Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preblemi e linee guida riguardo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preblemi e linee guida riguardo massa

    innanzi tutto salve a tutti!!
    premetto che mi scuso se una disc simile è stata inserita in passato ma sn nuovo!
    La questione può sembrare semplice ma per me non lo è! Cmq sn circa 1.80 peso circa 57Kg e sono evidentemente in sottopeso a causa di costutuzione generale e metabolismo veloce.. sn cmq in ottima salute!! Seguivo un alimentazione "igienica" ma leggermente scarsa che da Settembre è stata cambiata grazie all'inervento di una Nutrizionista.. sn arrivato ai 57!! L'anno scorso ho seguito un allenamento in palestra di circa 6-7 mesi che non ha dato i suoi risultati (mettere massa ovviamente) data l'alimentazione scorretta e anche l'incompetenza degli istruttori (senza offesa x nessuno) .. poi ho smesso fino ad ora.. che ho ricominciato!
    Dato che in palestra non mi fido molto, purtroppo non posso cambiare per ovvi motivi di tempo, e visto che di certo non posso pretendere una scheda d'allenamento da qualcuno; vi chiedo solo di darmi delle linee guida o delle regole generali da seguire per aumentare massa muscolare (es. pesi, ripetizioni, riscaldamento, anche alimentazione pre o post ecc..) durante l'allenamento in modo da non fare grossi errori !!

    P.S. capisco che la domanda è leggermente illogica!!

    Grazie a tutti!
    Last edited by RobertoP; 08-04-2005, 14:31:41.

    #2
    sei come me qualche mese fa, io pesavo 57.dopo 2mesi sn arrivato a 60/61kg.devi mangiare molte proteine (nn solo carne),e allenerti con costanza.poi +di tanto nn posso darti consigli in quanto sn un neofita anch'io

    Commenta


      #3
      La tua dieta ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Premetto assolutamente che nn voglio un fisico atletico o scolpito .. desidero solo ottenere il giusto peso per non apparire asimmetrico!! è per questo cmq che seguo una dieta normale (almeno credo) ... senza neanche stare troppo a vedere pesi e quantità e farne una psicosi!! cmq Colazione: 200g Latte + Panino con Marmellata Spuntino: panino con salumi o insaccati + se riesco nocciole q.b. Pranzo: Pasta sui 100g (nn condita) + secondo che varia ma soprattutto carne o uova o salumi q.b.+ frutta Spuntino: Panino con marmellata o yogurt + se riesco nocciole q.b. Cena: 50 g Pasta o riso se riesco + secondo carne o verdure + contorno verdure + frutta poi basta.. aggiungo che non sono uno difficile.. ma che credo per motivi di matabolismo e di conformazione fisica non ho mai eccessiva fame o meglio raggiungo quasi subito la sazietà e quindi nn riesco a fare una dieta ricchissima di proteine o altri alimenti!!! P.S. Quando vado in palestra cerco di mangiare della frutta prima, nulla dopo poichè troppo vicino alla cena!!

        Probabilmente la dieta che seguo è per una persona di massa normale e non per me ma già ho spiegato i miei problemi e anche cmq i miei obiettivi!

        Grazie mille ancora!!

        Commenta


          #5
          ragazzo mio se non magni ti scordi di aumentare.io a 17 anni ero 190cm per 65 kg...ho iniziato a mangiare come un toro...mangiavo riso e tonno anche a merenda!in quantità industriali..e i risultati ci sono stati. hai bisogno di parecchi carbo per crescere.inizia ad aumentare le quantià gradatamente.ricordati che ci vuole testa per fare queste cose.per l'allenamento devi stare basso con il volume e cercare di limitare il dispendio calorico.dormi più che puoi.hai il metabolismo che è una scheggia....lo devi fermare!parlo per esperienza personale.
          xxx

          Commenta


            #6
            quindi se si vuole tanta massa bisogna mangiare in quantitÀ industriali ? @@

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎