sarà una mia considerazioen basata sul nulla, ma annaclara e francina si sono iscritte e hanno postato solo x questo pseudo-strumento dimagrante?
POWER PLATE. chi ne sa?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Commenta
-
-
Serve per chi deve riabilitare qualcosa e per prevenire problemi di decalcificazione (gli astronauti per esempio!!)
Copio e incollo dal catalogo di uno dei massimi esperti delle panche viblanti (Dott. Carmelo Bosco) :
Il sistema muscolo-scheletrico costituisce una
complessa macchina biologica predisposta alla
locomozione umana. Per poter svolgere e
realizzare le varie richieste funzionali questo
sistema cambia continuamente struttura e
metabolismo, rispondendo all’uso con
modificazioni sia nella forma che nella forza. I
due organi sono disegnati per poter sostenere lo
stesso livello di tensione a cui viene sottoposta
la struttura ossea. Questo sovraccarico costante
assicura uno stimolo biologico attraverso fattori
strutturali e metabolici mantenendo i tessuti sia
delle ossa sia di muscoli dentro un limite di
sicurezza funzionale. Un periodo di riposo
prolungato a letto o di immobilizzazione
causata da infortuni, può indebolire le due
strutture tanto da limitarne le funzioni. Alcune malattie comuni, come osteoporosi o miositi, riducono la
qualità e la quantità delle strutture ossee e muscolari, con relativa degenerazione patologica dei due
tessuti. Quando i carichi giornalieri da sostenere sono drasticamente ridotti ne scaturisce un rimarchevole
adattamento piogeno atrofico, la cui emivita dura circa 8-10 giorni, con conseguente degradazione
selettiva della struttura proteica, che forma la componente contrattile del muscolo, soprattutto a carico
delle fibre lente. Tali condizioni rappresentano la causa principale delle disfunzioni a carico del sistema
osteo-muscolo-articolare che sopraggiunge con l’avanzare dell’età. E’ stato suggerito che esercizi di
breve durata ma di altissima intensità producono effetti positivi sulle strutture osteo-muscolari ed
articolari, tanto che, sia la massa che la forza, sono mantenuti ad un livello elevato in risposta a questi
sforzi ciclici. La locomozione umana che si realizza giornalmente, rappresenta lo stimolo meccanico
minimo che assicura il tono muscolare di base. Questo stimolo che generalmente viene richiesto per
vincere la forza di gravità è appena sufficiente a proteggere le ossa da fratture. Infatti durante la
locomozione, al momento dell’impatto al suolo, un treno di onde d’urto vengono generate e trasmesse
lungo tutto il corpo. Queste vibrazioni vengono trasmesse attraverso il piede, la gamba, la colonna
vertebrale ed il collo. Tutto ciò rappresenta un forte stimolo per la formazione delle ossa durante la vita
dell’uomo. Sfortunatamente, la moderna concezione della vita limita fortemente l’attività di movimento
con un forte incremento dell’ipocinesia. In tali condizioni, l’effetto negativo per il sistema muscoloscheletrico
che ne consegue è inevitabile. Per compensare la mancanza di movimento sono stati
pianificati diversi progetti per stimolare ed indurre la popolazione ad aumentare l’attività fisica.
Purtroppo per mancanza di attrezzature e stile di vita errato tutto ciò non avviene. A tale proposito è
stato suggerito un nuovo metodo di allenamento che utilizza come fattore di stimolo gli effetti indotti
dalla vibrazione meccanica. Infatti è stato dimostrato che il trattamento con vibrazione meccanica
rappresenta un forte stimolo per l’intero organismo e specialmente per il sistemo neuro-muscolare e
scheletrico.
---------------
altre info le ho trovate qui: ma adesso non le trovo piu' (devono aver ristrutturato il sito!)
Ciao
Commenta
-
-
3 utenti che si registrano e postano subito e solo qui ...
p.s. ma qualcuno legge davvero questo 3d?
Commenta
-
-
x Annachiara , Francina e la sorella di Vattelappesca : ma perchè non vi comprate un vibratore che è più economico e divertente ?
x h.bike : lo scomparso Carmelo Bosco era un grandissimo esperto di allenamento ma con le panche vibranti che c' entrava ?"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo843 utenti che si registrano e postano subito e solo qui ...
p.s. ma qualcuno legge davvero questo 3d?
io ho letto, ho visto che ne sapevo qualcosa che altri non sapevano e ho postato!
Ho sbagliato?
Non funziona cosi' questo forum?
Ma ci sono dei censori in giro?
Commenta
-
-
saranno coincidenze, cmq nn mi sono ancora convinto dell'utilità dell'atrezzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresex Annachiara , Francina e la sorella di Vattelappesca : ma perchè non vi comprate un vibratore che è più economico e divertente ?
x h.bike : lo scomparso Carmelo Bosco era un grandissimo esperto di allenamento ma con le panche vibranti che c' entrava ?
... però
Commenta
-
-
riesumo questo post, in cui pervadono badilate di scettiscimo...
qualcuno ha qualche info nuova, ho letto nocerino decantarne qualità (non di questa ma di simili) l'hanno messa nella mia palestra volevo apre se qualcuno ne sa di più e sopratutto in cosa vale la pena usarla
Commenta
-
-
ma se ce l'hai in palestra provala seriamente facci da tester e dicci animale!!
prima che arrivi qui a TRENTO o a santa teresa di gallura dove mi sto per trasferire come minimo si saranno già diffuse le camere gravitazionali nelle palestre e cominceremo a vedere in giro i primi super sayan
Commenta
-
-
ciao ho letto il tuo messaggio, ero intezionata a comprare la pedana ma tu mi hai un pò bloccata. Cioè ho letto che sei aumantata di volume, ma io voglio snellire, voglio andare più larga nei miei jeans e non più stretta ,a cosa mi serve allora? Cosaq mi consigli visto che l'hai usata? Grazie
Commenta
-
-
per quel che ne so il power plate migliora la circolazione sanguigna ed è usato anche per l'osteoporosi...in piu ha effetti sul metabolismo.
Mia sorella lavora in un centro benessere e mi ha detto che quel macchinario è capace di ''sbloccarti'' il metabolismo ... .ciao ciao
Commenta
-
Commenta