:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexeju
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 81
    • 3
    • 1
    • Send PM

ciao a tutti sono nuovo:)

ciao a tutti sono nuovo..mi chiamo alessandro e sono un ragazzo di 17 anni..
    da settembre mi sono iscritto in palestra e ci vado con costanza...
    il mio allenamento è fatto cosi:
    3 volte alla settimana (tutte e 3 le volte faccio degli esercizi di addominali..circa 6 che però alterno con gli esercizi di petto e braccia tipo una volta peto e una serie addominali e cosi via)
    lunediettorali e dorsali
    mercoledi:tricipiti,bicipiti e spalle
    e venerdi gambe e avambraccia...
    volevo chiedervi se va bene...adesso sono alto 1,78 e peso 69 kg...
    nelle gambe non ho musculatura x niente visto che mi sto riprendendo da un incidente e sono 3 anni che non facevo niente e le gambe le ho iniziate adesso..x orientarvi sulla mia forza alzo 60 kg nella panca circa 6 volte..non è un granchè e volevo chiedere aitui e consigli x aumentare la forza e soprattutto ilmuscolo dei bicipiti..
    ovviamente so che ci vuole tempo x pazienza..la mattina faccio regolare colazione con latte e prendo 2 bianchi di uovo.a pranzo della pasdta con tonno e frutta il pomeriggio sempre latte e la sera carne e verdura..
    cèm un mio amico di 15 anni che sono 5 msi che è iscritto ma alza 80 kg nella panca piana...questo x caso è dato che lui essendo circa 20 cm + basso di me h un tipo di muscolo diverso?perchè noto che dopo 2 mesi di allenamento a quelli + bassi gli si vedono già i bicipiti ben formati e io allenandomui con costanza anche se prendo + peso di loro non si vedequasi x nulla...
    questo metodo di allenamento va bene?
    ho preso da un mese anche della creatina e degli aminoacidi...adesso mi è rimasta solo un pò di creatina..negli esercizi notavo una mnore stanchezza...e volevo sapere se smettendop l'uso di creatina i vantaggi ottenuti spariranno..
    che metodi mi consigliate sul mangiare e sull'allenamento x arrivare in etstae con un petto un pò+ muscoloso e soprattutto con bicipiti migliori?
    grazie a tutti x gli aiuti...ah un altra piccola domandache mu8scoli dovrei allenare e come lo devo fare x il braccio di ferro?qualkuno conosce la tecnica perfetta x eseguire questa disciplina?
    grazie a tutti x le risposte ale
    ah un altra cosa:
    ecco glio esercizi:
    luendianca piana 3 serie 20-60-40 kg
    panca inclinata 3 serie 20-30-25 kg
    panca media e panca declinata idem(parlo con i manubri
    dorsali i sopkliti esercizi
    mercoledi:curl 45 con 3 serie da 12,14,16 kg
    curl scott con 10-12-14 kg
    curl barra ez:20-28-24 kg
    martelli:10-12-10
    tricipiti:tricipiti con la corda(non so come si chiamano)30-35-40 kg
    tricipiti con barra ez disteso su panca 20-34-20kg
    tricipiti con cavo singolo 15-20-25 kg
    popio le spalle i soliti esercizi idem le gambe...scusate ma quanto dovrei stare nel tempo da impiegare x l'esercizio?cioè come contare i secondi nella discesa e sotto sforzo durante un esercizio<=?non li faccio lentissimamente io a parte alcuni esercizi..
    se mi riposo ad esempio di + di 2 minuti a serie peggiori l'allenamento?grazie ancora
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73545
    • 2,367
    • 2,873
    • Italy [IT]
    • Send PM

ora vado di fretta e nn ho tempo x leggere tutto il post.intanto ti do il benvenuto

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Benvenuto
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

Working...
      X