Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scettico sulla validità della mia scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scettico sulla validità della mia scheda!

    ciao!!!
    allora, premetto che mi alleno seriamente da circa 8 mesi, seguo una dieta per la massa e sono alto 186 x 80 kg, vorrei mettere un po' di bella massa...
    Elenco di seguito la mia scheda, nutro alcuni dubbi sulla sua effettività soprattutto per quanto riguarda i pettorali per i quali sono un po' carente, soprattutto la parte interna e superiore, i dorsali e i 40 minuti di cardio alla fine di ogni allenamento, non condivido visto che per quanto riguarda la massa grassa sono arrivato ai miei minimi storici e inoltre seguo una dieta costantemente
    1 GIORNO:
    dorsali:
    LAT AVANTI: 5x6
    ROWING: 10.8.6.4
    IOENEX CON PESO: 3x12
    bicipiti:
    BILANCIERE: 10.8.6.4
    PANCA SCOTT 4X6

    2 GIORNO:
    pettorali:
    PANCA ALTA: 10.8.6.6.6.6
    CROCI PANCA PIANA 4X6
    PECTORAL 4X6
    tricipiti:
    FRENCH PRESS:10.8.6.6.
    TRICIPITI AI CAVI: 4X6

    3 GIORNO:
    ADDOMINALI ALTI E BASSI ALTERNATI:4xmax
    spalle:
    LENTO SCOTT 10.8.6.6.6.6
    TIRATE AL MENTO 4X6
    gambe
    SQUAT: 6x30

    A volte mi alleno anche 4 volte a rotazione con i giorni...
    thx!

    #2
    gambe
    SQUAT: 6x30




    ma sei matto?????? vuoi prosciugarti polpacci e quadricipiti???

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vestigial
      ciao!!!
      allora, premetto che mi alleno seriamente da circa 8 mesi, seguo una dieta per la massa e sono alto 186 x 80 kg, vorrei mettere un po' di bella massa...
      Elenco di seguito la mia scheda, nutro alcuni dubbi sulla sua effettività soprattutto per quanto riguarda i pettorali per i quali sono un po' carente, soprattutto la parte interna e superiore, i dorsali e i 40 minuti di cardio alla fine di ogni allenamento, non condivido visto che per quanto riguarda la massa grassa sono arrivato ai miei minimi storici e inoltre seguo una dieta costantemente
      1 GIORNO:
      dorsali:
      LAT AVANTI: 5x6
      ROWING: 10.8.6.4
      IOENEX CON PESO: 3x12
      bicipiti:
      BILANCIERE: 10.8.6.4
      PANCA SCOTT 4X6

      2 GIORNO:
      pettorali:
      PANCA ALTA: 10.8.6.6.6.6
      CROCI PANCA PIANA 4X6
      PECTORAL 4X6
      tricipiti:
      FRENCH PRESS:10.8.6.6.
      TRICIPITI AI CAVI: 4X6

      3 GIORNO:
      ADDOMINALI ALTI E BASSI ALTERNATI:4xmax
      spalle:
      LENTO SCOTT 10.8.6.6.6.6
      TIRATE AL MENTO 4X6
      gambe
      SQUAT: 6x30

      A volte mi alleno anche 4 volte a rotazione con i giorni...
      thx!
      Bè diciamo che a me un personal trainer e quasi tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto di fare al massimo 3 volte.
      Cardio a 40 minuti vuol dire per dimagrimento...e cmq dipende come la fai....per me 25 bastano. Camminata veloce (4.5-6) inclinata di circa 5 gradi sul tapis roulant. Personalmente divido e faccio prima 4.5 sul piano poi 5-5.5 poi salgo con l'inclinazione....ma a me serve per non farmi sentire troppo dolore al ginocchio.
      Poi il petto mi sembra sovrallenato....secondo me sono 14 serie di petto tutte nello stesso giorno è assurdo....io ne farei massimo, per esagerare 6...Di norma per la massa sono 5... Cmq, se manterrai quegli esercizi (così sti bastardi non criticano troppo ), io direi al massimo 4 di panca piana. 3 cariche di croci, ma con la panca inclinata a 30°.
      Pectoral immagino tu intenda la macchina.....boh....se hai fatto panca....magari però fai con la presa stretta la macchina. 4 serie con un peso non troppo alto favorisce un migliore pump.
      TUTTO QUESTO IN GENERALE, visto che sei abbastanza nuovo della "materia".
      Io attualmente faccio una ful body, al termine del mese stoppo 1 settimana, poi riprendo.Sempre un personal trainer mi ha consigliato di aggiungere un peso in modo da arrivare alla fine della settimana al mio massimale.
      Attualmente però, visto i pesi troppo bassi che posso fare, punto a fare non esagerate serie, 2 o 3 escluso riscaldamento, con un peso medio-alto, con le ripetizioni che mi servono, o quantomeno mi fanno sentire, di avere un buuon pump....preferibilmente il massimo che io possa raggiungere.
      RICORDATI (ed anche questo chi me lo contesta jelo butto al culo), se ti vedi stanchino, magari ti viene da sbadigliare dopo un esercizio, quasi certo è che stai in debito di ossigeno. Quindi smetti di allenarti, che è peggio il sovrallenamento che nn allenarsi o allenarsi male.

      Commenta


        #4
        A me piace la scheda, ma piuttosto che fare la rotazione 3 split su 4 giorni inserireri un allenamento decente per le gambe..... il resto va bene così secondo me.

        Ciao

        Commenta


          #5
          Per me troppo volume di lavoro (almeno ke tra le serie indicate nn ci sono anke quelle di riscaldamento)...qunato tempo sta in palestra? recupero tra una serie e la successiva? ke % di CM utilizzi? raggiungi il cedimento ad ogni serie?



          Bye byeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            come???a me scappa sempre da sbadigliare dopo un esercizio, mo che è sta cosa??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da terenz
              come???a me scappa sempre da sbadigliare dopo un esercizio, mo che è sta cosa??
              traduci ... che intendi?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                LOTHAR dice che se mi scappa da sbadigliare dopo un esercizio è perche sono stanco e devo fermarmi, senno mi alleno male

                Commenta


                  #9
                  anzi perche mi manca ossigeno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da terenz
                    LOTHAR dice che se mi scappa da sbadigliare dopo un esercizio è perche sono stanco e devo fermarmi, senno mi alleno male
                    no perchè sei stanco, perchè sei in debito di ossigeno, quindi ti stai sovrallenando

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LOTHAR
                      no perchè sei stanco, perchè sei in debito di ossigeno, quindi ti stai sovrallenando
                      lo sbadiglio nn centra nulla con il fiatone da debito d'ossigeno ... debito che in anaerobico nn sussiste
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        ...?

                        Fare 6 serie x 30 di Squat non serve proprio a niente, semmai a darti il colpo di grazia...
                        Non ci siamo... io aggiungerei una bella serie di Rematore (anche a presa inversa)...e come al solito...i stacchi da terra...!!!! Ricordatevelo... fatelo se volete diventare grossi & forti!!!!
                        File Allegati

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎