Cardio-Fitness

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banjo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 7255
    • 31
    • 27
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da memole76
    ma la pressa non ingrossa il coscia?
    lo squot è ormai il mio pane quotidiano..
    che mi dici invece del sissisquat, quello con i piedi in avanti?
    Non ti preoccupare, le gambe non sono così facili da far crescere. E anche con lo squat stimoli molto i quadricipiti quindi...
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• domen3
      quanno ce vo ce vò
      • May 2002
      • 12758
      • 451
      • 262
      • Palermo
      • Send PM

i'm sorry.. hai ragione..
      why smile?x il sissy?

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

..ottimo..grazie..
        effettivamente si è vero..
        così evitivi di "colpire" direttamente il quads e quindi lo stimoli ha farlo crescere.

un altro consiglio..."secondo me" dovresti lavorare con alte ripetizioni e bassi recuperi... quindi fare un lavoro + aerobico che di massa magari...
        prova a lavorare sulle 15/20 reps e 60" di recupero.
        Inoltre potresti fare affondi... e mi raccomando (non sò se già lo fai libero! ) non usare il multypower x fare lo Squat...fai quello LIBERO!

ennio

Commenta

• memole76
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 254
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
          Non ti preoccupare, le gambe non sono così facili da far crescere. E anche con lo squat stimoli molto i quadricipiti quindi...
          invece no, le gambe mi si sono ingrossate da subito. ho dei muscoli stupendi ma troppo grossi per la mia statura..
          è vero, lo squat interessa oltre ai glutei anche e soprattutto i quadricipiti..me ne sono accorta..è per questo che mi hanno consigliata il sissysquat..

Commenta

• memole76
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 254
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78
            così evitivi di "colpire" direttamente il quads e quindi lo stimoli ha farlo crescere.

un altro consiglio..."secondo me" dovresti lavorare con alte ripetizioni e bassi recuperi... quindi fare un lavoro + aerobico che di massa magari...
            prova a lavorare sulle 15/20 reps e 60" di recupero.
            Inoltre potresti fare affondi... e mi raccomando (non sò se già lo fai libero! ) non usare il multypower x fare lo Squat...fai quello LIBERO!

ennio
            gli affondi liberi non mi riescono molto, perdo equilibrio e rimango con il ginocchio per terra..nn riesco a farli porca miseria!
            perchè mi sconsigli di usare il multypower?

Commenta

• ennio78
              gotm
              • Jul 2003
              • 4464
              • 243
              • 392
              • TSC Torrino
              • Send PM

gli affondi liberi non mi riescono molto, perdo equilibrio e rimango con il ginocchio per terra..nn riesco a farli porca miseria!
              perchè mi sconsigli di usare il multypower?
              perché il multypower fa male! ti obbliga a fare un esecuzione che non va proprio a genio al corpo umano...come il lento dietro x le spalle...
              alla lunga può darti problemi...
              impara a fare lo squat libero e tutte le sue varianti!Ti troverai benone e ti porterà grossi benefici...

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

invece no, le gambe mi si sono ingrossate da subito. ho dei muscoli stupendi ma troppo grossi per la mia statura..
                è vero, lo squat interessa oltre ai glutei anche e soprattutto i quadricipiti..me ne sono accorta..è per questo che mi hanno consigliata il sissysquat..
                Ma se sono troppo grossi, allenali con meno peso. Per me lo squat e la pressa sono buoni tanto per le gambe quanto per i glutei. Cmq 45 kg su 155 cm, con una % di bf bassa, mi sembra strano che tu abbia troppi muscoli
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• memole76
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 254
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

perché il multypower fa male! ti obbliga a fare un esecuzione che non va proprio a genio al corpo umano...come il lento dietro x le spalle...
                  alla lunga può darti problemi...
                  impara a fare lo squat libero e tutte le sue varianti!Ti troverai benone e ti porterà grossi benefici...
                  grazie per il consiglio..

Commenta

• memole76
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 254
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                    Ma se sono troppo grossi, allenali con meno peso. Per me lo squat e la pressa sono buoni tanto per le gambe quanto per i glutei. Cmq 45 kg su 155 cm, con una % di bf bassa, mi sembra strano che tu abbia troppi muscoli
                    eppure per la mia altezza, le coscie sono un po' troppo muscolose..rischio di divenire tozza e non proporzionata..
                    cmq ho la caviglia fina, e questo già è positivo
                    ho poco grasso corporeo, ho parecchi muscoli e tette grosse! forse sono quelle che pesano 45kg!

Commenta

• avorio
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2003
                      • 140
                      • 0
                      • 0
                      • chissa..
                      • Send PM

l'allenamento aerobico cardiovascolare è ancora in mezzo a mille dibattiti, di certo si sa che dopo circa 20 minuti di continuo lavoro a fci la scelta energetica dell'organismo è direzzionata verso la lipolisi, niente di piu corretto ma con il lungo andare l'organismo si addegua e percio si avvale di altre risorse energetiche come la fosfo creatina e atp , percio è molto importante variare con l'eserciziocardiovascolare, sfruttando in una sessione varie tipologie di allenamento.
                      mannaia agli endomorfi

Commenta

• memole76
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 254
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da avorio
                        l'allenamento aerobico cardiovascolare è ancora in mezzo a mille dibattiti, di certo si sa che dopo circa 20 minuti di continuo lavoro a fci la scelta energetica dell'organismo è direzzionata verso la lipolisi, niente di piu corretto ma con il lungo andare l'organismo si addegua e percio si avvale di altre risorse energetiche come la fosfo creatina e atp , percio è molto importante variare con l'eserciziocardiovascolare, sfruttando in una sessione varie tipologie di allenamento.
                        mi hanno detto che 1 ora di cardio al giorno è ottimo per bruciare e asciugarsi...

Commenta

• ennio78
                          gotm
                          • Jul 2003
                          • 4464
                          • 243
                          • 392
                          • TSC Torrino
                          • Send PM

mi hanno detto che 1 ora di cardio al giorno è ottimo per bruciare e asciugarsi...
                          è assurdo MEmo!
                          dipende cosa cerchi tu dalla palestra!!! con 1 ora al giorno di bruci tutti i muscoli che hai! Diventi uno scheletro!Secondo me, dato che sei già abbastanza "asciutta", non hai ASSOLUTAMENTE bisogno di fare tutta quella attività AEROBICA!aumenta reps, abbassa recuperi e 2 volte a settimana inserisci 25/30 minuti di aerobica BLANDA!!!

ennio

Commenta

• avorio
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2003
                            • 140
                            • 0
                            • 0
                            • chissa..
                            • Send PM

certo ma, dopo un tot di tempo l'organismo si abbitua e preferisce usare altre vie energetiche al posto del grasso che gli costa molto di piu percio variare anche con l'aerobica.
                            mannaia agli endomorfi

Commenta

• memole76
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 254
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

è assurdo MEmo!
                              dipende cosa cerchi tu dalla palestra!!! con 1 ora al giorno di bruci tutti i muscoli che hai! Diventi uno scheletro!Secondo me, dato che sei già abbastanza "asciutta", non hai ASSOLUTAMENTE bisogno di fare tutta quella attività AEROBICA!aumenta reps, abbassa recuperi e 2 volte a settimana inserisci 25 minuti di aerobica BLANDA!!!

ennio
                              cavolo, conoscete una palestra seria a Roma zona Eur che abbia un trainer in gamba???!!!
                              nn voglio buttare al vento tutto quello che sono riuscita ad ottenere! io tante cose non le so e seguo i consigli che mi danno gli istruttori in palestra..ma se poi mi dicono di fare cose che mi danneggiano, no..è finita allora!
                              per ottenere dei risultati ci voglino anni, per perderli ci vuole veramente poco..

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

cavolo, conoscete una palestra seria a Roma zona Eur che abbia un trainer in gamba???!!!
                                nn voglio buttare al vento tutto quello che sono riuscita ad ottenere! io tante cose non le so e seguo i consigli che mi danno gli istruttori in palestra..ma se poi mi dicono di fare cose che mi danneggiano, no..è finita allora!
                                per ottenere dei risultati ci voglino anni, per perderli ci vuole veramente poco..
                                hai provato al circolo sportivo "La ferratella"?! si trova dietro al palacisalfa...
                                ci sono stato l'anno scorso e mi sono trovato bene...
                                adesso non sò se hanno cambiato istruttori...xò credo e spero di no.

Commenta

Working...
                                X