i plpacci o ce l'hai o ti attacchi al cavolo,avoglia ad allenarti conosco gente che si fa dal gh allo stargate e i polpacci sempre piccoli
polpacci duri a crescere
Collapse
X
-
Ciao, dico anche la mia Gli esercizi da seduti allenano maggiormente il gastroecnimeo, mentre gli esercizi da in piedi vanno a impattare sul soleo.
Come qualcuno in precedenza a detto, ci si dovrebbe concentrare per gli esercizi da seduti su tante ripetizioni. Inoltre, i polpacci si sviluppano se "massacrati" qiundi suggerire di allenarli più volte alla settimana (minimo 2), e utilizzare TUT elevati. Aumenteri maggiormente la fase concentrica, TUT ed eccentrica, con lavori che vanno anche dai 6 ai 12 secondi.
Son anche io sempre stato scarso di polpacci, ora con allenamenti di 3 volte alla settimana (si tre...), rapporto di lavoro 3-3-3, calf in piedi e seduto i risultati iniziano a vedersi.
...Matle78, non è vero ciò che dici, se non hai problemi particolari, anche i polpacci si sviluppano. E' vero che alla base c'è la predisposizione genetica, ma chi più e chi meno...nessuno niente..
ciao
Commenta
-
-
...aspetta forse fai un po di confusione esrecizi tipo sitting calf lavorano maggiormente in soleo il gastroecnemio invece con esercizi in piedi cmq leggi bene ciò che ho detto circa il camminare e l'assonanza con gli esrcizi per i polpacci....se tu ci riesci a far aumentare in cm intendo i polpacci con solo 10 12 ripetizioni beh 2 sono le cose o i libri di genetica e di fisiologia che ci danno a medicina sono da riscrivere o hai una genetica da mostro ..beh se non hai la seconda credo che qualcosina sia da rivedere e parlo per chi si allena da un bel po di tempo certo se sei un principiante lo shockl ke dai ai polpacci nei èprimi mesi li stimiolertanno al punto di crecsre ma poi affonterai i cd limiti genetici e aquelli riposndi solo con un allenamento ragionato ala grande tenenedo conto delle fibre , velocita di esecuzione tempi di recupero e precisione dell'allenmanetno....il bodybuilding vero non è SPINGERE I PESI!!! le contrazioni partono dal cervello!
Commenta
-
-
ok...
stesso problema...
qualche anno fa in palestra mentre pedalavo sulla ciclette ho letto su un numero di cultura fisica mi sembra
si boh ho cmq letto un articolo... "la guerra dei polpacci"...
un campione di cui mi sfugge il nome spiegava come allenava i suoi "figli"...è così che li chiamava...
cmq sosteneva quel che è stato scritto poco sopra e cioè era favorevole al massacro...
3 esercizi addirittura in super serire o cmq cn molto poco riposo...e più volte a settimana...
adesso nn ricordo esattamente peccato nn avere quell'articolo a portata di mano era semplicemente fantastico... l'ho provato per qualche tempo e i miglioramenti ci sono stati eccome... altro che t'attacchi
vediamo se riesco a pezzare il mio vecchio allenamento che purtroppo nn ho più potuto fare...
ok ok quindi 2 volte a settimana...
una serie di riscaldamento intenso senza peso su uno scalino per 15-25rep
poi iniziava il massacro...
il bber in questione differenziava gli esercizi...
-calfmachine (in piedi) 3x10-8-6 sisi avete letto bene c'è scritto 8-6 (qui c'è da metter su peso parecchio peso)
-da seduto 3x12-15
-alla pressa 3x12-15 un piede per volta
alla base di tutto c'era l'esecuzione... quindi fase negativa moolto lenta e controllata fase positiva assolutamente esplosiva...mantenere la contrazione al picco per 2 sec poi di nuovo fase negativa... e così via...
***** è un vero peccato nn avere quell'articolo
vi assicuro che è stato davvero utile...
l'unica cosa che ricordo con esattezza è che i polpacci li uccidevo letteralmente e loro erano contenti crescevano
Commenta
-
Commenta