addominali e ileo - psoas

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

addominali e ileo - psoas

Come da titolo, se negli addominali tipo da appesi alla sbarra o sulle parallele si portano le gambe al petto è stressato oltre l'addome anche l'ileo-psoas, così come l'esercizio della bicicletta,secondo voi si dovrebbero completamente eliminare gli esercizi per l'addome che portano ad un sollevamento delle gambe,o,anche grazie ad un buon tono muscolare,si potrebbero comunque eseguire (fermo restando una corretta tecnica)?Che ne pensate?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

se ne parlò già, basta nn fare come si credeva una volta che si alzavano il + possibile tenendo la schiena dritta e invece fregarsene di quanto su si arriva, ma cercare solo di accorciare l'addome avvicinando i due estremi alto e bassso sentendolo lavorare ben ben ... poi ci sono casi (molti) in cui sfruttare il lavoro dell'ileo-psoas è utile x la postura, ma x allenare l'addominale bisogna lasciarlo in pace
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

thanks..farò un search...

Commenta

• daniel
        • 0
        • 0
        • Send PM

e quindi approfondiamo

esempio l'esercizio che fa rocky in rocky 4 ossia steso su panca con gambe in su per addome basso coinvolge l'ileopsoas..... quello nel fienile ad esempio

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
          e quindi approfondiamo

esempio l'esercizio che fa rocky in rocky 4 ossia steso su panca con gambe in su per addome basso coinvolge l'ileopsoas..... quello nel fienile ad esempio
          dici su panca reclinata con blocco x le gambe? credo sia da evitarsi x la schiena
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
            e quindi approfondiamo

ho capito quale dici...nn fa male,nn fa male ...si teneva solo con la parte dal collo alle scapole,pazzesco!io ci ho provato ma nn riesco a farlo...l'ileo psoas è stressato,ma se lo esegui bene credo che l'addome ne risenta un bel po,anche perchè le gambe le tieni ferme e scendi e sali con tutto il corpo,nn come le normali alzate delle gambe o ginocchia da appeso dove sono le gambe/ginocchia che vengono su...

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

per drugo: col search nn h otrovato niente al riguardo,nn ti ricordi come si intitolava il post e di quanto tempo fa è?thanks...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                per drugo: col search nn h otrovato niente al riguardo,nn ti ricordi come si intitolava il post e di quanto tempo fa è?thanks...
                no, forse era un 3d nn specifico dove poi si era parlato di questo ... nn ricordo, mi pare 3d estivi cmq ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X