prima di tutto salve , sono nuovo del forum
vengo al dunque: sono iscritto in palestra da ormai un anno e mezzo, ho quasi 35 anni, altezza 1,75 peso 63,5 (all'iscrizione 58 scarsi [img]images/smilies/cry.gif[/img]), pochissima massa grassa per non dire zero da sempre (mai avuto un filo di grasso anche mangiando come un bue [img]images/smilies/ciglia.gif[/img])
tutta la massa che ho messo è quindi muscolare, in particolare petto, spalle braccia, dors, addome, in misura minore glutei e cosce e ahimè zero a livello polpacci che son proprio scarsi.
ho fatto per la maggior parte calf in piedi una gamba per volta, prima senza pesi poi col manubrio da 10 fino a salire a 15 ora. reps tra 12 e 15.
per qualche mese ho fatto invece il calf seduto con 35 chili e 20 reps.
come dieta in genere faccio questa:
colazione
un bicchiere di succo d'arancia
circa 300 ml di latte ps con cereali special k frutti gialli o rossi e caffè
2 noci
spuntino mezza mattinata
una barretta proteica (circa 17 gr di pro)
pranzo
pasta o riso
carne o pesce o formaggio
frutta
caffè
spuntino
panino con circa 70-80 gr di bresaola
1 frutto (nei giorni in cui mi alleno mangio le 2 cose a distanza di un'ora)
cena
pasta o riso o pane
carne o pesce o formaggio o uova
frutta
prima di andare a dormire un bicchiere di latte ps (circa 200 ml)
insomma cerco di mangiare un pò di tutto in maniera pulita, ponendommi come obiettivo di arrivare ogni giorno a circa 120 gr. di pro (mica facile senza prenderle in polvere)
i risultati sono arrivati fin da subito, anche e soprattutto perchè ero proprio a zero eheheh
però sti polpacci non ne vogliono sapere affatto..
che mi consigliate? se ho omesso qualche info importante dite pure che provvedo.
grazie a tutti in anticipo
vengo al dunque: sono iscritto in palestra da ormai un anno e mezzo, ho quasi 35 anni, altezza 1,75 peso 63,5 (all'iscrizione 58 scarsi [img]images/smilies/cry.gif[/img]), pochissima massa grassa per non dire zero da sempre (mai avuto un filo di grasso anche mangiando come un bue [img]images/smilies/ciglia.gif[/img])
tutta la massa che ho messo è quindi muscolare, in particolare petto, spalle braccia, dors, addome, in misura minore glutei e cosce e ahimè zero a livello polpacci che son proprio scarsi.
ho fatto per la maggior parte calf in piedi una gamba per volta, prima senza pesi poi col manubrio da 10 fino a salire a 15 ora. reps tra 12 e 15.
per qualche mese ho fatto invece il calf seduto con 35 chili e 20 reps.
come dieta in genere faccio questa:
colazione
un bicchiere di succo d'arancia
circa 300 ml di latte ps con cereali special k frutti gialli o rossi e caffè
2 noci
spuntino mezza mattinata
una barretta proteica (circa 17 gr di pro)
pranzo
pasta o riso
carne o pesce o formaggio
frutta
caffè
spuntino
panino con circa 70-80 gr di bresaola
1 frutto (nei giorni in cui mi alleno mangio le 2 cose a distanza di un'ora)
cena
pasta o riso o pane
carne o pesce o formaggio o uova
frutta
prima di andare a dormire un bicchiere di latte ps (circa 200 ml)
insomma cerco di mangiare un pò di tutto in maniera pulita, ponendommi come obiettivo di arrivare ogni giorno a circa 120 gr. di pro (mica facile senza prenderle in polvere)
i risultati sono arrivati fin da subito, anche e soprattutto perchè ero proprio a zero eheheh
però sti polpacci non ne vogliono sapere affatto..
che mi consigliate? se ho omesso qualche info importante dite pure che provvedo.
grazie a tutti in anticipo
Commenta