Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl con bilanciere dritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curl con bilanciere dritto

    Era da un po' che l'avevo messo da parte in favore del bilanciere angolato..ieri ho provato a reinserirlo nella mia routine per i bicipiti e devo dire che ho avuto le stesse sensazioni di quando l'ho lasciato qualche tempo fa: IMPOTENZA

    non riesco a progredire coi carichi, ieri ho fatto a stento 8 colpi con 38 KG. diventando rosso paonazzo in viso (con una buona esecuzione, ovviamente)..alla fine ho dovuto cercare di tenere costanti almeno le ripetizioni abbassando il carico ad ogni serie

    stamattina i miei bicipiti piangono, ma non è questa la cosa importante...secondo voi mi conviene insistere su questo esercizio? Tenete conto che i bicipiti li eseguo, di norma, dopo il petto e quindi sono belli freschi e pimpanti al momento del curl col bilanciere e che sono un mio punto carente (circa 40 cm contratti)
    No pain, no gain!

    #2
    Originariamente Scritto da Solo
    1- ho fatto a stento 8 colpi con 38 KG. fine ho dovuto cercare di tenere costanti almeno le ripetizioni abbassando il carico ad ogni serie

    2-stamattina i miei bicipiti piangono, ma non è questa la cosa importante...
    1-MI sembra abbastanza normale...quanto usi nei curl con manubri?
    cmq sia con il bilanciere devi aumentare di 0,5 max 1 kg. alla volta altrimenti non ce la fai.

    2-direi che invece quella é la cosa importante.

    Commenta


      #3
      Puoi provare a fare per un periodo 4/5 serie da 4 rip in modo da stimolare al max la forza cmq l'importante come ben diceva flexer è il lavoro intenso che hai eseguito ed i doms correlati.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da flexer77
        1-MI sembra abbastanza normale...quanto usi nei curl con manubri?
        cmq sia con il bilanciere devi aumentare di 0,5 max 1 kg. alla volta altrimenti non ce la fai.

        2-direi che invece quella é la cosa importante.
        dunque, nel curl con i manubri (esercizio candidato a sostituire il bilanciere) faccio 6/7 colpi con 20 kg. a manubrio...purtroppo non sono molto forte, però quando eseguo il curl con i manubri ho sensazioni diverse, l'esercizio è molto più pulito e sento di poter dare di più la volta dopo. Col bilanciere mi sento bloccato..anche se, in effetti, il carico è più o meno lo stesso dei manubri
        No pain, no gain!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Claus
          Puoi provare a fare per un periodo 4/5 serie da 4 rip in modo da stimolare al max la forza cmq l'importante come ben diceva flexer è il lavoro intenso che hai eseguito ed i doms correlati.
          Ciao.
          l'anno scorso ho seguito al lungo approcci del tipo 5 x 5 con 3 min di pausa per stimolare la forza...i risultati non sono stati poi così entusiasmanti (per i bicipiti intendo)

          quindi mi consigliate entrambi di insistere e non lasciare che questo odioso esercizio mi batta?
          No pain, no gain!

          Commenta


            #6
            prova una tebella di forza (che poi ti darà anche massa,almeno su me ha funzionato) consigliata da Polquin,veramente efficace per aumentare la forza e superare i periodi di stallo...una curiosità:ci sono due modi di impugnare il bilanciere EZ una col pollice più su del mignolo e l'altra (quella più efficace per la massa complessiva) con mignolo più su del pollice,tu quale usi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Solo
              l'anno scorso ho seguito al lungo approcci del tipo 5 x 5 con 3 min di pausa per stimolare la forza...i risultati non sono stati poi così entusiasmanti (per i bicipiti intendo)

              quindi mi consigliate entrambi di insistere e non lasciare che questo odioso esercizio mi batta?
              Come dividi il resto della tabella? il suddetto gruppo muscolare ha giusti tempi di recupero? il tuo obiettivo è quello di aumntare di forza o vuoi aumntare nello specifico l'altezza del bicipite? Il curls è ostico anche per me in termini di pesi, non ho mai superato i 50x8 ma ci arrivo solo essermi esercitato sull'esercizio specifico 38x8 all'inizio con perfetta escuzione non mi sembra male cmq.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Claus
                Come dividi il resto della tabella? il suddetto gruppo muscolare ha giusti tempi di recupero? il tuo obiettivo è quello di aumntare di forza o vuoi aumntare nello specifico l'altezza del bicipite? Il curls è ostico anche per me in termini di pesi, non ho mai superato i 50x8 ma ci arrivo solo essermi esercitato sull'esercizio specifico 38x8 all'inizio con perfetta escuzione non mi sembra male cmq.
                l'obiettivo è, ovviamente, aumentare la massa..

                per i bicipiti eseguo curl con bilanciere e poi, come secondo esercizio, Zottmann curl, 3 serie da 10

                38 kg. non sembra male è vero...se non fosse che mi alleno da 3 anni e qualche risultato in più lo vorrei ottenere in termini di carico

                cmq devo perseverare e ciclizzare gli esercizi...è l'unica soluzione secondo me
                No pain, no gain!

                Commenta


                  #9
                  Io di norma uso il sagomato per una questione di polsi, col bilancere normale usando carichi alti i polsi soffrono parecchio perchè non sono in una posizione naturale del tutto, quindi c'è caso che anche tu col bilancere dritto sforzando più sui polsi non riesca a concentrare tutta la forza sui bicipiti e quindi sollevi meno peso.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎