If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
domanda: ma quali muscoli della schiena spostano il carico?
via via che la schiena si estende il carico sulla schiena cala (per via della posizione del busto che via via è più verticale)
devo dire che a me nn piace fare schiena con gli stacchi che considero esercizio per le gambe (in senso lato!).
quindi, se vado giù con i rematori, il volume di allenamento (e intensità) degli stacchi sarà minimo e viceversa
discorso diverso per le trazioni
vuoi dire che insieme agli stacchi eviti il rematore con il bilancere ma i rematori con i manubri su panca orizzontale invece, il quale ti affatica meno la bassa schiena perche scarichi anche sul braccio come lo vedi abbinato? stacchi e rematore manubrio, insieme nelo stesso w/o, possono essere allenati suppergiù con una giusta intensità?
puoi fare pure rematore con il bilanciere
devi tagliare il volume e un pochino pochino i carichi
Per la tua seconda domanda: nn farei rem e e stacchi nella stessa seduta
gli stacchi li inserirei nel giorno di allenamento dei femorali
se invece optassi per una tre split..
potresti aggiungere stacchi nella seduta del dorso ma a me nn piace
Ovviamente, se alleni rematore e stacchi nella stessa seduta li puoi allenare forte (presumendo una schiena riposata quindi) ma ovviamente con volumi ridotti per entrambi gli esercizi (presumendo sempre una tecnica impeccabile)
E ovviamente l'esercizio che faresti prima avrebbe la priorità (quindi parlare di intensità nn è proprio corretto)
Il rematore è ottimo se abbinato ad esercizi come la panca
vabo....sono daccordo con i carichi....si sono due esercizi sinergici...che aggravano molto la schiena e la zona bassa(zona consueta a rischi pericoli)......io sto ricercando sempre un modo per intensificare maggiormente il mio allenamento x la schiena.....dando sempre una priorita'...in questo caso ai mezzi stacchi..
noi non ci incontreremo mai su questo discorso a quanto vedo...sono giudizi e modi di vedere le cose diverse...poi io non voglio dire che tu o io sbagliamo...io trovo i stacchi come principale esercizio x avere maggior risposta alla mia schiena ma anche ai miei allenamenti...e di conseguenza avranno sempre piu carichi piu intensi e piu risposte ormonali....
io ti ho indicato che anche io inizialmente facevo i 1/2stacchi nel giorno in cui facevo femorali....oggi li continuero a fare ma in modo diverso....
cmq sia, i mezzi stacchi li puoi fare ogni tanto
E per i femorali cosa fai?
GM, tirate ai cavi, estensioni inverse, ghr?
PS: la gente afferma che i 1/2 stacchi sono esecizi per la schiena perché usando carichi sovramassimali rispetto agli stacchi, i muscoli che soffrono sono appunto quelli della schiena (che lavorano isometricamente)
ma sono sempre curioso di vedere la loro tecnica
cmq sia, i mezzi stacchi li puoi fare ogni tanto
E per i femorali cosa fai?
GM, tirate ai cavi, estensioni inverse, ghr?
PS: la gente afferma che i 1/2 stacchi sono esecizi per la schiena perché usando carichi sovramassimali rispetto agli stacchi, i muscoli che soffrono sono appunto quelli della schiena (che lavorano isometricamente)
ma sono sempre curioso di vedere la loro tecnica
per la stessa logica quindi gli stacchi toglierebbero intensità anche agli squat e quindi sarebbe un'idea allenare i femorali da soli o almeno separatamente dalla schiena e quads , un programma che prevede stacchi rematore e squat andrebbe bene splittato in 4-5 volte, che ne pensi?
per essere sicuri di una cosa, basta prendersi un testo di anatomia o cercare su internet
si cerca e si vede quali movimenti permettono i vari muscoli.
personalmente i lombari si allenano alla grande con gli stacchi
PS: SSer nn mi hai ancora risposto: come alleni la catena muscolare posteriore?
cosi su due piedi senza testo d anatomia mi risulta che i lombari svolgono il lavoro opposoto degli adddominali, gli sono muscoli antagonisti, quindi se c mettiamo a pecora(70°) e stacchiamo un bilancere con presa stretta senza muovere le anche (sennò facciamo i classici stacchi) e c alleniamo solo ad inarcare la schiena puo essere produttivo e tantomeno pericoloso? l'ho provato propio adesso con il bilancere cercando di isolare il movimento ovviamente i femorali e i glutei lavorano ma adesso sono loro ad essere in isometrica mentre i lombrari si distendono e si contraggono...
ammettendo sia così (effettivamente nn lo so) nn ti serve ad una mazza
i migliori lombari a livello mondiali li hanno i PLer e i WL (che fanno tirate dalla mattina alla sera!).
Discorso addominali
Salvo il periodo iniziale di allenamento è inutile ammazzarsi la salute per questi esercizi
Bastano le alte rps
vabo non ho capito cosa non ti ho detto.....la catena muscolare posteriore?????
shrug trazioni rematori posteriori 90...tirate al mento...mezzi stacchi...ma il mio principale rimane i mezzi stacchi....e questo che volevi sapere...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta