polpacci duri a crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fullynatural
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

polpacci duri a crescere

prima di tutto salve , sono nuovo del forum

vengo al dunque: sono iscritto in palestra da ormai un anno e mezzo, ho quasi 35 anni, altezza 1,75 peso 63,5 (all'iscrizione 58 scarsi [img]images/smilies/cry.gif[/img]), pochissima massa grassa per non dire zero da sempre (mai avuto un filo di grasso anche mangiando come un bue [img]images/smilies/ciglia.gif[/img])
    tutta la massa che ho messo è quindi muscolare, in particolare petto, spalle braccia, dors, addome, in misura minore glutei e cosce e ahimè zero a livello polpacci che son proprio scarsi.
    ho fatto per la maggior parte calf in piedi una gamba per volta, prima senza pesi poi col manubrio da 10 fino a salire a 15 ora. reps tra 12 e 15.
    per qualche mese ho fatto invece il calf seduto con 35 chili e 20 reps.
    come dieta in genere faccio questa:

colazione
    un bicchiere di succo d'arancia
    circa 300 ml di latte ps con cereali special k frutti gialli o rossi e caffè
    2 noci

spuntino mezza mattinata
    una barretta proteica (circa 17 gr di pro)

pranzo
    pasta o riso
    carne o pesce o formaggio
    frutta
    caffè

spuntino
    panino con circa 70-80 gr di bresaola
    1 frutto (nei giorni in cui mi alleno mangio le 2 cose a distanza di un'ora)

cena
    pasta o riso o pane
    carne o pesce o formaggio o uova
    frutta

prima di andare a dormire un bicchiere di latte ps (circa 200 ml)

insomma cerco di mangiare un pò di tutto in maniera pulita, ponendommi come obiettivo di arrivare ogni giorno a circa 120 gr. di pro (mica facile senza prenderle in polvere)

i risultati sono arrivati fin da subito, anche e soprattutto perchè ero proprio a zero eheheh
    però sti polpacci non ne vogliono sapere affatto..
    che mi consigliate? se ho omesso qualche info importante dite pure che provvedo.
    grazie a tutti in anticipo
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

per i polpacci c'è già un post in allenamento,vedi lì..

Commenta

• fullynatural
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

visto ma speravo in qualcosa di più specifico per la mia situazione

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

prova con 20' di corsa in salita seguita da calf in piedi col bilanciere su superficie 3x8-10 e da seduto alla macchina 1-2x 20 esecuzione lenta e controllata e contrazione di picco,poi però ti si dovrebbe vedere per consigliarti bene,qst è alla grande..cmq mangia di più,e ricorda che se per genetica hai i polpacci piccoli nn è che li potrai far divenatre enormi..

Commenta

• fullynatural
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
          prova con 20' di corsa in salita seguita da calf in piedi col bilanciere su superficie 3x8-10 e da seduto alla macchina 1-2x 20 esecuzione lenta e controllata e contrazione di picco,poi però ti si dovrebbe vedere per consigliarti bene,qst è alla grande..cmq mangia di più,e ricorda che se per genetica hai i polpacci piccoli nn è che li potrai far divenatre enormi..
          grazie calf su superficie intendi sul pavimento? enormi so che non li avrò mai, ma neanche li vorrei. mi accontento di averli proporzionati al resto.

Commenta

• Dante
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 2209
            • 12
            • 0
            • Send PM

come mai tutta questa apprensione per i polpacci?non puo' essere una coincidenza

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da fullynatural
              grazie http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif calf su superficie intendi sul pavimento? enormi so che non li avrò mai, ma neanche li vorrei. mi accontento di averli proporzionati al resto.
              su superficie intendo o che sali su un gradino così puoi scendere di più o appositi macchinari mettono una pedana in pendenza...

Commenta

• dan.ross
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

salve a tutti...il problema polpacci mi ha sempre affascinato ora dato che ognuno dice la sua beh cio provo anch'io:
                i POLPACCI SONO COSTITUITI DA GASTROECNEMIO( parte piu grande) e SOLEO ( quella piu sottile che termina in concomitanza del tendine d'achille)
                ora secondo una statistica ELIMINANDO I CASI DI GENETICA STRAORDINARIA( MOSTRI!!!) il gastroecnemio è costituito in preponderanza da fibre rosse e come ben sappiamo le fibre rosse con le basse ripetizioni non vanno molto d'accordo ma hanno bisogno di unlavoro basato su un grosso numero di ripetizioni minimo 15 tenendo conto che parliamo del polpaccio consiglio un numero di ripetizioni che non vada al di sotto delle 20 ripetizioni ;
                il soleo invece è inpreponderanza costituito da fibre bainche insomma fibre esplosive quindi un basso numero di ripetizioni andrebbe bene;
                MA PASSIAMO AD UN ALTRO FATTORE ovvero I POLPACCI COME I FEMORALI SONO MUSCLI DI RESISTENZA!!! ovvero quando camminiamo è come se facessimo mezza ripetizione di un esercizio per i polpacci ora ragioniamo se i polpacci avessero la capacità dio cedere dopo 8 o 12 ripetizioni inpratica ogni 100 metri o meno dovremmo fermarci perche avvertiremmo un bruciore tremendo ai polacci ecco quindi come la questione delle alte ripetizioni per i polpacci collimi alla perfezione.....
                infatti per i polpacci ritengo che oltre ad un ciclo di allenamento con alto numero di serie e ripetizioni con bassi recuperi vada bene anche una tecnica come stripping(ottima) o superserie ma sempre con recuperi bassi!
                ESEMPIO
                calf sed 3 x 15 ( 1 secondo in positiva e 3 in fase negativa) rec 90''
                calf hack squat 3 x 25 ( 2 secondi positiva 2 secondi in negativa) rec 60''
                calf in piedi 3 x 30 ( 2 secondi positiva 2 secondi in negativa)
                anche arnold lo diceva di dedicare tempo ai polpacci e non 10 o 15 minuti a meno che non avete una genetica da mr olimpia
                so ke riceverò molte critiche per tutto cio ma chi da anni ha provato e non ha avuto risultati
                faccia un tenativo con questa scheda che ho riportato..
                la mia e mail è flamingo772003@yahoo.it
                ciao a tutti

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

per questo si consiglia scatti o corsa in salita per un bel po di tempo..

Commenta

• fullynatural
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

per la corsa in salita potrebbe andar bene il tapis roulant con una buona inclinazione?
                    nella mia palestra però non ci sono macchine per i polpacci tipo calf press. c'è solo la panca calf da seduto, quella dove si appoggiano due supporti sulle cosce e si regola il peso (dischi inseriti in un supporto verticale).
                    di solito il calf in piedi lo faccio montando su una pedana con un manubrio in mano e un piede alla volta. con 15 chili riesco a fare un 3x10 a stento, forse dovrei abbassare il peso o eliminarlo e salire a 20 reps?
                    al limite potrei farlo col bilanciere al multipower con uno scalino per poggiare l'avanpiede?

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

[QUOTE=fullynatural]per la corsa in salita potrebbe andar bene il tapis roulant con una buona inclinazione?si
                      nella mia palestra però non ci sono macchine per i polpacci tipo calf press. c'è solo la panca calf da seduto, quella dove si appoggiano due supporti sulle cosce e si regola il peso (dischi inseriti in un supporto verticale).va bene
                      di solito il calf in piedi lo faccio montando su una pedana con un manubrio in mano e un piede alla volta. con 15 chili riesco a fare un 3x10 a stento, forse dovrei abbassare il peso o eliminarlo e salire a 20 reps?ok,ma prova a farlo con un bilanciere sulle spalle
                      al limite potrei farlo col bilanciere al multipower con uno scalino per poggiare l'avanpiede?prova...[/QUOTE]

Commenta

• fullynatural
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

[QUOTE=La lama]
                        di solito il calf in piedi lo faccio montando su una pedana con un manubrio in mano e un piede alla volta. con 15 chili riesco a fare un 3x10 a stento, forse dovrei abbassare il peso o eliminarlo e salire a 20 reps?ok,ma prova a farlo con un bilanciere sulle spalle[/QUOTE]
                        ok, il problema è che purtroppo nella palestra non c'è un rack per il bilanciere quindi avrei il problema di sollevarne uno così pesante fin sulle spalle. per questo sono costretto a fare lo squat al multipower. in più con un bilanciere sulle spalle come fai a fare il calf coi talloni sospesi senza sbilanciarti all'indietro? tenendolo con entrambe le mani non puoi tenerti.
                        grazie per la pazienza

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

ok, il problema è che purtroppo nella palestra non c'è un rack per il bilanciere quindi avrei il problema di sollevarne uno così pesante fin sulle spalle. per questo sono costretto a fare lo squat al multipower. in più con un bilanciere sulle spalle come fai a fare il calf coi talloni sospesi senza sbilanciarti all'indietro? http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif tenendolo con entrambe le mani non puoi tenerti.
                          grazie per la pazienza http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
                          fallo al multipower,magari tenendo un pauio di piastre di 20 kg sotto i piedi....

Commenta

• fullynatural
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie, proverò

Commenta

• La lama
                              Inattivo